Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
tu ce li vedi gli italiani scendere in piazza con elmetti e fucili?
No, ma ci sono stati i forconi. Subito bloccati, guarda caso. Mentre il m5s ha avuto tutto il tempo di evolvere e arrivare al 32%.
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Non si può fare. Non esiste metodo democratico per cancellare il capitalismo padrone di tutto. Non puoi sperare che chi vive per fare profitto accondiscenda a portare giustizia nella distribuzione della ricchezza prodotta. Non lo fa nessuno e se ci fosse un ricco che lo vorrebbe fare gli altri suoi soci ricchi lo sbranerebbero. C'è un fil, I soldi di tutto il mondo, di Ridley Scott che parla di Paul Getty, uno extra mega miliardario di anni fa. A un certo momento uno chiede al miliardario" ma che ne farà mai di tutti i soldi che ha, ricco com'è" e il ricco risponde "i soldi? non sono mai abbastanza" e questa è la mentalità VERA di chi è molto ricco.
Il RdC è una misura capitalistica della destra economica. Così come sono stati gli 80 euro di Renzi. Queste sono soluzioni omeopatiche, panacee. L'operaio che prende 1300 eurio il mese NON può vivere normalmente, quindi dovrebbe prenderne, per esempio, circa il doppio, che però gli imprenditori non potrebbero accettare e allora ecco, vi aggiungo 80 euro al mese. Ma chi li paga quegli 80 euro? il popolo. Una misura per aiutare il popolo che lavora che gli imprenditori non accetterebbero di adottare il governo la mette in carico al popolo. La stessa cosa vale per il RdC: soluzioni del capitalismo, carità laica, pelosa.
sara', ma ormai siamo gli unici in europa a non dare sostegno ai disperati, perfino la grecia ha provveduto
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...zione/1157368/
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
Purtroppo i soldi a pioggia in Italia cambierebbero poco, siamo il paese in UE con maggiore rischio di povertà, anche nelle classi agiate. Perché siamo pieni di gente che vive solo di rendite che prima o poi finiranno.
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hynkel
No, ma ci sono stati i forconi. Subito bloccati, guarda caso. Mentre il m5s ha avuto tutto il tempo di evolvere e arrivare al 32%.
una lotta giusta con i leader sbagliati, infatti si e' spaccato
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
una lotta giusta con i leader sbagliati, infatti si e' spaccato
Tutto può essere ma il caso vuole che loro si siano spaccati, il m5s no
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hynkel
Tutto può essere ma il caso vuole che loro si siano spaccati, il m5s no
"Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"
ma non è così. Populista non è il popolo ma chi parla al popolo dicendogli "credete a me, mandatemi al governo che risolverò tutte le faccende" e se uno gli chiede "come farai" la risposta è sempre "fidatevi di me e del cambiamento che andremo a fare"
PS mi ricordano quel comico, Albanese mi sembra, quando prometteva "chiu pilo per tutti"
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Populista non è il popolo ma chi parla al popolo dicendogli
"credete a me, mandatemi al governo che risolverò tutte le faccende"
e che altro potrebbe dire?
non mandate me al governo,
perchè sono un incapace?
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
e che altro potrebbe dire?
non mandate me al governo,
perchè sono un incapace?
no, deve promettere cose fattibili. Più pelo per tutti è al cinema
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hynkel
Tutto può essere ma il caso vuole che loro si siano spaccati, il m5s no
Capita quando non si ha la CIA alle spalle.
-
Re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
"Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"
ma non è così. Populista non è il popolo ma chi parla al popolo dicendogli "credete a me, mandatemi al governo che risolverò tutte le faccende" e se uno gli chiede "come farai" la risposta è sempre "fidatevi di me e del cambiamento che andremo a fare"
PS mi ricordano quel comico, Albanese mi sembra, quando prometteva "chiu pilo per tutti"
Il fatto è che non ci sono populisti "de sinistra" in Italia...