Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stato d'accusa
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
sempre colpa del popolo...non avevano dubbi!
Adri io sono allo sconforto puro. Bastava cambiare un nome e sto famigerato governo del cambiamento partiva e invece per la prima volta e sottolineo per la prima volta un paetito di fronte al veto del pdr s'impunta e scarica tutta la colpa sul pdr. Ora il popolo sovrano cosa fa? Vuole incriminare Mattarella? Come dovrei sentirmi? Ho paura e anche tanta.
Mia madre mi dice sempre: se tu litighi con uno e so che vuoi fare pace dimentico quello che ti ha fatto e sposo le sue ragioni. Sono cresciuto cosi. In modo funzionale e pertanto non roesco a capire come tu e altri come te possano votare politici non dosposti al dialogo. Il dialogo e alla base di qualsiasi discussione democratica.
La dittatura di salvini in questo frangente avrebbe dovuto devastare la lega e invece ne esce rafforzata.
Co.e dovrei sentirmi?
-
Citazione:
Attilatred
Vedi la differenza tra te e me e questa. Tu scrivi che io scrivo cazzate. Quindi gia ti ponisopra a me. Cosi fanno i tuoi partiti votati.
Io in un altro post ti ho invitato al ragionamento ma non ho mai classificato unatua opinione. Se chi va al potere la pensera come te ci sara una dittatura.
La dittatura è quella di chi fa gli interessi non della Nazione e del Popolo, ma dei risparmi (leggasi: speculazioni) e delle istituzioni EU (leggasi: poteri forti).
-
Citazione:
Attilatred
Adri io sono allo sconforto puro. Bastava cambiare un nome e sto famigerato governo del cambiamento partiva e invece per la prima volta e sottolineo per la prima volta un paetito di fronte al veto del pdr s'impunta e scarica tutta la colpa sul pdr. Ora il popolo sovrano cosa fa? Vuole incriminare Mattarella? Come dovrei sentirmi? Ho paura e anche tanta.
Mia madre mi dice sempre: se tu litighi con uno e so che vuoi fare pace dimentico quello che ti ha fatto e sposo le sue ragioni. Sono cresciuto cosi. In modo funzionale e pertanto non roesco a capire come tu e altri come te possano votare politici non dosposti al dialogo. Il dialogo e alla base di qualsiasi discussione democratica.
La dittatura di salvini in questo frangente avrebbe dovuto devastare la lega e invece ne esce rafforzata.
Co.e dovrei sentirmi?
Il pdr ha avuto da dire su 4 ministeri (giustizia, economia, esteri e interni), evidentemente cercava il modo per scardinare la possibilità per fare un governo e invece mettere su il classico governicchio collaborazionista dei poteri forti che entro breve vedremo all'opera.
-
Citazione:
Attilatred
E questo sondaggio se vero mostra che le mie paure sono fondate. Il popolo sovrano sta per distruggere l'italia
Se ne assumerà le conseguenze. Fintanto che lo gli fai sbattere la testa, il popolo tenderà a volersi far del male.
-
Citazione:
Hermes
Avrà l'effetto diametralmente opposto. Questo è un regalo assurdo a Salvini e Di Maio, frutto di una miopia incredibile.
No se riusciranno a logorarli. Ed è quello che verrà fatto da qui alle prossime elezioni. Che più tardi sono peggio è. VOTO SUBITO!
-
Citazione:
So' greche!
Ha chiaramente minacciato un golpe o un attentato. Spero sia stata la senilità.
Aggiungerei anche il peso (oltre che alla troppa militanza nella CGIL). Mamma diceva sempre: "uno che pesa tanto ha un piccolo cervello. Altrimenti dimagrirebbe"
-
Citazione:
Attilatred
Co.e dovrei sentirmi?
secondo te se di maio non concordava su savona ( espressione della lega) per equilbrare quella di Conte (M5s) Salvini non avrebbe rotto egualmente il patto, facendo crollare tutto
Salvini: o Savona o morte....
se di maio non avesse abbozzato, la colpa sarebbe ricaduta su di lui e non su mattarella
-
Citazione:
italicum
Il pdr ha avuto da dire su 4 ministeri (giustizia, economia, esteri e interni), evidentemente cercava il modo per scardinare la possibilità per fare un governo e invece mettere su il classico governicchio collaborazionista dei poteri forti che entro breve vedremo all'opera.
Italicum perdonami ma io sono sul sito dell'ansa e mattarella che ha da ridire su 4 ministeri non lo trovo. Sapresti aiutarmi?
-
Citazione:
Attilatred
Italicum perdonami ma io sono sul sito dell'ansa e mattarella che ha da ridire su 4 ministeri non lo trovo. Sapresti aiutarmi?
Appena sentito dire da Meloni a Che tempo che fa, su La 7. Erano in diretta, detto a voce.
-
Citazione:
italicum
Chissà come strillavano nel 1789 in Francia i privilegiati quando si avvicinavano le ghigliottine:snob:: "Sto popolo di meVda ha puVe il coVaggio di VibellaVsi alla schiavitù, sti impuniti", "non si accontentano neppuVe delle bvioches sti stVaccioni", "popolino insulso, che pensa pure di poter dedideVe qualcosa":snob:
Nella Francia del 1789 per le tue posizioni politiche saresti stato ghigliottinato seduta stante. Occhio a fare paragoni storici campati per aria.