User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    17,318
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Quante cose abbiamo imparato in queste ore

    https://www.maurizioblondet.it/quante-cose-abbiamo-imparato-in-queste-ore/


    QUANTE COSE ABBIAMO IMPARATO IN QUESTE ORE

    Maurizio Blondet
    28 maggio 2018

    In poche ore, sotto il golpe, abbiamo imparato alcune verità fondamentali che questi avevano nascosto, fino a renderle vaghe alla nostra coscienza.

    Che la Giustizia è una necessità radicale scritta nel cuore dell’uomo, non nei codici. Non nelle leggi positive. Sappiamo di aver subito una ingiustizia, qualunque cosa dicano la loro costituzione, i loro codici, le loro invenzioni “legali” – o le loro tv e giornali.

    Diventare coscienti di questa divaricazione, è la prima maturazione politica: avere sete di giustizia, volontà di riscattare la Giustizia tradita dalle istituzioni.

    Abbiamo imparato che “sovranità nazionale” e “libertà politica” sono la stessa cosa, che “populismo” è vera democrazia nel senso forte – potere del popolo e quella che loro chiamano democrazia è una menzogna dell’oligarchia plutocratica transnazionale. Nell’interesse degli stranieri.

    Abbiamo imparato che “Legalità” è priva di Legittimità. Che la “Legalità” vigente è profondamente illegittima,ossia delinquenziale. Spiegare la differenza tra legalità e legittimità, richiederebbe pagine di filosofia politica: ma lo abbiamo imparato sulla nostra carne, in poche ore, e sappiamo, sentiamo, che oggi viviamo oppressi sotto la loro “legalità”.

    Abbiamo imparato che la Libertà è una esigenza umana solenne e severa, che nulla ha a che vedere con le “libertà” che ci hanno regalato loro, con le loro ideologie liberiste e libertarie e “trasgressive”, i “diritti lgbt”, le nozze gay, la marijuana libera, la scelta eutanasia.

    Cominciamo a intuire che la Libertà, quella vera, ci è stata tolta nel mentre ci davano queste false che a loro costavano niente – che bisogna lottare per riconquistare la libertà, perché non è gratis.

    Tutti i libertarismi e liberismi, sono le ideologie del padrone che ci opprime: io loro media, tutti uguali, ci stanno in queste ore predicando che dobbiamo obbedire ai “mercati”, è perché sono loro che ci prestano i soldi per pagare il debito. Il debito che hanno fatto i nostri kapò.

    I tedeschi hanno sciolto i Dobermann. E i Kapò.



    Abbiamo imparato che la Unione Europea non è una riunione di popoli liberi e uguali, con pari diritti e doveri., E’ un lager tedesco. E appena abbiamo provato a proporci di uscirne, loro hanno elettrificato i reticolati, sciolto i doberman e distribuito i bastoni ai kapò italiani, perché punissero questi “insolenti”, disciplinassero a bastonate questi “mendicanti scrocconi” che osano ribellarsi.

    Abbiamo imparato la Fraternità. Ritrovato una Fraternità politica di cui fino a ieri ci credevamo incapaci: “grillini” coi “leghisti”, meridionali insieme ai settentrionali, “giovani” che trovano in un vecchio di 81 anni la loro bandiera, prodromo speriamo di un fraternità fra generazioni.

    Fraternità politica, consapevole che ci è stata tolta la libertà e che bisogna essere e rimanere uniti per riconquistarla.

    Noi “fratelli” non siamo la maggioranza del paese, non ci illudiamo nemmeno un attimo. Ma siamo la minoranza viva e consapevole fra la massa di zombi da discoteca e da cocaina.

    Siamo il Terzo Stato sveglio tra le amorfe masse gelatinose del Quinto Stato senza coscienza, senza capacità di organizzazione perché votato a obbedire ai propri impulsi primari, sesso droga rock,n,roll, esistenze sub-umane e corpuscolari.

    Gli “americani” non ci aiuteranno

    Qualche stimabile amico complottista aveva dato per certo che l’ascesa di Lega e M5S avesse “l’imprimatur di Washington e Londra”. Con argomenti e indizi molto interessanti.

    Gli angloamericani giocano la carta M5S-Lega puntando alla Germanexit

    Tendo tuttavia a dissentire, almeno in parte. “Washington” non è più un termine che denota un potere unitario. Steve Bannon non è alla Casa Bianca, e l’ambasciatore Eisenberg (Goldman Sachs) ha ricevuto sì Salvini e Di Maio,

    ma per metterli in guardia dal pendere verso Putin. La lobby ebraica vuole portare l’Occidente alla guerra contro l’Iran.

    Non deve sfuggire l’opposizione feroce, anzi delirante, degli esponenti italiani dell’ebraismo al progetto di governo Lega-Salvini.



    Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio – l’organo dei più faziosi neocon disponibili fra noi – e Premio Menora 2017, ha da ultimo inventato questa menzogna calunniosa:



    E’ la stessa mezogna che stano ripetendo in queste ore le radio e i giornali liberisti e libertari, dal Corriere a Radio Radicale. E’ menzogna che un lieve e momentaneo aumento dello spread (che oggi, Draghi farà scendere per mostrare che Cottarelli ci salva) si traduca in un aggravio diretto della spesa pubblica. E’ una menzogna non solo senza fondamento, ma configura i reati di aggiotaggio e manipolazione del mercato.





    ma abbiamo imparato che la “legalità” non viene opposta a chi fa parte della Ingiustizia. A loro è permesso tutto.

    Ancor più rivelatrice la sprezzante contrarietà di Gad Lerner:

    Al posto di #Mattarella prenderei in considerazione l’idea di rassegnare le dimissioni, affinché la nuova maggioranza penta-fascio-leghista possa eleggere al Quirinale il papà di Di Battista o Calderoli o chissà chi. Ma si rende conto #PaoloSavona della compagnia in cui è finito?

    https://twitter.com/gadlernertweet/s...26094729519104



    Poiché non è intelligente (è la smentita incarnata al mito che gli ebrei siano tutti intelligenti; lui è solo ben ammanicato, tanto che gli danno programmi in prima serata sulla Rai di Stato), Gad Lerner – fa qui in pieno il “difensore della razza”. Sua.

    Esibisce in tre righe, senza vergogna e senza scrupoli, il suo razzismo ebraico e genocida: spregio e sputi sui goym e gli animali parlanti della maggioranza “penta-fascio-leghista”, e l’invito a Paolo Savona: come hai fatto tu, ebreo, a metterti dalla parte degli italiani esseri inferiori alla nostra razza? Hai mancato alla solidarietà razziale.

    Anche questo abbiamo imparato.

    Stavo dimenticando: Federico Fubini, sul Corriere, il più deciso a diffondere il panico e fake news sul governo 5Stelle-Lega, “Faremo la fine dell’Argentina”, pagheremo di più il muto, eccetera:

    Il prozio Renzo Fubini, andato in Usa con una borsa della Rockefeller Foundation, ha lavorato a Wall Street…

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,331
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quante cose abbiamo imparato in queste ore

    -
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  3. #3
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    42,191
    Mentioned
    774 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Quante cose abbiamo imparato in queste ore

    Abbiamo preso atto ufficialmente, grazie alla più alta carica dello Stato, che siamo un paese a sovranità limitata come quelli dell'Est nei confronti dell'URSS.

    Di questo si avvantaggia un estabilisment che custodisce questa sudditanza e in cambio gestisce il sottopotere politico e economico, come ai tempi degli Austriacanti al servizio di Cecco Peppe. Gli permettono di appropriarsi di settori sempre più ampi dell'economia, gli lasciano distruggere interi comparti produttivi, e i Sindacati CGIL, Cisl e UIL prontamente schierati coi golpisti sono complici quale sovrastrura che deve sterilizzare la reazione dei colpiti.
    Si chiedeva di fare un governo che andava a Bruxelles a "discutere" sui trattati che ci danneggiano, quelli ne avrebbero preso atto e avrebbero "discusso", gli Autriacanti hanno preferito fare un golpe per impedirlo.

    I fatti di ieri ci obbligano a chiudere con la finzione della Democrazia di cui all'Art. 1 della Costituzione e rivedere l'azione politica in chiave Risorgimentale: vestire di nero in segno di lutto finchè l'Italia non sarà "Libera", come Mazzini esule a Londra. E inventarci un modo efficace per combattere.

    https://www.facebook.com/Grifo52/vid...4032900311605/


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 

Discussioni Simili

  1. Quante cose abbiamo imparato in queste ore
    Di Maxadhego nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-05-18, 14:35
  2. Quante cose abbiamo imparato in queste ore
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-05-18, 16:49
  3. Quante ore di tv e quante ore al pc al giorno?
    Di mosongo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 15:56
  4. Cosa gli americani hanno imparato, e non imparato, dall'11 settembre
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-02, 08:32
  5. "Le cose che ho imparato nella vita"
    Di Österreicher nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-02, 10:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226