Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marilena Larouge
Per me la questione partito è complicata perché io ho sempre amato più le correnti del marxismo che privilegiano il lavoro diretto in comitati di base uniti in una rete che poi dovrebbe andare a creare una forma di autoorganizzazione di classe che in qualche modo anticipa la futura società senza classi.
Conosci il Movimento Socialista Mondiale che ha il suo partito fondatore (senza leader) in UK?
Movimento Socialista Mondiale: Cos'è il Socialismo
Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Utopismo democratico, che pretende di utilizzare la democrazia (e quindi lo Stato, poche storie) proprio quando l'oligarchia capitalista la sta distruggendo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marilena Larouge
Si beh non replichiamo in loop la discussione dell'altro thread (mi pare quello del PCI e i curdi) perchè le posizioni sono chiare: voi scegliete le dittature "meno peggio" (per me un porco capitalista e prepotente non può essere meno peggio di un altro maiale della sua specie anche se vuole vendersi come migliore) in chiave antiamericana mentre io, gli altri compagni del SI Cobas e molti altri compagni di diversi gruppi e realtà diciamo che la via è la lotta di classe, l'auotorganizzazione di classe e l'internazionalismo. La classe non deve avere protettori nè padroncini a cui vendersi ma deve essere indipendente. Mi sembra inutile scrivere ancora maree di righe per convincerci a vicenda tanto le posizioni sono limpide come un vetro. Oh questo non vuole dire che non tollerro repliche o cazzate del genere ( ben venga sempre la discussione)ma solo che cerco di ritagliare uno spazio in Comunismo (se non qui dove? dai fasci o dai rossobruni?) anche per qualche idea diversa dalla linea dominante del forum.
sei trotskista?
a quali pensatori ti rifai?
Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Sì conosco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaIn
sei trotskista?
a quali pensatori ti rifai?
Ma scusa hai letto il thread dall'inizio? Aspe...hai anche messo mi piace dove ne parlavo :D
Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marilena Larouge
Il falso pragmatismo è la maschera dell'opportunismo e del riformismo. Finché non c'è il comunismo si lavora nelle contraddizoni per una sua più rapida affermazione non ci si accoda ai peggio merdoni delle fogne borghesi orientali o occidentali
insomma, confermi che nel '43 te ne saresti stata a casa. CVD.
https://forum.termometropolitico.it/...ime-belle.html
Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
finchè non ci sarà il comunismo, la scelta sarà sempre tra il peggio assoluto e il meno peggio. COL TUO RAGIONAMENTO, che lo voglia ammettere o meno, nel '43 te ne saresti rimasta chiusa in casa in nome del "nè con l'imperialismo tedesco nè con quello angloamericano".
Quindi I curdi che accettano l'aiuto ammerecano hanno fatto bene, giusto?
Peggio assoluto isis
Peggio inferiore america
Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
Quindi I curdi che accettano l'aiuto ammerecano hanno fatto bene, giusto?
Peggio assoluto isis
Peggio inferiore america
Peggio assoluto ISIS (finanziato da USA, Saudia e Israele)
Peggio inferiore Assad (con Putin e Iran dietro)
Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Attilio
Peggio assoluto ISIS (finanziato da USA, Saudia e Israele)
Peggio inferiore Assad (con Putin e Iran dietro)
Mi sembra che a kobane e dintorni non ci fosse putin, ma armi ammerecane.
Quindi la scelta era isis o usa.
Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Comunque ha ragione la ragazza. Lasciamola postare in pace I comunicati.
Facendo presente all'amico amaryllide che questo forum si chiama comunismo e socialismo libertario.
Re: Comunicato Si Cobas per il primo maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marilena Larouge
Sì conosco.
Ma scusa hai letto il thread dall'inizio? Aspe...hai anche messo mi piace dove ne parlavo :D
ho una certa età:D