Visualizzazione Stampabile
-
Re: E ora che facciamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
Non c'è più la Svizzera di una volta, quando hanno tolto il cambio fisso con l'euro, il franco è calato a picco.
Veramente è più forte che mai, in questi giorni poi...
È l'Euro che ha perso il 5% contro il Franco in sole due settimane; in pratica ha annullato nove mesi di risalita in quindici giorni...
-
Citazione:
amaryllide
Non c'è più la Svizzera di una volta, quando hanno tolto il cambio fisso con l'euro, il franco è calato a picco.
???
-
Citazione:
Shiro74
Pieno è l'intorno tutto di belle occasioni immobiliari, anche di terreni. Ti compri qualcosa di materiale che non sia "carta" o "crypto", in balia dei voleri della finanza internazionale.
Oppure investi proprio nel mercato finanziario, magari richiedendo la brochure" Anvedi come trada Nando" :) :felice: .
Stavo pensando se comprare una casa, potrebbe essere interessante ma bisogna vedere cosa pensa di fare Mattarè perchè se ci mette uno dei geni che vorrebbe metterci lui, forse i soldi potrebbero servirmi a breve per pagare una assicurazione sanitaria privata e si sa a far partire un decino a famigliare ci vuole poco.
-
Citazione:
Gian_Maria
Aprire un conto in franchi nella vicina Svizzera e trasferirli là.
Devi essere almeno residente adesso per aprire un conto in hop suisse.
-
Citazione:
22gradi
Stavo pensando se comprare una casa, potrebbe essere interessante ma bisogna vedere cosa pensa di fare Mattarè perchè se ci mette uno dei geni che vorrebbe metterci lui, forse i soldi potrebbero servirmi a breve per pagare una assicurazione sanitaria privata e si sa a far partire un decino a famigliare ci vuole poco.
Tutto dipende da quello che hai a disposizione (e anche dalla mentalità, dalla propensione al rischio e varie). Se uno è ottimista, non pensa al peggio o comunque ritiene che lo affronterà al meglio se, "se", qualche inghippo dovesse presentarsi, la prima casa è "d'obbligo". Adesso trovi una bella scelta fra tutti i tipi che più preferisci. La terra, che a me piace, è solo per il lungo periodo, ma tornerà di moda. Io adesso cerco una casa vecchiotta, da sistemare, ma in bel posto, panoramico, accessibile, ecc..
Naturalmente è solo il mio pensiero.
Siccome non rinuncio a scherzare ti propongo anche di investire nella mia ultima creazione: il Bitto-coin: la criptomoneta che ha per sottostante il formaggio d'alpeggio.
Tu mi mandi i tuoi soldi e io ti spedisco una striscia alfanumerica lunga 500 metri che li rappresenta sul web. :felice: (scherzo, senza offesa :) )
-
Citazione:
Fiumano
Da quando?
-
Citazione:
Fiumano
Citazione:
Gian_Maria
Da quando?
M lo stavo chiedendo pure io.
-
Citazione:
Fiumano
Ma è confermata questa notizia?
-
Citazione:
22gradi
Ma è confermata questa notizia?
No, anzi.
-
a meno che non apri un conto piuttosto sostanzioso difficilmente vengono aperti conti a non residenti, i costi e i rischi di compliance altrimenti sarebbero piu' alti dei potenziali guadagni per la banca. Ma non solo in svizzera, un po' ovunque ormai. E cmq il segreto bancario in svizzera vale solo per i residenti ora.