Stavo pensando se comprare una casa, potrebbe essere interessante ma bisogna vedere cosa pensa di fare Mattarè perchè se ci mette uno dei geni che vorrebbe metterci lui, forse i soldi potrebbero servirmi a breve per pagare una assicurazione sanitaria privata e si sa a far partire un decino a famigliare ci vuole poco.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Tutto dipende da quello che hai a disposizione (e anche dalla mentalità, dalla propensione al rischio e varie). Se uno è ottimista, non pensa al peggio o comunque ritiene che lo affronterà al meglio se, "se", qualche inghippo dovesse presentarsi, la prima casa è "d'obbligo". Adesso trovi una bella scelta fra tutti i tipi che più preferisci. La terra, che a me piace, è solo per il lungo periodo, ma tornerà di moda. Io adesso cerco una casa vecchiotta, da sistemare, ma in bel posto, panoramico, accessibile, ecc..
Naturalmente è solo il mio pensiero.
Siccome non rinuncio a scherzare ti propongo anche di investire nella mia ultima creazione: il Bitto-coin: la criptomoneta che ha per sottostante il formaggio d'alpeggio.
Tu mi mandi i tuoi soldi e io ti spedisco una striscia alfanumerica lunga 500 metri che li rappresenta sul web.(scherzo, senza offesa
)

a meno che non apri un conto piuttosto sostanzioso difficilmente vengono aperti conti a non residenti, i costi e i rischi di compliance altrimenti sarebbero piu' alti dei potenziali guadagni per la banca. Ma non solo in svizzera, un po' ovunque ormai. E cmq il segreto bancario in svizzera vale solo per i residenti ora.
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO