Alla fine è arrivata anche da me, nonostante mi fossi nascosto nell'ultimo baluardo indifferenziato della mia città ieri hanno tolto i bidoni dal piazzale antistante il residence dove abito. Nel frattempo mi avevano già fornito di tutti il necessario, i sacchetti di merda color giallo e viola, quelli piccolini ancora più di merda per l'umido e un comodo cestino al quale i sacchettini di merda si rifiutano ostinatamente di stare attaccati.
Ora toccherà pure a noi stare attenti a cosa bisogna mettere e dove, tenerci i sacchetti puzzolenti con la gocciolina sotto ad alto contenuto batterico fino a tre giorni... si torna un po' come al medioevo quando si defecava nei catini e si lanciava il tutto in mezzo alla strada, allora c'era la puzza degli escrementi oggi quella dei sacchetti dell'umido.
Eppure avremmo potuto evitare di fare i puzzoni dei sacchetti dell'umido, potevamo tenerci l'indifferenziata... in fondo gli italiani fanno pochi figli e quindi se fosse solo per noi saremmo avviati a un bellissimo mondo con un sacco di spazio per tutti, e anche se individualmente si inquinasse parecchio si inquinerebbe comunque molto meno che un sacco di persone che fanno la raccolta differenziata...
Io sono sempre per fare meno figli e avere meno rotture di coglioni ma vabbè, oramai ci siamo




Rispondi Citando
Noi da 11 anni facciamo la raccolta differenziata.
Direi indifferenziata, dico bene?