User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Dec 2017
    Località
    Como
    Messaggi
    7,232
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è Rodrigo Alves, il Ken umano del Grande Fratello 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Ho una figlia di sette anni e cresce in piena libertà, ma ci sono ambiti in cui non ha nessun diritto di scelta: televisione (non è collegata, scarico le serie di cartoni o telefilm che voglio farle vedere. Tutto studio ghibli, esploriamo il corpo umano, ha già visto due volte la serie di sandokan degli anni 60 con kabir bedi perché abbiamo letto i primi tre libri della serie. Ha visto tutto star wars, vede cartoni moderni come marco e star o futurama oltre a tutti i film anni 80, tipo l'incredibile avventura, navigator, i goonies ecc... ecc...)
    Non ha diritto di scelta nemmeno sul tablet o nella wii. Si fanno solo giochi che HANNO SENSO e youtube è stato eliminato perché è una merda che impedisce il filtraggio dei contenuti.
    Libri, manga, fumetti, giochi di società ecc... c'è sempre una scelta migliore, basta avere carattere e resistere contro le influenze dell'esterno. E' vero mia figlia non vede le winx e ne è affascinata perché a scuola ne parlano, ma quando vengono le sue amichette restano ben più affascinate dalle nostre partite a rubamazzetto o dalle corse di macchinine sulla wii. Lei non avrà la tv e i cartoni di merda, ma ha una madre che è stra presente e dipinge con lei, legge con lei e le insegna il buon gusto e anche a capire quando una cosa vale il proprio tempo o meno.
    Infatti lei non ha nessun problema a dire che non vede il cartone X perché fortunatamente è abbastanza sicura di se stessa e il fatto che gli altri bimbi lo guardino non le causa nessun problema di mortificazione. So che quando crescerà potrà vedere quello che vuole, ma il punto non è questo: il punto è darle lo strumento necessario (la critica) per capire e valutare quello che sta vedendo e dove collocarlo nel suo mondo e nella sua scala valori.
    A un certo punto della vita sono d'accordo anche io che vietare non serve a un cazzo, infatti il trucco è mollarli in libertà consapevoli.
    Miyazaki ftw !

    👍👍👍👍👍

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è Rodrigo Alves, il Ken umano del Grande Fratello 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Ho una figlia di sette anni e cresce in piena libertà, ma ci sono ambiti in cui non ha nessun diritto di scelta: televisione (non è collegata, scarico le serie di cartoni o telefilm che voglio farle vedere. Tutto studio ghibli, esploriamo il corpo umano, ha già visto due volte la serie di sandokan degli anni 60 con kabir bedi perché abbiamo letto i primi tre libri della serie. Ha visto tutto star wars, vede cartoni moderni come marco e star o futurama oltre a tutti i film anni 80, tipo l'incredibile avventura, navigator, i goonies ecc... ecc...)
    Non ha diritto di scelta nemmeno sul tablet o nella wii. Si fanno solo giochi che HANNO SENSO e youtube è stato eliminato perché è una merda che impedisce il filtraggio dei contenuti.
    Libri, manga, fumetti, giochi di società ecc... c'è sempre una scelta migliore, basta avere carattere e resistere contro le influenze dell'esterno. E' vero mia figlia non vede le winx e ne è affascinata perché a scuola ne parlano, ma quando vengono le sue amichette restano ben più affascinate dalle nostre partite a rubamazzetto o dalle corse di macchinine sulla wii. Lei non avrà la tv e i cartoni di merda, ma ha una madre che è stra presente e dipinge con lei, legge con lei e le insegna il buon gusto e anche a capire quando una cosa vale il proprio tempo o meno.
    Infatti lei non ha nessun problema a dire che non vede il cartone X perché fortunatamente è abbastanza sicura di se stessa e il fatto che gli altri bimbi lo guardino non le causa nessun problema di mortificazione. So che quando crescerà potrà vedere quello che vuole, ma il punto non è questo: il punto è darle lo strumento necessario (la critica) per capire e valutare quello che sta vedendo e dove collocarlo nel suo mondo e nella sua scala valori.
    A un certo punto della vita sono d'accordo anche io che vietare non serve a un cazzo, infatti il trucco è mollarli in libertà consapevoli.
    un buon trucco è anche fargli vedere le schifezze e metterle a confronto con le cose buone e fargli capire dov'è l'inghippo. Perche' sono certo che stai crescendo tua figlia nel modo corretto (farei uguale, ma con le mie passioni: libri, gusti musicali, film ecc), ma è anche vero che per crescere in rettitudine, secondo me, occorre capire che c'è il bene e il male, e cosa è giusto e cosa non lo è, secondo dei criteri estetici ed etici.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è Rodrigo Alves, il Ken umano del Grande Fratello 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fiumano Visualizza Messaggio
    Miyazaki ftw !

    ����������
    sempre! il suo preferito è conan il ragazzo del futuro, i film li abbiamo visti tutti, anche se nausicaa è ancora tosto. Bellissimo Miyazaki, un maestro!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ticonderoga Visualizza Messaggio
    un buon trucco è anche fargli vedere le schifezze e metterle a confronto con le cose buone e fargli capire dov'è l'inghippo. Perche' sono certo che stai crescendo tua figlia nel modo corretto (farei uguale, ma con le mie passioni: libri, gusti musicali, film ecc), ma è anche vero che per crescere in rettitudine, secondo me, occorre capire che c'è il bene e il male, e cosa è giusto e cosa non lo è, secondo dei criteri estetici ed etici.
    grazie. Quello che dici è vero ma io ci trovo difficoltà nel metterlo in pratica, almeno adesso, ho la distorsione della mamma che vuole proteggere l'innocenza e tenere al sicuro da volgarità e schifezze -.-' Ma so che dovrei lasciarmi andare o rischio che passi dall'essere critica all'essere snob

  4. #44
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,943
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è Rodrigo Alves, il Ken umano del Grande Fratello 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Ho una figlia di sette anni e cresce in piena libertà, ma ci sono ambiti in cui non ha nessun diritto di scelta
    Questo in Nigeria si chiamare ossimoro

    Ricordare mie parole, quando arrivare qlksa che la interessare veramente e questa ricadere nel paniere del proibito, si aprire porte della trasgressione in barba al genitore. Una volta innescato processo, essere probabile che anche cose proibite che non interessare essere fatte for the sake of proibito
    Questa essere stata mia experrienza, ma forse per ragazze essere diverso.

  5. #45
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è Rodrigo Alves, il Ken umano del Grande Fratello 2018

    beh sì, normalmente succede ma come dicevo prima, si tratta di ambiti che poi lascerò gestire a lei quando sarà più grande.

  6. #46
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,175
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,638
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è Rodrigo Alves, il Ken umano del Grande Fratello 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    e allora non ho capito il tuo commento di prima
    la pretesa di imporre ai genitori di non fare guardare certi programmi non l'ho capita, tra l'altro l'hai espressa fortemente come se fossero i genitori i responsabili del trash che esiste sulle televisioni e sui media

    Io come genitore non ho mai imposto nulla perchè lo trovo diseducativo
    e quindi non mi sentirei responsabile se mio figlio amasse il trash, alla fine sono scelte sue

    Se poi usi espressioni forti tipo i genitori andrebbero impalati, ecco io come genitore ho sempre fatto del mio meglio senza essere dietro a ogni piccolo dettaglio e non mi vedo a prendere di peso il figlio per fare la censura in casa e dirgli di andare in camera sua

    Secondo me non bisogna buttare la colpa sui genitori ma sulla qualità della televisione che è scesa in piacchiata

    Su questo forum si ha tendenza a dare molto la colpa di comportamenti sbagliati o discutibili dei figli sui genitori: troppo per i miei gusti

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jul 2017
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    353
     Like avuti
    326
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è Rodrigo Alves, il Ken umano del Grande Fratello 2018

    Ma esiste ancora il Grande fratello?

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. il Ken umano
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-06-15, 22:09
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-05-14, 15:00
  3. il concetto di Dio è «umano, troppo umano»?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 20:09
  4. Il trionfo del grande Ken il rosso..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 10:10
  5. Rodrigo Razzista Ko I Svedesi!!!
    Di TVUMDB nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-07-02, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito