User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    10 May 2018
    Messaggi
    348
     Likes dati
    132
     Like avuti
    57
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Mia figlia lavora a Londra, proprio nel finanziario, si è laureata alla London School of Economics come....Cottarelli.
    E mi da tutta un'altra versione della realtà finanziaria inglese.
    Altro che fuga di aziende, ma dove? E' la capitale finanziaria di mezzo mondo che neanche ne avete idea.
    Infatti tanti Italiani dove vanno? A Londra.
    Ancora adesso, nonostante le paranoie della Brexit.
    In alternativa...cerca un impiego a Roma, o a Napoli. O Palermo.
    Non metto in dubbio ciò che dici, però non è legittimo avere qualche dubbio che per L'Italia uscire dall'Euro (cosa che ha mai riguardato l'Inghilterra) sarebbe del tutto diverso?

  2. #22
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,433
     Likes dati
    3,856
     Like avuti
    9,839
    Mentioned
    398 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Se usciamo dall'euro semplicemente andiamoin bancarotta.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    10 May 2018
    Messaggi
    348
     Likes dati
    132
     Like avuti
    57
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Citazione Originariamente Scritto da AREXONS Visualizza Messaggio
    Corretto.
    Ma l'europa finisce nel momento in cui usciamo.
    Su 28 paesi saremmo pur sempre gli unici ad uscire... tutti contro uno? Ci conviene?

    Per favore, se ti va, spiegami senza limiti di spazio lo scenario che hai prospettato secondo cui, se uscissimo, tutta la Ue finirebbe.

  4. #24
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Se usciamo dall'euro semplicemente andiamoin bancarotta.
    bene
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,943
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Mia figlia lavora a Londra, proprio nel finanziario, si è laureata alla London School of Economics come....Cottarelli.
    E mi da tutta un'altra versione della realtà finanziaria inglese.
    Altro che fuga di aziende, ma dove? E' la capitale finanziaria di mezzo mondo che neanche ne avete idea.
    Infatti tanti Italiani dove vanno? A Londra.
    Ancora adesso, nonostante le paranoie della Brexit.
    In alternativa...cerca un impiego a Roma, o a Napoli. O Palermo.
    Londra è la capitale del mondo, e lo sarà ancora per molto tempo. Ha rischiato più volte di cedere lo scettro a nuovajorch
    in questi ultimi anni, ma adesso che è uscita dall'euro si è assicurata la posizione per il prossimo mezzo secolo.

    PS io non ho fatto nessuna iuniversiti, ma ho fatto il giro del mondo almeno 20 volte.

  6. #26
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,715
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Citazione Originariamente Scritto da lumiere Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Inoltre il Referendum greco era, ricordiamolo, sulla rinegoziazione del debito e non sull'uscita né dall'unità monetaria, né tantomeno dall'Unione.

    Dopo. Ma prima sono partiti in quarta come i nostri bulli. Stessa identica spocchia, stesse spese assurde (ri-assunsero 2000 dipendenti della tv pubblica) e stesse minacce di lasciare la zona Euro per andare con Putin. E andarono da putin. Tornando con la coda tra le game.
    Sia loro che i nostri bulli, non si sa bene perchè, pensano che Putin si accolli i nostri debiti e ci consenta di far la bella vita mentre loro lavorano. Lui ovviamente non è scemo a differenza di loro.
    Così i Greci sono tornati a casa con le pive nel sacco e non avendo più nemmeno le lacrime per piangere.
    Per noi sarebbe peggio, non basterebbe come con i greci, qualche decina di miliardi per tirarli fuori dai guai. Con noi ci vogliono ora 400 miliardi l'anno. Altrimenti non si pagano nè stipendi nè pensioni.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #27
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,715
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Citazione Originariamente Scritto da AREXONS Visualizza Messaggio
    ah, quindi è giusto che comandino i tedeschi... che cranio ragazzi, che cranio...
    Che capre ragazzi. Cosa centrano i tedeschi? Siamo noi che per tenere in piedi sto baraccone abbiamo bisogno del doppio dei soldi che ogni anno entrano. Noi, hai presente? Noi, per pagare stipendi e pensioni, abbiamo bisogno di 400 miliardi di euro. Ogni mese lo Stato emette bot al fine di finanziare pensioni e stipendi.
    Che capre.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,943
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Citazione Originariamente Scritto da lumiere Visualizza Messaggio
    Facciamo insieme questa analisi e sono impaziente di leggere le tue opinioni in merito: per me è cambiato drasticamente il mondo attorno all'Europa e noi, dopo anni di sviluppo, ci siamo fermati, come spesso capita a chi cresce tanto. Il problema non sta nel fatto che ci siamo seduti tutti, noi europei, intorno a un tavolo ad accordarci.

    Altra osservazione (e anche su questo vorrei sapere che ne pensi): davvero ci servirebbe isolarci dall'Unione lasciando a dialogare Germania, Francia e Spagna... gli altri restano tutti uniti, Uk a parte, e solo noi, sottolineo solo noi, fuori?
    secondo me si formerebbe in meno di un anno una sorta di lega sud europea, portogallo, spagna, italia, austria, grecia.
    la francia ci raggiungerebbe l'anno seguente, alla peggio, dopo le prime presidenziali utili... ma torno a ripetere: italia fuori, europa finita.

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    10 May 2018
    Messaggi
    348
     Likes dati
    132
     Like avuti
    57
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dopo. Ma prima sono partiti in quarta come i nostri bulli. Stessa identica spocchia, stesse spese assurde (ri-assunsero 2000 dipendenti della tv pubblica) e stesse minacce di lasciare la zona Euro per andare con Putin. E andarono da putin. Tornando con la coda tra le game.
    Sia loro che i nostri bulli, non si sa bene perchè, pensano che Putin si accolli i nostri debiti e ci consenta di far la bella vita mentre loro lavorano. Lui ovviamente non è scemo a differenza di loro.
    Così i Greci sono tornati a casa con le pive nel sacco e non avendo più nemmeno le lacrime per piangere.
    Per noi sarebbe peggio, non basterebbe come con i greci, qualche decina di miliardi per tirarli fuori dai guai. Con noi ci vogliono ora 400 miliardi l'anno. Altrimenti non si pagano nè stipendi nè pensioni.
    Dalla tua ricostruzione apprendo altri dettagli molto interessanti. Ricordiamo, almeno noi, che la troika ora in Grecia sta operando in maniera quantomeno discutibile lì. E nessuno ne parla.

  10. #30
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,715
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché l'Italexit non sarebbe come la Brexit

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    il debito non è un problema , basta farlo ricomprare da Bankitalia una volta tornati sovrani, come eravamo fino all'81
    il problema è la scarsa crescita, il basso livello di occupati e l'altissimo numero di pensionati, oltre che le scarse liberalizzazioni

    Si certo. Hai trovato tu da solo la gallina dalle uova d'oro: Lo stato emette titoli di Stato e li compra la Banca D'Italia. E si. Così fanno USA, il cui debito è tutto in mano ai cinesi, e Giappone. E la svalutazione? Credi che far girare carta straccia, perchè tale diventa se fai così, si risolvano i problemi. L'Argentina è alle porte con queste baggianate.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 471
    Ultimo Messaggio: 28-08-19, 19:25
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 14-07-16, 08:00
  3. Sondaggi Italexit e Frexit
    Di Gerardo96 nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-16, 11:37
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-16, 19:45
  5. Si rischia l'Italexit
    Di Gerardo96 nel forum Politica Europea
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08-06-16, 06:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito