User Tag List

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 118
  1. #11
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra

    Leggi Marco Aurelio, di ogni cosa chiediti che cosa è in se, quale è la sua essenza


    il problema di questi paradigmi di cui abbiamo parlato è che l'analisi è fondamentalmente sbagliata

    facciamo un esempio, quando si parla di "toxic masculinity" e si dice che la colpa della aggressività è del testosterone (da qui la guerra alla mascolinità e all'ideale maschile), e che dalla aggressività nascono le guerre i conflitti e le diseguaglianze

    ebbene non è così

    è molto più probabile che si debba cercare la risposta nei neurotrasmettitori
    dopamina
    adrenalina
    serotonina
    ossitocina

    è molto più probabile che gli ormoni sessuali non c'entrino assolutamente nulla

    è più probabile che sia un calo di serotonina a causare la rottura del freno inibitore della rabbia e della collera

    ma a chi può venire in mente di cancellare le emozioni per promuovere il quieto vivere e l'assenza di guerre magari costringendo le persone a prendere una medicina?

    In qualche bel film di fantascienza per esempio



    ma le cose in questi casi non si risolvono mai senza incidenti


  2. #12
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra

    Da quando la nuova sinistra si occupa di uguaglianza? Mi sono perso qualcosa?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  3. #13
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Da quando la nuova sinistra si occupa di uguaglianza? Mi sono perso qualcosa?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    La nuova sinistra fa egalitarismo radicale, nel senso della livella: tutto deve appiattirsi verso il basso, il gretto, l'infimo.
    Da qui anche i deliri sul meticciato, l'annegare le differenze razziali in una uniforme melma genetica, o l'idea che l'uomo sia equivalente alla donna, l'invertito al normale.

    Poi come sempre succede ci sono (((quelli))) che vorranno essere più uguali degli altri, specialmente quando si tratta del conto in banca.
    Hitler or Hell.

  4. #14
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra

    Gli articoli di Gianluca sono sempre molto interessanti. Mi ricordo di aver letto con molto interesse quello sul costruttivismo, dove si citava un vecchio film che, in effetti, pochi credo conoscano, "Rollerball" e ho pensato che, pur avendolo visto più volte, non lo avevo mai interpretato come una sorta di manifesto del costruttivismo, dello scontro tra società oligarchica (o egualitarista o addirittura comunista) ed individuo. Io penso e ho sempre pensato che vicino alla verità sia il dato che tutto il paradigma sociale della sinistra moderna o post-moderna non sia che emanazione del e funzionale al capitalismo internazionale, che di ogni differenza razziale, nazionale e culturale deve necessariamente fare tabula rasa per potersi garantire un mercato unico mondiale determinato dalle multinazionali, senza altri poteri economici e territoriali ad ostacolo. Anzi, aggiungerei, in questo ci vedo un parallelo storico con il '68, che è stata altra operazione dello stesso genere. A tale riguardo, giusto per citare anche io un'opera cinematografica, devo dire di aver apprezzato molto il film-documentario "The Corporation", che è anche una narrazione storica di come siamo arrivati al punto in cui l'economia e non la politica decide tutti i valori di una società. Io l'ho trovato utile perché ha il pregio di un'obiettività storica e non è piuttosto un film "educativo in modo totalitario" come gli accessi di bile di un Moore, ad esempio. La disamina sull'egualitarismo portato agli eccessi del vittimismo, poi, mi ha fatto pensare ad un programma americano, non mi ricordo come si chiama, dove dei ragazzi bianchi chiedono pubblicamente scusa, a nome dei bianchi e della civiltà bianca, alle altre razze per il colonialismo e lo schiavismo del passato (che, in ogni caso, loro non hanno ovviamente vissuto e di cui probabilmente non sanno quasi nulla dal punto di vista storico!). Quando si parla di eccessi spacciati per normale posizionamento politico, la mia mente va a cose così.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  5. #15
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra

    ti ringrazio molto @Aureliano per i complimenti

    in realtà il film Rollerball voleva essere proprio politico sin dall'inizio, se ci fai caso la storia è esattamente quello
    colletivismo contro individualismo

  6. #16
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ti ringrazio molto @Aureliano per i complimenti

    in realtà il film Rollerball voleva essere proprio politico sin dall'inizio, se ci fai caso la storia è esattamente quello
    colletivismo contro individualismo
    Pensa che io l'ho visto tante volte e la componente politica mi è sempre sfuggita. Ma leggendo il tuo scritto, che ricordava il contesto in cui è uscito quel film - gli anni '70 per gli USA rappresentano un periodo molto difficile, nel rapporto con se stessi e con, ovviamente, l'antagonista sovietico - sono riuscito a guardarlo con un'ottica che in tanti anni mi era mancata.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2018
    Località
    Mailand
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    2,275
     Like avuti
    2,238
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra

    Bellissimo thread.

    I capisaldi dovrebbero essere:

    1) La femmina
    2) Il danaro
    3) la mortazza

  8. #18
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra

    io penso questo
    qualcuno collega sia i clandestini (che sono un costo e non possono lavorare) con i regolari che lavorano e pagano le tasse. Mettono tutti nello stesso calderone e non può essere una dimenticanza, si tratta di malafede. I clandestini costano miliardi di euro l'anno allo stato, qualcuno riceve quei soldi, solo in parte arrivano ai clandestini stessi, il grosso va ad hotel, associali, coop, ong ecc. Tutto un mondo di associazionismo che beneficia da questa immigrazione clandestina e che ha tutto l'interesse a che continui il flusso dai barconi. Sono un sacco di soldi, fiumi di denaro pubblico regalati a gruppi che sostengono una certa parte politica, gruppi che a Milano erano tutti presenti a manifestare come "no borders" (nessuno è straniero). Lo facevano solo perché sulla accoglienza dei clandestini ci hanno fatto un business. Poi se questi che vengono sono un costo e spesso sono anche dei criminali scappati dai loro paesi per non essere arrestati a loro non interessa, per loro l'immigrazione clandestina significa soldi e potere.
    molte associazioni, decine, qui c'è uno spaccato interessante
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...98951/14/#foto
    c'è una foto che mostra poi come quelli che vengono vogliono la moda, vogliono fare i musicisti, cercano la bella vita che vedono nelle tv

    insomma vorrebbero il diritto a stazionare (senza particolari meriti individuali) al vertice della piramide di Maslow

    l'idea è che siccome loro si sentono, e sono riconosciuti dalla sinistra, come vittime di questo mondo e nostre (del cattivo uomo bianco eterosessuale e cristiano colpevole di tutti i mali del mondo secondo la loro cultura) quindi hanno diritto a un risarcimento che consiste in una specie di compensazione
    tipo: non abbiamo potuto viaggiare in aereo finora per colpa del razzismo-colonialismo-maschilismo-patriarcato ecc quindi ora per risarcirci vogliamo andare gratis in business class...

    il ragionamento è sostanzialmente questo

    inoltre per queste persone di sinistra un negro non può essere razzista (ditelo ai bianchi del sud africa)
    una donna non può essere sessista

    queste sono categorie vittime quindi si possono permettere comportamenti che a parti invertite sarebbero esecrabili perché sono ritenuti "a credito" nel bilancio della stronzaggine
    qualsiasi cosa voglia dire

    sulla base di questo pregiudizio positivo c'è il lasciapassare per i clandestini, visti come "ultimi" come "vittime" qualsiasi cosa facciano

    questa reazione è per lo più subconscia, nasce da un calcolo mentale subcosciente che si percepisce tra le righe delle frasi espresse dalla cultura di giornali (soprattutto online) film, libri, canzoni, fumetti, meme sui social, non lo diranno mai direttamente ma è quello che pensano nel loro profondo

    pensano che sia necessaria una ingiustizia a loro favore adesso, colpendo qualcuno (maschio bianco eterosessuale) di adesso per risarcire presunti torti passati fatti non si sa bene da chi che secondo loro sono la causa del malessere attuale

    come se fosse colpa degli occidentali il fatto che in Nigeria per esempio fanno 7 figli per coppia e non smettono e poi dicono che hanno fame...
    come se fosse colpa degli occidentali se si ammazzano tra loro con odi millenari tra etnie
    tutta colpa sempre e comunque del maschio bianco occidentale eterosessuale e cristiano


    qualcuno ha approfittato di questo senso di colpa instillato da decenni di cultura masochista e colpevolizzante per farci un business, un business molto molto remunerativo se Buzzi e Carminati dicevano nelle intercettazioni che facevano più soldi coi migranti che con la droga

    il business del senso di colpa

    le religioni ci hanno fatto una gran fortuna sopra per secoli, ma le religioni tradizionali (soprattutto quella cristiana) non piacciono alla sinistra, non sono mai piaciute

    in questo caso sul business dell'accoglienza hanno invece trovato un punto in comune: prendono soldi tutti

  9. #19
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra





    https://www.blitzquotidiano.it/polit...33/?ref=scroll
    Merkel: “Migranti? L’Italia non è stata lasciata sola”

    3 anni dopo
    Merkel: "Migranti tema cruciale, l'Italia lasciata sola" - Repubblica.it
    Merkel: "Migranti tema cruciale, l'Italia lasciata sola"

    ma andate affanculo

  10. #20
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: I capisaldi della ideologia della nuova sinistra

    questo video è da analizzare frase per frase
    un manifesto politico e ideologico che fa capire cosa è il progressismo


    da qui si capiscono tante cose, un discorso studiato, cesellato, con parole scelte con estrema cura. Bersani si giocava la sua leadership
    molti a sinistra hanno ascoltato esattamente quello che volevano sentire, i loro valori di riferimento, la loro idea di futuro, la loro idea di giustizia e di società, la loro idea politica

    ma già in quel momento, ascoltando questo discorso io avevo la percezione netta dentro di me che quella non era la mia idea di futuro, nemmeno un po'
    votai scelta civica alle seguenti elezioni non avendo potuto votare per Renzi che invece nelle varie leopolde parlava di temi con altro genere di priorità. Renzi nel 2012 fu sconfitto in modo a molti apparso forzato e molti "liberisti" si riversarono su altri partiti di centro

    poi lo stesso Renzi ha fatto sua questa narrativa, anziché trascinare i progressisti verso le posizioni prese alla leopolda ha finito con trascinare la leopolda nei progressisti, perdendo gli elettori di centro e anche quelli di sinistra

    "se stiamo insieme ci sarà un perché" cantava Cocciante, ma se questo perché non esiste alla fine ci si separa e allora vediamo cominciamo dall'inizio (poi piano piano il video lo commento tutto)

    prima frase di Bersani
    la sinistra è l'idea che se guardi il mondo con gli occhi dei più deboli puoi fare davvero un mondo migliore per tutti
    una frase ad effetto, ma la domanda mia è "perché mai dovrebbe essere come dici tu?"
    cerco di spiegarmi meglio se possibile: credi che i più deboli siano più deboli perché sono migliori? Credi che una volta che i più deboli acquistano potere e diventano quindi i più forti si comporterebbero diversamente?
    Perché credi questo? La storia non insegna questo, o se credi che succeda questo spiegaci perché dovrebbe essere così
    sono quindi geneticamente migliori i più deboli?
    sono moralmente migliori?
    Quale è esattamente il senso di questa frase?
    Non temi che chi poi è stato più debole ed ha covato risentimento cerchi vendetta?
    E' la vendetta sociale quella che vuoi? Vuoi che questa gente venga risarcita?
    Come stabilisci chi è un debole che deve essere risarcito e quanto deve essere risarcito?
    Chi deve pagare questa vendetta o risarcimento?
    Il risentimento è un fatto soggettivo come si può renderlo fattore di scelta politica?
    Il tutto è estremamente poco chiaro e sono sicuro che molte persone d'accordo con questa frase ne darebbero interpretazioni diverse, ma andiamo avanti

    abbiamo la costituzione più bella del mondo, la si difende ogni giorno, il 25 aprile si fa festa
    ok la costituzione è bella, ma non sono sicuro che sia la più bella del mondo, ma va bene passi, la si festeggia ogni giorno, beh si anche se molti ne prendono solo le parti che gli piacciono cmq ok
    il 25 aprile ecc, richiamo all'antifascismo
    nessun problema se si riferisce alle dittature, ma leggendo la gente di sinistra sui social (quelli che si danno aria da intellettuali solo perché votano a sinistra e ne ho visti davvero parecchi, ben oltre il mio limite di sopportazione) pare che richiamare l'antifascismo si traduca in cose tipo opporsi ad alcuni elementi chiave del fascismo che non sono necessariamente la mancata libertà di espressione ma piuttosto
    -non fare figli, sostenere l'aborto il più possibile. Il fascismo chiedeva di fare figli per la patria, l'antifascismo per andare contro chiede di NON fare figli ma di abortire, se proprio si deve crescere un bambino perché non adottare un bell'africano che fa tanto radical chic?
    -essere contro il nazionalismo causa di tutte le guerre e siccome questi intellettuali da social non capiscono la differenza tra patriottismo e nazionalismo allora si sputa sul tricolore e sulla cultura italiana nel suo complesso (considerata da molti di questi come inferiore alle altre)
    -essere anti razzisti, che per essere più evidenti si traduce verso un razzismo verso la propria razza, degna solo di estinguersi per i propri crimini. Un convincimento molto forte tra le persone di sinistra è che i negri non possono essere razzisti, solo i bianchi sono (evidentemente geneticamente) razzisti. Come questo non sia razzismo verso i bianchi non lo so, ma loro ci convivono benissimo. Quindi non si limitano alla partita ma cercano l'eccesso opposto
    -essere anti sessisti, il che si traduce in concedere privilegi alle donne e schiacciare e schiavizzare i maschi. Anche qui non si cerca l'equilibrio ma il predominio a forma di risarcimento o se preferite vendetta
    -potrei dire che l'estremista di sinistra esige treni che non arrivano in orario perché i treni arrivavano in orario sotto il fascismo e quindi se ora arrivano in ritardo è meglio. E' chiaramente una battuta ma il senso credo sia chiaro

    quando gli ideali sono rappresentati e descritti tutti come "anti" il rischio che questo succeda è altissimo
    infatti sebbene uno potrebbe dire che non è quello che desidera certo Bersani quando parla va altrettanto detto che ascoltando la gente di sinistra sui social si vedono proprio queste cose, il che ci porta al punto di partenza: siamo sicuri che di queste buone intenzioni non si stia lastricando la via per l'inferno?
    Anche perché quelli che gridano più forte sui social e sui giornali online la pensano proprio così eh
    il discorso di disincentivare a fare figli e piuttosto a adottare africani è preso pari pari dal giornale online "left" organo stampa della sinistra ideologica. E se pure loro dicono queste cose qualche dubbio che raccontando le cose in questo modo si vada a finire nell'inferno descritto dovrebbe venire o no?

    Continuiamo dopo...

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 06-01-17, 11:56
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-15, 18:40
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-10, 10:08
  4. L'immigrazionismo, una nuova ideologia?
    Di herrdoktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 13:06
  5. I capisaldi dell'economia secondo il giovane Carl Menger
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 03:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito