Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 185
    Sospeso/a
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Chi mi aiuta a capire quali grandi prospettive e certezze andremo a perdere??

chiedo aiuto a quelli studiati, quelli che non ne hanno uno che dica due, ma sono esperti di economia... gente che fatica a mettere insieme la cena col pranzo, ma ti spiega le ragioni dello spread e della macroeconomia... tipo elnick, chicibio, galoppini vari insomma:

visto che, come sembra, siamo destinati ad esser cacciati dalla comunità euroooopeeeeaaa... mi sorge spontanea una domanda:
    ma quali meravigliosi vantaggi economici e non solo, anche sociali, andremo a perdere, uscendo da questa grande europa???

parto io col primo: dovremo cambiare le lire in euro quando andremo in germania!!!

email non funzionante
     Likes dati
    8,014
     Like avuti
    12,777
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Predefinito re: Chi mi aiuta a capire quali grandi prospettive e certezze andremo a perdere??

non credo ... piuttosto cambieremo gli euro con la lira, quando andremo in germania per mantenere la famiglia.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    685 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Chi mi aiuta a capire quali grandi prospettive e certezze andremo a perdere??

Mah...! Stupidaggini elnickiane a parte (il tipo è in attesa di trasmigrare verso Arcore, bisogna capirlo...) una cosa fra tutte ci stuzzica l'interesse.

Qui tutti si stanno stracciando le vestimenta circa i "costi" e i miliardi che questi nuovi grillo-leghisti metteranno in conto a noi contribuenti e c'è un profluvio di studi, analisi, pareri tutti dottamente spiegati e tutti ovviamente negativi.

Altro stracciamento di mutande riguarda le delocalizzazione delle nostre aziende italiane verso paesi più convenienti dal punto di vista fiscale.

Ora ci par di capire che se un'azienda qualsiasi (che qui in Bella Italia versa il 40-45% di tasse quando va bene) tutto d'un tratto si trova a pagare solo il 15%... Beh, forse ci penserebbe su un pochino prima di spostare l'attività il Slovenia, in Austria o in Polonia.

Magari le converrebbe investire qui, tra l'altro con personale già addestrato senza considerare le possibili vertenze sindacali.
    La stessa cosa potrebbe interessa anche i cosiddetti investitori esteri che, oggi, sono costretti a scappare.

Questa proposta darà un risultato positivo? Noi non lo sappiamo ma siamo del parere che, prima, bisogna provare.

Dott. Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Andare a mignotte all'estero costerà di più.
    Hitler or Hell.

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AREXONS Visualizza Messaggio
    chiedo aiuto a quelli studiati, quelli che non ne hanno uno che dica due, ma sono esperti di economia... gente che fatica a mettere insieme la cena col pranzo, ma ti spiega le ragioni dello spread e della macroeconomia... tipo elnick, chicibio, galoppini vari insomma:

visto che, come sembra, siamo destinati ad esser cacciati dalla comunità euroooopeeeeaaa... mi sorge spontanea una domanda:
    ma quali meravigliosi vantaggi economici e non solo, anche sociali, andremo a perdere, uscendo da questa grande europa???

parto io col primo: dovremo cambiare le lire in euro quando andremo in germania!!!
    curiosa l'impressione generale su questo intervento proposto.
    la prima cosa che salta agli occhi è la curiosa modalità con cui aggiungono vocali, il che fa pensare che gli anti euro siano dislessici. o forse si credono spiritosi, geniali ed originali?
    mi dicano piuttosto cosa ci vado a guadagnare, visto che sono loro che vogliono la novità.

email non funzionante
     Likes dati
    8,014
     Like avuti
    12,777
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Mah...! Stupidaggini elnickiane a parte (il tipo è in attesa di trasmigrare verso Arcore, bisogna capirlo...) una cosa fra tutte ci stuzzica l'interesse.

Qui tutti si stanno stracciando le vestimenta circa i "costi" e i miliardi che questi nuovi grillo-leghisti metteranno in conto a noi contribuenti e c'è un profluvio di studi, analisi, pareri tutti dottamente spiegati e tutti ovviamente negativi.

Altro stracciamento di mutande riguarda le delocalizzazione delle nostre aziende italiane verso paesi più convenienti dal punto di vista fiscale.

Ora ci par di capire che se un'azienda qualsiasi (che qui in Bella Italia versa il 40-45% di tasse quando va bene) tutto d'un tratto si trova a pagare solo il 15%... Beh, forse ci penserebbe su un pochino prima di spostare l'attività il Slovenia, in Austria o in Polonia.

Magari le converrebbe investire qui, tra l'altro con personale già addestrato senza considerare le possibili vertenze sindacali.
    La stessa cosa potrebbe interessa anche i cosiddetti investitori esteri che, oggi, sono costretti a scappare.
    Questa proposta darà un risultato positivo? Noi non lo sappiamo ma siamo del parere che, prima, bisogna provare.
    Dott. Kobra (Democritico)
    ... a dirla tutta l'aliquota attuale è il 24 e non il 40 - 45, era il 33 sei anni fa e il calo è stato di nove punti. Verosimilmente altri nove punti impatteranno come il calo dei sei anni trascorsi.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Sospeso/a
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    non credo ... piuttosto cambieremo gli euro con la lira, quando andremo in germania per mantenere la famiglia.
    illuminato elnick, dall'alto del poggiapiedi che usi per pulire le scarpe, spiegaci come mai dovremo andare in germania per mantenere la famiglia....
    con parole tue, mi raccomando...

email non funzionante
     Likes dati
    8,014
     Like avuti
    12,777
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

illuminato elnick, dall'alto del poggiapiedi che usi per pulire le scarpe, spiegaci come mai dovremo andare in germania per mantenere la famiglia....
    con parole tue, mi raccomando...
    ... principalmente perchè quando il RdC passato dal governo grullo non basterà più per comprare il pane dovremo farlo per campare la famiglia.

I I = Inutili Idiozie.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Ma tu stai parlando di che cosa?
    Di essere cacciati dall'area euro o di essere cacciati dall'Unione europea?
    No, perché qualche differenza ci sarebbe.

Sospeso/a
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    curiosa l'impressione generale su questo intervento proposto.
    la prima cosa che salta agli occhi è la curiosa modalità con cui aggiungono vocali, il che fa pensare che gli anti euro siano dislessici. o forse si credono spiritosi, geniali ed originali?
    mi dicano piuttosto cosa ci vado a guadagnare, visto che sono loro che vogliono la novità.
    mi dicano piuttosto???

amico dalle capacità molto limitate, lascia che riassuma:
    il fine del mio thread è capire a quali enormi vantaggi dovremo rinunciare in una ipotetica fuoriuscita dall'euro... capisci???
    io sono populista, i miei perché ad uscire sono molto più che spiegati... di contro, mai nessuno dei grandi geni dell'economia (prendi elnick, che fa il fenomeno e probabilmente vive nelle case popolari) ha mai spiegato di quali immensi vantaggi abbiamo fin'ora goduto, e, men che meno lo puoi fare tu, visto che sei anche più ignorante di elnick (lo so, è impossibile da credere, ma fidati, è così...)

Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima