User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,807
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    “Berlusconi ricatta Bossi: il simbolo della Lega è suo!”

    Rosanna Sapori, ex leghista e giornalista della Padania, racconta al Riformista che il logo del Carroccio, lo spadone di Alberto da Giussano, appartiene a Silvio, che ha aiutato il Carroccio in un momento di difficoltà.

    Se fosse vera, sarebbe una storia divertentissima. E non c’è motivo di dubitarne, visto che al Riformista la racconta Rosanna Sapori, ex consigliere comunale della Lega, ex membro del direttivo provinciale di Bergamo e ex giornalista famosissima di Radio Padania Libera: “Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio Berlusconi. Anche perché da qualche anno il simbolo della Lega Nord appartiene al Cavaliere”.

    UNA STORIA VECCHIA – La Sapori già in altre occasioni aveva sostenuto che il famoso logo con Alberto da Giussano era nella titolarità del premier, senza ricevere mai una smentita ufficiale dal Carroccio. Nel frattempo lei è stata licenziata da Radio Padania durante un periodo di malattia, ma dice di conservare ancora un buon rapporto con Bossi. Il cui problema economico che ha portato alla vendita del simbolo è nato con la famosa storia della Credieuronord: “Quando le cose volgevano già al peggio, Bossi ha mandato Giorgetti a esaminare i conti della banca per vedere di capirci qualcosa; il consigliere finanziario del Senatùr si è chiuso una settimana nella sede della Credieuronord ed è uscito con un brutto responso: ‘qua finiamo tutti in galera”. Ma per fortuna la Lega trovò all’epoca una via d’uscita, facendo comprare la banca da quel grand’uomo di Gianpiero Fiorani e dalla sua Popolare di Lodi su consiglio di Antonio Fazio, allora governatore di Bankitalia: l’acquisto determinò il famoso cambio di atteggiamento dei leghisti nei confronti di Fazio, fino ad allora bollato come truffatore dei risparmiatori per i casi Cirio e Parmalat, e poi assurto a salvatore del Bossi+Berlusconi Berlusconi ricatta Bossi: il simbolo della Lega è suo!sistema bancario italiano contro l’attacco dello straniero brutto e cattivo.

    BOSSI IN PERDITA – La Sapori dice che fu Berlusconi a portare Fiorani da Bossi, anche se la storia finora aveva sostenuto un’altra versione. In ogni caso, anche l’Editoriale Nord versa in difficoltà, a causa dei tanti costi di gestione e delle numerose querele per diffamazione arrivate dagli avversari politici, in primo luogo il Cavaliere, che la Lega accusa senza mezzi termini di essere un mafioso. Anche le altre iniziative – il circo padano- erano andate in fumo, e le rotative e gli uffici di via Bellerio erano sotto sequestro a causa dei debiti. A quel punto scoppia la pace con Berlusconi e la Lega si avvia alla cavalcata vittoriosa delle elezioni del 2001, ma nell’occasione, per ritirare tutte le querele, Aldo Brancher suggerisce a Berlusconi di farsi dare in cambio il simbolo del Carroccio, che appartiene a Umberto Bossi, alla moglie Manuela e al senatore Giuseppe Leoni. “Fu tutto ratificato da un notaio”, dice la Sapori. E Fini sa tutto, visto che il Cavaliere si era dato pena di comunicare durante una cena che i contrasti con Bossi sarebbero stati risanati “visto che lo spadone è mio”. A Berlusconi, dice sempre la Sapori, il simbolo è costato 70 miliardi di lire. Se fosse vero, si capirebbero molte cose.

    LEGA ALL’OPPOSIZIONE? – E pensare che proprio oggi il Carroccio minaccia di uscire velatamente dal governo: “E se Bossi e la Lega andassero all’opposizione?”, scrive ‘La Padania’, a poche ore dal vertice tra Berlusconi e ,Bossi. Il quotidiano dipinge uno scenario con un “Carroccio fortissimo al Nord e in grande crescita in altre regioni fino al centro e dintorni. Nessun legame particolare se non quello che deriva dallo stesso Dna della Lega, quello con il proprio territorio, con la propria gente, con la propria identita’. Un sogno di mezza estate? Non tanto, potrebbe essere anche una ipotesi molto verosimile se le cose, cosi’ come sono messe attualmente, dovessero cristallizzarsi”.’La Padania’, infatti, analizza la situazione politica e parla di un “Berlusconi tentennante”, con una “proposta molto soft”: “Andiamo avanti cosi’ anche se agonizziamo”, ma “e’ quasi certo che l’esecutivo resterebbe comunque sempre nel mirino, appeso agli umori e alla malafede di un gruppetto di…galantuomini”. Il quotidiano del ‘Carroccio‘ mette in chiaro: “Quindi, o il premier riesce a stabilire una sorta di tregua, patti chiari e amicizia lunga, cosa che sembra molto difficile, o inevitabilmente prima o poi si avra’ un governo alternativo, ricco di sconcezze politiche., caratterizzato da una fortissima impronta antileghista. Il passo successivo e’ ovvio: la Lega andra’ all’opposizione, e ci sara’ da divertirsi in vista delle elezioni 2001″. Per la ‘Padania‘ e’ tutto chiaro: “A meno che il vertice di oggi sparigli il tavolo, come ci si augura”, “Bossi e la Lega non possono assistere a questo gioco al massacro, al ritorno ai vecchi giochi Dc-Pci, alle regole democratiche calpestate. Meglio, molto meglio, stare da soli, correre da soli”. Chissà se le condizioni economiche glielo permettono.

    http://www.giornalettismo.com/archiv...rtodagiussano/

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    la cosa e' plausibile e dovrebbe trattarsi del disegno stilizzato probabilmente registrato come " marchio" del merchandising

    da un punto di vista politico il simbolo politico appartiene ad un partito .. mica belrusconi puo fare un altro partito con lo spadone e su scritto lega nord ..

    puo invece fare una lista di disturbo con lo" spadone" tipo " leghisti per berlusconi" e con quello rioprendersi gran parte dei voti padioti che gia' la lega gli dovette cedere nel 1999 ...

    il problema infatti e' POLITICO e non " simbolico" ed e' lo stesso del 1999.. molti voti della lega non sono voti " padani" ma sono solo voti "destro-padioti " ...:giagia:
    ... e risolvere questo problema secondo me supera le capacita' politiche della " famigghia varesotta" ...

    quindi quando berlusconi DECIDERA' il " da farsi " ... " abbozzeranno" come al solito ..
    vulgus vult decipi

  3. #3
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,807
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    Non è proprio così. Jotsecondo qui potrebbe essere più illuminante.
    Per quanto ne so, quando metti in piedi qualsiasi associazione, movimento, partito, la costituzione si esplica in due atti: l' atto costitutivo e lo statuto.
    mentre lo statuto è pubblico e regola la vita "associativa", l' atto costitutivo rimane segreto e di solito contiene le vere "chicche" ovvero le affiliazioni e le proprietà. Quindi può essere che nel' atto costitutivo o in sua successiva modifica con atto notarile possa essere stabilito che il simbolo ed il nome sono proprietà immateriale di una persona x
    Ultima modifica di Furlan; 25-08-10 alle 11:27

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    Nella vecchia Pol intorno al 18 ottobre 2008 fu iniziato un 3d intitolato “”La lega dell'Utri ..........”” in cui si parlava di questo problema.

    Furono decine gli interventi, perché trattava un punto delicato: se la lega è padrona del suo simbolo e lo può gestire gestire come vuole.
    Tutto era nato perché Dell'Utri aveva apertamente detto che Berlusconi era padrone del simbolo lega.

    Non aveva detto “”””che Berlusconi era padrone di Bossi.”””””

    Questa ultima frase non lo aveva detto perché sarebbe stata una affermazione falsa, nell'alto del potere si sa che assolutamente nessun politico è padrone di Bossi, in quanto lui risponde solo e solamente al ramo dei discendenti palladiani di Mazzini.

    Ma un conto è la persona un conto è il simbolo.
    O si taglia o il caos

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    suvvia .. il berluska non puo dichiarsi padrone della lega nord semplicemente mostrando ' un contratto notarile con cui bossi gliela avrebbe venduta ..

    con quella " vendita" berlusconi puo' invece:
    1) sputtanare bossi&famigghia
    2)riprendersi quando vuole tutti i voti destro-padioti momentaneamente parcheggiati in lega nord

    e tutte e due le eventualita' sono da sole sufficienti a terrorizzare i cadregari di via bellerio
    vulgus vult decipi

  6. #6
    sübre ò söpèi? No, Zølfø.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Canton Basgovia, Bagossonia Prealpina
    Messaggi
    1,082
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Non è proprio così. Jotsecondo qui potrebbe essere più illuminante.
    ...eggià...
    Èn nodèr, dù òm...
    Èl nodèr 'ngrügnàt 'n dè'n cantù chè'l dìs gnà pìo...
    Dài, Jotty, cònta 'stà storia e spiegacelo te (à chèi chè J-g'hà pöra dè la
    sècessiù) come mai il partito unionista è ben saldo al potere...

  7. #7
    sübre ò söpèi? No, Zølfø.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Canton Basgovia, Bagossonia Prealpina
    Messaggi
    1,082
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    suvvia .. il berluska non puo dichiarsi padrone della lega nord semplicemente mostrando ' un contratto notarile con cui bossi gliela avrebbe venduta ..

    con quella " vendita" berlusconi puo' invece:
    1) sputtanare bossi&famigghia
    2)riprendersi quando vuole tutti i voti destro-padioti momentaneamente parcheggiati in lega nord

    e tutte e due le eventualita' sono da sole sufficienti a terrorizzare i cadregari di via bellerio
    larth, Silvio è più furbo che bello.
    Non farebbe mai nè l'una nè l'altra cosa.
    Gode da pazzo ad allungare il guinzaglio e poi a strattonare il suo fedele
    serbatoio di voti.
    Tiene Umberto per i coglioni, delicatamente "mà èl ghè j-à strèns pùlito
    sè èl fà mìa giüdèze"...

    "And the all-time winner
    Has got him by the balls."

  8. #8
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,694
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    Citazione Originariamente Scritto da Gioann Bagoss Visualizza Messaggio
    larth, Silvio è più furbo che bello.
    Non farebbe mai nè l'una nè l'altra cosa.
    Gode da pazzo ad allungare il guinzaglio e poi a strattonare il suo fedele
    serbatoio di voti.
    Tiene Umberto per i coglioni, delicatamente "mà èl ghè j-à strèns pùlito
    sè èl fà mìa giüdèze"...

    "And the all-time winner
    Has got him by the balls."
    quoto

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Territorio di Trieste.
    Messaggi
    1,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    Ormai qui c'è una percezione diversa della realtà. Cose fuori dal mondo o da altra dimensione. Che Berlusconi possa gestire il simbolo della Lega. repapelle::sofico:
    Neanche nelle strutture psichiatriche si sentono sparate del genere !onf:
    Ultima modifica di Radimiro; 25-08-10 alle 14:47

  10. #10
    Lombard [--+--] Mod
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Soul Padania
    Messaggi
    1,402
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio

    Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Ormai qui c'è una percezione diversa della realtà. Cose fuori dal mondo o da altra dimensione. Che Berlusconi possa gestire il simbolo della Lega. repapelle::sofico:
    Neanche nelle strutture psichiatriche si sentono sparate del genere !onf:
    Povero imbecille, nemmeno conosci la famosa vendita del simbolo (a tacer d'altro) al mafioso di Arcore ... poveraccio, mi sa che tra poco diventerai un frequentatore abituale di strutture riabilitative psichiatriche.

    Come scritto altrove, vedi andare fuori dai coglioni.
    STOP IMMIGRATION - START REPATRIATION
    - Standing Up For Great Lombardy -

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 11:18
  2. De Siervo: maggioranza non puo' fare quello vuole
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 07:05
  3. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 18:07
  4. Lite Bossi- Maroni Alla fine la Lega rimane con Silvio
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 21:57
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 12:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226