Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
  1. #41
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    io, da ex iscritto al PCI
    grande! vieni più spesso nel Forum Democratico,lascia stare il Nazionale è un porcaio
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #42
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    grande! vieni più spesso nel Forum Democratico,lascia stare il Nazionale è un porcaio
    Sè, chiama anche Bondi :sofico:
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #43
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    grande! vieni più spesso nel Forum Democratico,lascia stare il Nazionale è un porcaio
    suonarsela e cantarsela può anche essere bello, ma forse in un forum è utile discutere con chi la pensa diverso... certo che "discutere" è una declinazione all'infinito di un verbo abbastanza azzardata in certi luoghi...
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  4. #44
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,487
     Likes dati
    34,160
     Like avuti
    53,318
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    certo che c'è un motivo... ed è che tu e, purtroppo milioni di altri, avete creato le condizioni perché su un personaggio del genere non si potesse intervenire dandogli un consenso abnorme.
    Pur non volendo giustificare il mio voto a Berlusconi (votavo AN a quei tempi) per il quale ho provato quella "sana" vergogna che mi ha portato fino a qui,debbo dire che la tua visione è abbastanza limitata .
    Se tu hai capito il perchè Berlusconi riesce a imbonire così tante persone non dovresti avere difficoltà ad ammettere che le colpe per cui un ragazzino di 20 anni ,un lavoratore o una mamma che hanno tutta la giornata impegnata o una vecchietta di 70-80 ne rimangono ammaliati ,non sono solo da attribuire alla stupidità o alla immoralità di queste persone (mentre così è per chi pur avendo tutte le informazioni come molti forumisti su PIR continuano a non voler vedere)ma perchè il sistema informativo italiano è talmente "deviato" che gioco-forza chi si informa solo televisivamente perchè non ha cultura,non ha altri mezzi o non ha tempo cade facilmente nella "trappola" dell'imbonimento .Ma "qualcuno" quando ne ha avuto la possibilità (1996-1998) non è intervenuto pur avendo una cognizione di causa ben superiore ad un ragazzino di 20 anni o di una vecchietta di 70,un pò di colpa è anche loro .

    Chiusa questa parentesi e tornando al notro discorso per cui "se il Pd prende tutti quei voti un motivo ci sarà" ribadisco che "un motivo ci sarà" non è un argomentazione,ciò che intendevo dire citando Berlusconi ma riferendomi al PD è che se tu hai un apparato politico-economico-clientelare ben radicato su un territorio (come ha il PD in Toscana e Emilia Romagna) il "consenso" verrà da se anche se i meriti prettamenti politici sono ben pochi.
    Almeno che tu non ritenga approvare un Indulto come primo provvedimento sulla Giustizia (dopo aver fatto Ministro Mastella),chiedere voto ai lavoratori (ai quale aumenti i constributi) ma togliere 2/3 del cuneo fiscale a Confindustria,difendere la libera circolazione dei romeni nel Ue per poi sentire Veltroni dire che il 70 % dei reati a Roma è commesso da Romeni ecc, ecc, un merito politico ("un motivo ci sarà!") e non la dimostrazione di un profondo stato di confusione da cui traggo il "fallimento politico" (fin ora) a cui mi riferivo .
    Ultima modifica di King Z.; 25-08-10 alle 08:54
    Regressista amante della pucchiacca.

  5. #45
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Pur non volendo giustificare il mio voto a Berlusconi (votavo AN a quei tempi) per il quale ho provato quella "sana" vergogna che mi ha portato fino a qui,debbo dire che la tua visione è abbastanza limitata...
    La condizione umana è un limite di per se... vuoi che non lo siano le opinioni?


    Sbagli, però, a leggere il mio punto di vista con la distorsione della tua lente... non troverai mai in quello che dico e scrivo considerazioni sciocche e sbrigative sui "bananas"... anzi, troverai altro.

    Scrivo una cosa diversa... dico che ciò che moltissimi ritengono, da questa parte, che siano disvalori (e beninteso anche per me lo sono) dall'altra parte non sono concepiti come tali o, perlomeno, non ci si rende conto che lo siano. Per cui riempire pagine e pagine di "denunce" è inutile quando dall'altra parte risulta proprio "affascinante il reato" perché non lo si ritiene tale.

    Quello che è inaccettabile è che i "pentiti" riversersino su chi ha sempre pensato che "reati" fossero, la responsabilità delle conseguenze provocate da coloro che hanno pensato non lo fossero. In questo c'è l'italiana abitudine a rifuggire dalle proprie responsabilità. O, secondo la comodità del cattolico, che basti un "Pater" e un "Ave Maria" per mondarsi dal peccato.

    Mi sembra che il mio argomentare sul "un motivo ci sarà" non sia quello che tu sbrigativamente mi attribuisci. Il motivo perché il PD ha comunque molto consenso è perché, sostanzialmente, pur tra mille errori e nefandezze è erede di una cultura amministrativa oggettivamente migliore delle alternative. Proprio a partire dalle realtà territoriali citate e dalla migliore presentabilità dei suoi uomini e donne.

    Che molta di quella eredità rischi di essere persa nella continua rincorsa ad un modello berlusconiano anche nel campo del centrosinistra non v'è dubbio... ed è la sfida, credo, che deve vincere il PD.
    Ultima modifica di grefojet; 25-08-10 alle 09:33
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  6. #46
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,487
     Likes dati
    34,160
     Like avuti
    53,318
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio

    Quello che è inaccettabile è che i "pentiti" riversersino su chi ha sempre pensato che "reati" fossero, la responsabilità delle conseguenze provocate da coloro che hanno pensato non lo fossero. In questo c'è l'italiana abitudine a rifuggire dalle proprie responsabilità. O, secondo la comodità del cattolico, che basti un "Pater" e un "Ave Maria" per mondarsi dal peccato..
    Mi da l'idea che il tuo voler biasimare i "pentiti" partendo dalla tua riposta a un mio post che era semplicemente teso ad affermare che "un motivo ci sarà" non è un argomentazione (non intendevo parlarene dei banana ,ne delle colpe del perchè ci sia Berlusconi volevo semplicemente fare un esempio FORTE che avvalorasse la mia tesi) sia un tentativo di non affrontare/accettare il fatto che il PD sia "politicamente" (e non come apparato politico-elettorale) un "fallimento" (poi ognuno può usare i termini che vuole!) .
    Però se a te fa piacere e ti fa sentire "migliore" dirmi "io l'ho sempre pensata così mentre tu a 20 anni eri un bananas !" credimi io non me ne offenderò ! e nemmeno mi metterò a riponderti "ma senti chi parla,uno che era iscritto al PCI .." (eh eh) perchè andremmo OT senza che ce ne sia motivo .
    Io rimango dell'idea che il PD sia "politicamente" un fallimento perchè al momento non rappresenta niente che sia vicino ad un idea di Paese che susciti alcunchè nei propri elettori e perchè non ha al suo interno una linea politica maggioritaria che lo definisca,che lo rappresenti .
    Se poi a te basta prendere voti per sentirsi "tecnicamente" felice,beh ,sono contento per te !
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #47
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    io non biasimo nessuno, sono contento che tu abbia cambiato opinione sul berlusconismo... ma non puoi dare la colpa a me del berlusconismo, perché sei tu che gli hai dato la forza di essere quel che è.

    È solo questione di prendersi ognuno le proprie responsabilità. Io l'ho fatto anche quando ero iscritto al PCI. E lo sto facendo ora che, dopo più di 15 anni ho ripreso una tessera di Partito... provando a ri-scommettere sulla possibilità di cambiare qualcosa.

    Ma ho sempre creduto che non rubare è cosa buona e giusta, che "lo fanno tutti" è la giustificazione dei disonesti, che "di tutti" non vuol dire "di nessuno", che politica deve essere "servizio" non "mestiere"... mica sono cambiato nei fondamentali.

    Mi hanno inculato? è successo anche questo certo, tante volte... politicamente parlando... ma sono mica io che devo chiedere scusa.... non ho mica abdicato alle mie convinzioni anteponendo a loro un'illusione.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  8. #48
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,487
     Likes dati
    34,160
     Like avuti
    53,318
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    io non biasimo nessuno, sono contento che tu abbia cambiato opinione sul berlusconismo... ma non puoi dare la colpa a me del berlusconismo, perché sei tu che gli hai dato la forza di essere quel che è.

    È solo questione di prendersi ognuno le proprie responsabilità. Io l'ho fatto anche quando ero iscritto al PCI. E lo sto facendo ora che, dopo più di 15 anni ho ripreso una tessera di Partito... provando a ri-scommettere sulla possibilità di cambiare qualcosa.

    Ma ho sempre creduto che non rubare è cosa buona e giusta, che "lo fanno tutti" è la giustificazione dei disonesti, che "di tutti" non vuol dire "di nessuno", che politica deve essere "servizio" non "mestiere"... mica sono cambiato nei fondamentali.

    Mi hanno inculato? è successo anche questo certo, tante volte... politicamente parlando... ma sono mica io che devo chiedere scusa.... non ho mica abdicato alle mie convinzioni anteponendo a loro un'illusione.
    http://forum.politicainrete.net/1394719-post28.html

    Partiamo da qui è grefojet,vuoi ?
    Questo post non voleva dire "se Berlusconi vince la colpa è dei suoi oppositori e di chi li vota" ,voleva dire che il fatto che uno prenda voti non è necessariamente sintomo di "bontà" e non si può soperire alla mancanza di argomentazioni dicendo "un motivo ci sarà"
    Il succo del post era nella sua fine :"Un motivo ci sarà non è un argomentazione ma è l'ammissione (inconscia) di non avere argomenti " ed era riferito al PD ,discorso di cui parlavamo ,ok ?
    Mi prendo la colpa di aver risposto al tuo OT (non so se volontario o meno) dicendoti che parte della colpa è anche dei dirigenti dell'allora Pds che non lo hanno reso ineleggibile ,ma di certo tutto ho scritto tranne che la colpa del berlusconismo è tua.
    Forse non potendo rispondere nel merito del perchè il PD sia fin ora un fallimento politico ti convien rispondere ad altro accusandomi di averti dato colpe che assolutamente nessuno ti ha dato e risondendo ancora una volta OT.
    Ultima modifica di King Z.; 25-08-10 alle 13:39
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #49
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    http://forum.politicainrete.net/1394719-post28.html

    Partiamo da qui è grefojet,vuoi ?
    Questo post non voleva dire "se Berlusconi vince la colpa è dei suoi oppositori e di chi li vota" ,voleva dire che il fatto che uno prenda voti non è necessariamente sintomo di "bontà" e non si può soperire alla mancanza di argomentazioni dicendo "un motivo ci sarà"
    Il succo del post era nella sua fine :"Un motivo ci sarà non è un argomentazione ma è l'ammissione (inconscia) di non avere argomenti " ed era riferito al PD ,discorso di cui parlavamo ,ok ?
    Mi prendo la colpa di aver risposto al tuo OT (non so se volontario o meno) dicendoti che parte della colpa è anche dei dirigenti dell'allora Pds che non lo hanno reso ineleggibile ,ma di certo tutto ho scritto tranne che la colpa del berlusconismo è tua.
    Forse non potendo rispondere nel merito del perchè il PD sia fin ora un fallimento politico ti convien rispondere ad altro accusandomi di averti dato colpe che assolutamente nessuno ti ha dato e risondendo ancora una volta OT.
    scusa, ma a me non sembra di non averti risposto.
    Il motivo per cui avete votato Berlusconi e, soprattutto, molti continuano a farlo a me è sempre stato chiaro. L'ho scritto. Io non ho mai abdicato ai miei principi, giusti o sbagliati che si possano ritenere, mettendoli dietro all'illusione di aver trovato l'oracolo che poteva decidere e pensare per me. Voi lo avete fatto.

    Peché lo avete fatto lo dovreste sapere meglio di me, io penso che molti l'abbiano ritenuto e lo ritengano una soluzione comoda... è certamente una scelta forzata da un rimbambimento televisivo ventennale... anzi trentennale, ormai, ma nulla toglie alla responsabilità del singolo... incline alla filosofia del "me ne frego" di cupa memoria e molto meno al "m'interessa" che Don Milani gli contrapponeva.

    Il motivo perché in tanti votano ancora un Partito come il PD è perché non hanno ancora perso la speranza che un'idea di società dove si afferma il "m'interessa" abbia ancora la possibilità di affermarsi. Poi che il PD debba ancora dimostrare di essere in grado di soddisfare questa speranza è del tutto evidente... anche perché il berlusconismo è una influenza culturale che ha segnato il tempo più che le coscienze e le volontà del singolo... è divenuta una questione di costume che permea e corrompe le coscienze di chiunque... anche molto dentro il PD.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  10. #50
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,487
     Likes dati
    34,160
     Like avuti
    53,318
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: riflessione sulle fusioni di partiti

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    scusa, ma a me non sembra di non averti risposto.
    Il motivo per cui avete votato Berlusconi e, soprattutto, molti continuano a farlo a me è sempre stato chiaro. L'ho scritto.
    grefojet a me non frega niente del perchè la gente vota berlusconi e non ti ho chiesto una tua opinione in riguardo.
    Se poi vuoi continuare a rispondere a domande immaginarie fai con comodo !
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RIFLESSIONE: come rendere piu' democratici e trasparenti i partiti pirriani?
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 10:10
  2. riflessione sulle campagne antievasione
    Di Galaad nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-03-12, 15:18
  3. Riflessione sul PD e gli altri partiti
    Di Oli nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 14:37
  4. Una riflessione sulle elites
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 20:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito