Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ma i 13 miliardi....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
Io la farei scattare e immediatamente dopo la riabbasserei anche a deficit.
Opzione 3 + 4 quindi. Pagheranno i nipoti, quindi sono d'accordo con te per una volta.
-
Citazione:
Sc4r
2 punti di iva sono un disastro per tutti, soprattutto i più poveri. 13 miliardi invece li spalmi su tante cose senza colpire al cuore l'economia di un paese.
E poi i nipoti sono ancora minorenni, manco se ne accorgeranno.
-
Citazione:
L'anticristo
Opzione 3 + 4 quindi. Pagheranno i nipoti, quindi sono d'accordo con te per una volta.
il gobbo nero è rimasto in mano a sinistrino antipd.
-
Citazione:
the fool
il gobbo nero è rimasto in mano a sinistrino antipd.
Tafazzo gli fa un baffo.
-
Citazione:
L'anticristo
Appunto. Opzione 4, più debito per i nipoti.
Andiamo d'accordo.
I tuoi orizzonti sono limitati.
In economia occorre saper guardare lontano: se i nipoti non bastano ci sono sempre i pronipoti.
-
Citazione:
L'anticristo
Per disinnescare le clausole di salvaguardia, verranno presi :
1) dall'irpef
2) dalle accise
3) dell'Iva
4) dal debito
Cosa pensate ?
Io faccio tifo per l'opzione 4), così pagheranno i tardi nepoti
penso che gentiloni se ne sia lavato le mani e scaricato il problema sugli altri...
https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ia_a_23395550/
Il documento contiene solo il quadro tendenziale, nessuna misura programmatica. Il Tesoro: "Documento parziale"
-
Citazione:
L'anticristo
un pò come avete fatto voi del dopo guerra con le generazioni di oggi, mangiato tutto e lasciato il conto agli altri
-
Citazione:
monorazziale
come avete fatto voi vecchiacci con le generazioni di oggi, mangiato tutto e lasciato il conto agli altri
Giusto.
Io ho provato a redimermi votando +Europa, contro i miei interessi.
Mi consolero' andando in pensione prima grazie alla riforma della Fornero, quella che farete voi che pensate al futuro dei giovani.
-
ci riusciranno?
Citazione:
Roventini, designato da Di Maio per l’Economia, ha già chiarito al Sole 24 Ore che «nel nostro Def non ci sarà spazio per idee bizzarre o utopistiche, ma di certo porremo maggiore attenzione al tema della crescita e degli investimenti pubblici, mantenendo comunque l’equilibrio dei conti».
il Movimento di governo chiederebbe alla Commissione Ue maggiore flessibilità, senza però mettere sul tavolo l’ipotesi di sforare il 3 per cento. L’intenzione è giocare ai tavoli europei un’altra carta, tutta tecnica, per avere più margini di manovra: aprire un confronto per strappare a Bruxelles il ricalcolo dell’output gap, la differenza tra Pil effettivo e potenziale su cui viene stabilito il deficit strutturale e gli obiettivi di medio termine. Si punta cioè a ottenere una revisione al rialzo del Pil potenziale italiano ricalcolando il tasso di disoccupazione che non genera inflazione (il Nawru), che secondo i pentastellati oggi è misurato in maniera tale da penalizzare l’Italia, svantaggiata dai suoi oltre 3 milioni di disoccupati definiti «scoraggiati» dall’Istat. ................
M5S, il primo obiettivo è lo stop all’aumento dell’Iva - Il Sole 24 ORE
-
Citazione:
chichibio
I tuoi orizzonti sono limitati.
In economia occorre saper guardare lontano: se i nipoti non bastano ci sono sempre i pronipoti.
Se i 13 miliardi sono come quello trovato nei conti romani!... :eek1:
Stiamo freschi!!! Un fresco...Come dire? Da obitorio! :snob: