Re: E adesso, pover'uomo?
Ad occhio e croce pare un passaggio di consegne generazionale, probabile che vi sia un ritardo d'accordo bojardo sulla silente investitura di alcune figure tutoriali, di basso profilo ,ma di grande spessore,istituzionale.
Forse si cerca una soluzione italiana ,vista la macchinosità delicata dei conferimenti di sovrintendenza.
L' aspetto rappresentativo va particolarmente curato: è da un poco di tempo che i partiti non sfornano personalità politiche di rango prettamente istituzionale.
Insomma un problema di istruzione ,di trasmissione di competenze particolari che non trovano destinatario: forse staffetta.
C' è peluria funzionariale, e abbondanza menaggerra.:)
Re: E adesso, pover'uomo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
La flat tax è una proposta da liberali, per dirne una.
'Sta cosa che chiunque non voglia l'invasione dell'afrika è fascista è una boiata, e in fondo lo sai anche tu.
la Flat Tax è la proposta di un folle, anzi DI UN FURBACCHIONE. Una tassa che toglie alle casse dello Stato miliardi che arrivano dai super ricchi con la speranza così chi non paga le tasse si penta e le paghi è un autentico CRIMINE LOGICO E SOCIALE. Solo dei cretini possono credere all'efficacia di una simile boiata.
Re: E adesso, pover'uomo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Dissenti dall'analisi sul M5S? Puoi dissentire per quanto riguarda Di Maio che anch'io penso sia solo un pupazzo, ma il M5S è guidato dal duo Grillo Casaleggio, come fai a dissentire?
Facciamo rewind di questi due mesi. Subito dopo le elezioni Di Maio si rivolge alla Lega (pensa te) e dice: facciamo un governo io presidente. Vabbè, dice salvini, cominciamo a spartirci le cariche istituzionali, questo a me, questo a te e così via. E adesso? Di Maio: io presidente, tu piccola Lega venire a parlare con me che ho vinto le elezioni. Idiota, non ha vinto niente. Tira e molla (pensa che disastro sarebbe stato un governo con questi due partiti populisti...) alla fine non fanno un cavolo. E allora che fa Di Maio? Fa dietro front e si rivolge a quel PD tanto odiato: facciamo un governo io presidente del consiglio? Venite qui e parliamo, ma non con Renzi. basta, basta...non sono galli in un pollaio, sono solo dei pulcini che avrebbero bisogno della chioccia a guidarli...
Sono d'accordo.
Il mio dissenso sulla tua analisi stava nel fatto che è errato dare a Di Maio più colpe di quelle che ha e pensare che metterlo da parte cambierebbe qlcs.
La politica del M5S la fa la Casaleggio & associati. Lui è solo una marionetta. Anche mettendolo da parte non cambia niente.
E' Casaleggio che deve capire che il giochetto non ha funzionato e Salvini se ne resta alleato con Berlusconi.
L'etica non c'entra una mazza: il M5S cerca di spaccare il cdx per ragioni tattiche non etiche. E Salvini resta fedele a FI non per ragioni etiche ma anch'esse tattiche.
E nel mezzo ci sono milioni di fessi che ci vedono delle "scelte etiche"... ah ah ah
Re: E adesso, pover'uomo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Sono d'accordo.
Il mio dissenso sulla tua analisi stava nel fatto che è errato dare a Di Maio più colpe di quelle che ha e pensare che metterlo da parte cambierebbe qlcs.
La politica del M5S la fa la Casaleggio & associati. Lui è solo una marionetta. Anche mettendolo da parte non cambia niente.
E' Casaleggio che deve capire che il giochetto non ha funzionato e Salvini se ne resta alleato con Berlusconi.
L'etica non c'entra una mazza: il M5S cerca di spaccare il cdx per ragioni tattiche non etiche. E Salvini resta fedele a FI non per ragioni etiche ma anch'esse tattiche.
E nel mezzo ci sono milioni di fessi che ci vedono delle "scelte etiche"... ah ah ah
spiegalo a I SOLITI IDIOTI che Di Maio è solo un pupazzo in mano alla ditta Grillo-Casaleggio, io so benissimo che è così, solo che ci sono molti, troppi "i soliti idioti" che credono che con questi sopravvenuti dal nulla si possono risolvere i problemi del Paese.
Ricordo quando l'altro giorno Di Maio disse in televisione "Salvini deve scegliere tra Berlusconi e il cambiamento del Paese" ma ti rendi conto? Il cambiamento del Paese! ma cosa significa questa frase? Anche quando i romani hanno votato la Raggi era per "il cambiamento di Roma", ma cosa caz. crede la gente, che arrivano sti giovanotti senza arte ne parte e "cambiano il Paese"???? Povera Italia
Re: E adesso, pover'uomo?
Veramente Renzi non voleva mica abolire il Senato. Voleva mantenerlo, ma con senatori a mezzo servizio, che si riunivano quando non erano impegnati a fare i sindaci o i consiglieri regionali.
Re: E adesso, pover'uomo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
spiegalo a I SOLITI IDIOTI che Di Maio è solo un pupazzo in mano alla ditta Grillo-Casaleggio, io so benissimo che è così, solo che ci sono molti, troppi "i soliti idioti" che credono che con questi sopravvenuti dal nulla si possono risolvere i problemi del Paese.
Ricordo quando l'altro giorno Di Maio disse in televisione "Salvini deve scegliere tra Berlusconi e il cambiamento del Paese" ma ti rendi conto? Il cambiamento del Paese! ma cosa significa questa frase? Anche quando i romani hanno votato la Raggi era per "il cambiamento di Roma", ma cosa caz. crede la gente, che arrivano sti giovanotti senza arte ne parte e "cambiano il Paese"???? Povera Italia
Beh se vogliamo continuare su questa strada basta ricordarsi che i grillini dicono di essere l'incarnazione dell'honestà e poi TUTTI i loro politici indagati soo al loro posto. Nessuno si è dimesso. nessuno è mai stato espulso.
Però vanno in giro a dire che loro sono "l'incarnazione dell'honestà".
Se vogliamo trovare le incoerenze e le minchiate nel messaggio politico grillino non la finiamo più...
Anzi, continuiamo: e che dire del loro criticare gli altri perchè questa legge elettorale non garantisce governabilità" quando sono loro che difendono il proporzionale a spada tratta da 5 anni?
Se gli elettori votassero usando la ragione il M5S sarebbe al 2%
Re: E adesso, pover'uomo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Veramente Renzi non voleva mica abolire il Senato. Voleva mantenerlo, ma con senatori a mezzo servizio, che si riunivano quando non erano impegnati a fare i sindaci o i consiglieri regionali.
Il referendum gli italiani lo hanno bocciato per insipienza, cioè hanno ascoltato più la propaganda grillo-leghista che non la ragione. Renzi voleva cancellare QUESTO Senato, che è una perdita di tempo e basta, una situazione dove una legge rimbalza da una camera all'altra è 'na strunzata. Ora Renzi, in maniera intelligente, voleva abolire QUESTO Senato e sostituirlo con la Camera delle Amministrazioni Nazionali (sindaci ecc.). I costi on si sarebbero ridotti di molto ma la politica ne avrebbe avuto un grande vantaggio. Purtroppo gli italiani hanno ascoltato Di Battista e salvini e la Santanchè, e i risultati sono questi: un disastro non cancellato
Re: E adesso, pover'uomo?
O mio dio.......Due politici di successo Salvini e Renzie..... uno guida un partito che ha i conti sequestrati dalla magistratura.....L'altro a parte le primarie del suo partitello.....non ha vinto un cazzo.....ha preso un partito al 25....e lo ha portato al 18.....disintegrandolo!
Quelli di sinistra hanno sempre capito tutto....sarà per questo che il comunismo fallisce se non coadiuvato dagli ak 47 ed i campi di rieducazione.
Voto 2....confuso Khmer Rosso :D
Re: E adesso, pover'uomo?
Eh, ma terzium non datur midia(s?).:D
Re: E adesso, pover'uomo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
I soliti idioti
Berlusconi è un delinquente che ha distrutto l'Italia. Doveva essere emarginato dalla sinistra da 20 anni, ma faceva comodo. Frega nulla che ha milioni di voti, se gli italiani votano un delinquente certificato sono fatti suoi. Giusto il PD e compagnia varia può allearsi con Berlusconi, lo fa da 20anni ed infatti l'Italia è in macerie. Per pietà tralascio il delirio di Cireno, Renzi è l'unico che poteva dilapidare tutto il consenso che ha avuto in 2 anni. Questo ha avuto 50 miliardi di flessibilità per dare mance a destra e sinistra ed accrescere il consenso, tutte le televisioni e i media a stendergli il tappeto rosso ed è riuscito a perdere QUALUNQUE elezione, un politico imbarazzante.
sai cosa mi ricordano questi attacchi a berlusconi? le monetine tirate a Craxi nel 1993.
Salvo poi scoprire, decenni dopo, che era uno dei pochi che facevano gli interessi dell'Italia
http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...ael-172668.htm