Re: Ho riscontrato un' amara realtà: il nord non si vuol far governare da un meridion
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
Certo che cavour, mussolini, berlusxoni e craxi MONTI
,, tutti del nord,,, ci hanno ridotto in mutande e ancora insistono a volerne
il nome di Camillo Benso conte di Cavour (il più grande politico che l'Italia abbia avuto dai tempi di Traiano) accostato a quegli altri fa letteralmente sanguinare gli occhi.
Re: Ho riscontrato un' amara realtà: il nord non si vuol far governare da un meridion
Citazione:
Sparviero
viva il DUCE
p.s. robert è liberale
:44: :44:
Citazione:
Murru
A proposito di vittimismo , vedo che per voi lo si è solo se si proviene dal sud
Se il meridionale si lamenta che l' economia del sud è andata a puttane dal giorno dell' "unità" è vittimista , un piagnone , uno che non ha voglia di fare un cazzo, che non ha spirito imprenditoriale e quindi avrebbe il vizietto di tirare fuori cause esterne al "suo" fallimento.
Se il settentrionale si lamenta del fatto che il declino economico del nord è causato dall' euro non è vittimista, piagnone, fannullone ecc ecc ma dice la verità.
Insomma due pesi e due misure, io invece do ragione a entrambi, il declino del sud è cominciato con l' unità e quello del nord con l' euro.
La lamentela è patrimonio comune da Bolzano a Leuca. La reazione alle calamità può differire, per motivi diversi.
Il discorso sul QI è davvero fuori luogo, ma posso dire che spesso qui a Roma vedo una specie di fatalismo che fa un po' parte del carattere romano, non di tutti i miei concittadini ovviamente: non è che abbiamo il gene della rassegnazione.
Citazione:
chicca.s
La lamentela è patrimonio comune da Bolzano a Leuca. La reazione alle calamità può differire, per motivi diversi.
Il discorso sul QI è davvero fuori luogo, ma posso dire che spesso qui a Roma vedo una specie di fatalismo che fa un po' parte del carattere romano, non di tutti i miei concittadini ovviamente: non è che abbiamo il gene della rassegnazione.
io di QI non me ne intendo. però posso dire che lavorando su certi pascoli in calabria mi è capitato di avere a che fare con pastori che facevano discorsi profondissimi, mentre qui al nord ci sono delle bestie che non si trovano nemmeno tra i boscimani.
ma non stiamo parlando di QI, ma di tirare fuori la nazione dal baratro.