Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stato d'accusa
Ma poi Cottarelli chi lo vota ?
Senza 5s o Lega non c'è maggioranza, quindi che diavolo lo nomina a fare ?
Governo di minoranza ? dura pochissimo, perché in parlamento se 5s e Lega fanno bene il loro lavoro, non passerà manco un provvedimento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aladar
Governo di minoranza ? dura pochissimo, perché in parlamento se 5s e Lega fanno bene il loro lavoro, non passerà manco un provvedimento.
Dura fino alle elezioni, perchè anche senza fiducia un governo resta in carica fino quando ne viene nominato un altro. Comunque si, in pratica non potrà fare niente, che è esattamente quello che vuole Mattarella.
-
Se non passa alla prova della fiducia mica può iniziare?
-
Mettete sotto accusa savona che poteva fare passi indietro e far nascere il governo. Mettete sotto accusa di maio e salvini e altri pezzi grossi di questi partiti che potevano dialogare su un altro nome.
-
Citazione:
Attilatred
Mettete sotto accusa savona che poteva fare passi indietro e far nascere il governo. Mettete sotto accusa di maio e salvini e altri pezzi grossi di questi partiti che potevano dialogare su un altro nome.
sempre colpa degli altri? il pdr ha ceffato e lo spread e`salito ai massimi
-
Citazione:
acquazzurra
Invece era importante.
Cedere avrebbe significato chinare la testa.
Ma io penso che un eventuale si a Giorgetti sarebbe stato seguito da altre contestazioni...
boh, oramai quello che è stato è stato.
io stamattina ho l'amaro in bocca e chi è soddisfatto di quello che è successo ieri sera ha tutto il mio disprezzo.
-
Citazione:
medisco
Se non passa alla prova della fiducia mica può iniziare?
Il governo, pur senza la fiducia, è comunque in carica, anche se solo per l'ordinaria amministrazione. Ad esempio, il governo Andreotti V, fu insediato, non ottenne mai la fiducia, si dimise in seguito a questo, e rimase in carica comunque fino al termine delle legislatura (in tutto oltre quattro mesi), gestendo anche le elezioni:
https://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Andreotti_V
Saluti.
Midìl
-
Citazione:
Gonfu
boh, oramai quello che è stato è stato.
io stamattina ho l'amaro in bocca e chi è soddisfatto di quello che è successo ieri sera ha tutto il mio disprezzo.
gonfu tu che sei solito ragionare, credimi: La colpa e di chi non ha cercato il dialogo e ha detto o savona o niente. Il ctr era pronto e un nome autorevole lo si poteva cercare insieme. Loro iniziavano a governare e l italia e i mercato li giudicavano in base alla governance e non piu in base agli slogan.
Lo stesso savona doveva fare un passo indietro e non lo ha fatto.
Riduttivo e propagandistico dare colpe a mattarella
-
Citazione:
Aladar
Sicuramente un govern(nicchio) di minoranza che arrivi fino a gennaio o alle prossime europee. In modo tale da fiaccare lega e M5s, riempire ulteriormente l'Italia di immigrati e rimandare il RDC ancora per 2-3 anni.
-
Citazione:
Attilatred
gonfu tu che sei solito ragionare, credimi: La colpa e di chi non ha cercato il dialogo e ha detto o savona o niente. Il ctr era pronto e un nome autorevole lo si poteva cercare insieme. Loro iniziavano a governare e l italia e i mercato li giudicavano in base alla governance e non piu in base agli slogan.
Lo stesso savona doveva fare un passo indietro e non lo ha fatto.
Riduttivo e propagandistico dare colpe a mattarella
Evitiamo le cazzate: la colpa è di mattonella e basta (oltre che dei pupari che ha dietro).