User Tag List

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73
  1. #21
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,943
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    per me il governo nasce malissimo, è assurdo che uno che non sia stato eletto da nessuno sia premier
    come renzi?

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... guarda... lo dico anche qua... poiché faceva parte della squadra di governo proposta dal M5S prima delle elezioni, non credo che andrà a fare il mero esecutore... ma credo conosca piuttosto bene il programma e lo condivida...
    Si, era nella squadra, ma non è andato al tavolo del contratto, nè a quanto sembra ha partecipato con lunghe telefonate.
    Se sarà lui il PdC, dovrà fare il PdC. Non l'esecutore. Detto ciò, ho già espresso altrove un'opinione favorevolissima su Conte come persona e come professore (non è un professionista, credo)
    Che dici, durerà più di tre/quattro assessori della Raggi messi insieme? Se esegue e basta si, se esce fuori con la sua autonomia e capacità, non credo....

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    AHHah scemunchuvic ahahahah
    Eheheheheheheheheehehehehehehehehehehehehehehehehh eheheheheheheheeh

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Si, era nella squadra, ma non è andato al tavolo del contratto, nè a quanto sembra ha partecipato con lunghe telefonate.
    Questo non lo posso sapere... rimane il fatto che se è stato indicato anche dalla Lega, qualcosa si saranno detti in 80 giorni...

    Se sarà lui il PdC, dovrà fare il PdC. Non l'esecutore. Detto ciò, ho già espresso altrove un'opinione favorevolissima su Conte come persona e come professore (non è un professionista, credo)
    Che dici, durerà più di tre/quattro assessori della Raggi messi insieme? Se esegue e basta si, se esce fuori con la sua autonomia e capacità, non credo....
    ... che ti devo dire... sai che io non sto a sparare i mortaretti per questo governo... ma a questo punto spero che duri almeno più degli OTTO assessori persi da Marino...
    Se vai avanti così batti i record di elnick e matrice... e finisci nel guinnes degli ossessionati...

  5. #25
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Guarda che se la sinistra sbaglia, ciò non esclude che sbaglino anche gli altri. Considerare il PdC come un mero esecutore, è sbagliato.
    Ho usato un linguaggio che non mi appartiene, ma dal momento che si tratta di un governo fatto, su base proporzionale, tra due partiti con istanze diverse, era ovvio e mi pare ovvio che il presidente del consiglio rappresenti un compromesso tra i due. Per altrettanto ovvie ragioni politiche non può, tale carica, andare al capo di uno dei due partiti, perché salterebbe. Poi, il problema che ti sollevavo precipuamente è che, malgrado le esperienze passate e perfino recenti ce lo dimostrino, un ostracismo preventivo di tutti i media, dei poteri forti, degli altri partiti (le posizioni di Berlusconi e PD sono interscambiabili: ma quando lo fanno un partito unico?) e perfino del bestiario europeo, contro un governo non ancora nato non fa che portare consenso al medesimo governo e ai partiti che lo compongono (difatti la Lega oggi è reduce da un 17 % in Valle d'Aosta, dove prendeva il 2 %). Insomma, non si può pretendere una critica ai fatti, si deve accettare una critica preventiva alle intenzioni, che paradossalmente otterrà l'effetto di rendere inutile la critica ai fatti sbagliati, laddove vi fossero, perché avrà avvelenato il giudizio in partenza. A te va bene?
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Ho usato un linguaggio che non mi appartiene, ma dal momento che si tratta di un governo fatto, su base proporzionale, tra due partiti con istanze diverse, era ovvio e mi pare ovvio che il presidente del consiglio rappresenti un compromesso tra i due. Per altrettanto ovvie ragioni politiche non può, tale carica, andare al capo di uno dei due partiti, perché salterebbe. Poi, il problema che ti sollevavo precipuamente è che, malgrado le esperienze passate e perfino recenti ce lo dimostrino, un ostracismo preventivo di tutti i media, dei poteri forti, degli altri partiti (le posizioni di Berlusconi e PD sono interscambiabili: ma quando lo fanno un partito unico?) e perfino del bestiario europeo, contro un governo non ancora nato non fa che portare consenso al medesimo governo e ai partiti che lo compongono (difatti la Lega oggi è reduce da un 17 % in Valle d'Aosta, dove prendeva il 2 %). Insomma, non si può pretendere una critica ai fatti, si deve accettare una critica preventiva alle intenzioni, che paradossalmente otterrà l'effetto di rendere inutile la critica ai fatti sbagliati, laddove vi fossero, perché avrà avvelenato il giudizio in partenza. A te va bene?
    Se hai da ridire su quello che dicono i rappresentanti UE e i giornali, prenditela con loro! Io ho fatto una considerazione positiva su Conte (forse in un altro thread?), e ritengo che dovrà fare, e spero farà, il PdC con tutte le prerogative che la Costituzione gli attribuisce.
    Poi che io non condivida le idee di Salvini e che Di Maio secondo me fa ridere i polli, sono mie legittime opinioni.
    Non ho capito se mi stai attribuendo le medesime opinioni negative e allarmate espresse simultaneamente oggi in UE ecc...

  7. #27
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se hai da ridire su quello che dicono i rappresentanti UE e i giornali, prenditela con loro! Io ho fatto una considerazione positiva su Conte (forse in un altro thread?), e ritengo che dovrà fare, e spero farà, il PdC con tutte le prerogative che la Costituzione gli attribuisce.
    Poi che io non condivida le idee di Salvini e che Di Maio secondo me fa ridere i polli, sono mie legittime opinioni.
    Non ho capito se mi stai attribuendo le medesime opinioni negative e allarmate espresse simultaneamente oggi in UE ecc...
    Cosa ti crea problemi nel fatto che Conte debba rappresentare le istanze dei due partiti che formano il governo? Dovrebbe avvenire il contrario? Non ti sto attribuendo opinioni negative altrui (a meno che tu non le condivida, quindi non attribuisco un bel niente), ho preso atto delle tue, di opinioni negative.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  8. #28
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se hai da ridire su quello che dicono i rappresentanti UE e i giornali, prenditela con loro! Io ho fatto una considerazione positiva su Conte (forse in un altro thread?), e ritengo che dovrà fare, e spero farà, il PdC con tutte le prerogative che la Costituzione gli attribuisce.
    Poi che io non condivida le idee di Salvini e che Di Maio secondo me fa ridere i polli, sono mie legittime opinioni.
    Non ho capito se mi stai attribuendo le medesime opinioni negative e allarmate espresse simultaneamente oggi in UE ecc...
    Per essere precisi, non è che un rappresentante di due partiti con istanze politiche diverse, in quanto rappresentante ed allo stesso tempo presidente del consiglio, perda autonomia e capacità. Cosa dovrebbe fare, portare avanti il programma del PD con la maggioranza di Lega e grillini?
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,943
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Per essere precisi, non è che un rappresentante di due partiti con istanze politiche diverse, in quanto rappresentante ed allo stesso tempo presidente del consiglio, perda autonomia e capacità. Cosa dovrebbe fare, portare avanti il programma del PD con la maggioranza di Lega e grillini?
    che poi alla fine non sceglie nemmeno i ministri... alla prima storta che fa lo cacciano fuori

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Breve test per capire se il potenziale pdc Conte vale qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Cosa ti crea problemi nel fatto che Conte debba rappresentare le istanze dei due partiti che formano il governo? Dovrebbe avvenire il contrario? Non ti sto attribuendo opinioni negative altrui (a meno che tu non le condivida, quindi non attribuisco un bel niente), ho preso atto delle tue, di opinioni negative.
    Sul fatto che le rappresenti, sono perfettamente d'accordo. Ti sei un po' seccato quando qualche post fa ho scritto che il PdC non è un semplice esecutore. Dovrà mediare, coordinare, ecc. Rappresentarci in sede internazionale al meglio delle sue capacità.
    Dove ho scritto che dovrà seguire il programma PD con i voti di lega e 5s?
    Un'opinione: non seguirà alla lettera neanche il contratto. Un'altra opinione: perchè non è un incosciente.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Breve test per capire se sei un potenziale piscopatico
    Di Maestrale nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03-07-16, 18:38
  2. Per te e' piu' importante capire o farti capire dalle donne?
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-03-13, 08:04
  3. In breve per chi vuole capire
    Di orango nel forum Politica Europea
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-12-11, 16:50
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 21:02
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito