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    Exclamation Emilie Sage, il "Corpo di Gloria" ed il Corpo Etereo di Cristo Risorto

    Il Corpo Etero di Cristo Risorto corrisponde dunque al "corpo di gloria" o Doppelganger?

    Emilie Sage e il suo Doppelganger


    Il “Doppelganger” è uno strano fenomeno che si presenta in maniera rarissima: secondo gli esperti del paranormale alcune persone sono capaci di “sdoppiarsi” sia in maniera volontaria che inconscia. Chi osserva ha modo di vedere una sorta di “copia eterea” del soggetto in questione. Un fantasma che agisce in maniera indipendente dal suo corpo e con volontà propria.

    Quel giorno del 1845 era vacanza nella scuola di Neuwelcke, un collegio per le figlie della nobiltà della Lettonia. Alcune delle ragazze si stavano preparando per partecipare ad una festa organizzata dalla scuola e la signorina Emilie Sagée, un’insegnante di francese da poco entrata a far parte del corpo insegnante, aiutava le ragazze nei preparativi.

    Quando una delle ragazze, Antonie Von Wrangler, si voltò per scrutare la sua immagine allo specchio appeso alla parete dietro di loro, fu sbalordita di vedervi riflessa due copie della signorina Sagée.

    L’una e l’altra disponevano con cura le pieghe del vestito che la ragazza stava indossando. Antonie non resse a quella vista e svenne. Eppure non era la prima volta che accadevano strani avvenimenti attorno alla nuova insegnate. L’insegnante era una donna attraente, una persona gradevole e rispettata, ma le ragazze sentivano che c’era in lei qualcosa di strano: a volte sembrava che la signorina Sagée avesse la facoltà di trovarsi contemporaneamente in due luoghi diversi. Se una ragazza la vedeva per esempio nel vestibolo, spesso si scopriva che qualcun altro l’aveva vista da tutt’altra parte nello stesso momento. I fenomeni si ripeterono anche nei giorni a seguire.

    Durante un giorno di lezione 13 ragazze si trovavano in un’aula con lei quando il suo doppio (o “doppelganger” come chiamano in Germania queste entità), apparve dietro di lei e cominciò a seguire il movimento della sua mano che scriveva qualcosa alla lavagna. Successivamente altre studentesse e alcune cameriere avevano visto la copia della professoressa sostare accanto a lei durante l’ora di pranzo.

    Ovviamente il riprodursi di questo fenomeno, testimoniato da così ampi gruppi di persone, diffondeva tra tutti un senso di sconcerto, ma l’evento più eclatante doveva ancora accadere. In un caldo giorno d’estate del 1846 le 42 allieve della scuola erano riunite nel laboratorio di cucito per fare esercizi di ricamo.

    Attraverso le quattro porte spalancate il gruppo aveva una chiara visione della signorina Sagée che coglieva fiori nel giardino. Ad un certo punto l’insegnante addetta alla sorveglianza si allontanò un momento dalla stanza e la sua sedia fu occupata immediatamente da Emilie Sagée. Contemporaneamente, tuttavia, le ragazze meravigliate continuavano a vedere la donna nel giardino, benché i suoi gesti sembrassero essersi fatti più languidi.

    Volendo vederci chiaro, due delle alunne più audaci tentarono di toccare la sagoma seduta sulla sedia, ma le loro mani incontrarono una minima resistenza. Una delle ragazze osò portarsi di fronte alla sedia dell’insegnante e fece qualche passo avanti in modo da attraversare in parte l’apparizione, dalla quale non venne tuttavia né un cenno né una parola. Poco dopo l’immagine cominciò ad impallidire sino a svanire completamente, mentre nel giardino Emilie Sagée riacquistava la consueta vivacità.
    Alcune delle ragazze le chiesero più tardi che cosa ricordasse dell’accaduto.

    La donna rispose solo che dal giardino aveva visto l’altra insegnante uscire dalla stanza, e aveva desiderato di essere al suo posto per evitare che le ragazze, lasciate sole, combinassero qualche guaio. Emilie Sagée stette solo un anno in quella scuola, poi ricevette il trasferimento in Francia, in un altro istituto femminile. Assieme a lei i fenomeni sparirono nel nulla e il collegio tornò alla normalità di sempre.

    Le allieve sono state vittime di un’allucinazione isterica, causata da chiacchiere e dalla suggestione? Questa storia non è unica nel suo genere, benché sia forse la più famosa. I fantasmi dei vivi, i doppi o sosia, hanno una lunga storia e ancora oggi vengono regolarmente segnalati. Molti degli incontri del genere avvengono con fantasmi di persone vive, e di questi circa i due terzi non sono collegati con momenti di crisi nella vita del percipiente (il testimone dell’apparizione) o dell’agente (la persona di cui si vede il fantasma). Più raramente avvengano in momenti assolutamente normali della vita quotidiana (come nel caso dell’insegnante francese), spesso senza la consapevolezza dell’agente e abitualmente senza che il percipiente ne sia particolarmente turbato.

    FONTE: Misteri dal Mondo – Credere Per Vedere

    https://www.ilparanormale.com/mister...-doppelganger/

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    Predefinito Re: Emilie Sage, il "Corpo di Gloria" ed il Corpo Etereo di Cristo Risorto

    Corpi gloriosi: così risorgeremo


    La risurrezione della carne, mistero per i credenti e pungolo per i teologi. Canobbio: «Ma attenti a non cadere in una nuova gnosi» Cavalcoli: «Non ci sarà androginia. Rivivremo l’armonia dell’Eden tra maschio e femmina». Colzani: «La redenzione della carne indica quella dell’uomo nella sua interezza».

    «Dio nella sua onnipo­tenza restituirà defini­tivamente la vita in­corruttibile ai nostri corpi riunen­doli alle nostre anime, in forza del­la risurrezione di Gesù». Così il Ca­techismo della Chiesa Cattolica ri­badisce la verità dogmatica della ri­surrezione della carne, ripetuta da ogni cattolico nel Credo. Mistero lu­minoso che nelle sue modalità «su­pera le possibilità della nostra im­maginazione e del nostro intellet­to », ma che nondimeno da sempre affascina e interroga credenti e teo­logi. Mossi dalla santa curiosità di sapere come sarà davvero il nostro corpo glorioso. «Nelle narrazioni dei Vangeli abbia­mo alcuni episodi in cui Gesù ri­sorto non viene riconosciuto subi­to – spiega padre Giovanni Caval­coli, dello Studio filosofico dome­nicano di Bologna –. Secondo san Tommaso la Scrittura ci vuole far capire che il corpo del Signore è ri­sorto sì a una vita fisica, tanto che si lascia toccare, ma una vita fisica tra­scendente, sproporzionata alla no­stra capacità visiva terrena, a meno che la grazia non illumini i nostri occhi. Così sarà anche per le sem­bianze e le qualità dei nostri corpi risorti».

    https://www.avvenire.it/agora/pagine...30822188100000

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    Predefinito Re: Emilie Sage, il "Corpo di Gloria" ed il Corpo Etereo di Cristo Risorto


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    Predefinito Re: Emilie Sage, il "Corpo di Gloria" ed il Corpo Etereo di Cristo Risorto

    La costruzione del corpo di Gloria

    "La resurrezione è sempre stata insegnata nei santuari iniziatici. Ma come avviene questa resurrezione, è questo che pochissimi spiritualisti conoscono… Il corpo fisico dell’uomo possiede un altro corpo invisibile, sottile, che viene chiamato doppio eterico o corpo vitale ed è esso che contiene i germi del corpo della resurrezione. Con i suoi pensieri e i suoi sentimenti luminosi, spirituali, l’uomo forma questo corpo di Resurrezione, che viene chiamato anche corpo di Gloria, corpo di luce, d’immortalità, che si deve far resuscitare un giorno.

    Non si crea il corpo di Gloria, ogni essere lo possiede sotto forma di germe, e il lavoro del discepolo consiste appunto a innaffiarlo, riscaldarlo, alimentarlo. Il corpo di Gloria può essere formato solo dal meglio di noi stessi. Se lo nutriamo a lungo della nostra carne, nel nostro sangue, della nostra vita, diventa luminoso, raggiante, potente, immortale, perché è formato da materiali inalterabili, compie meraviglie, innanzitutto in noi, e in seguito attorno a noi.

    Per questo, quando vivete dei momenti molto intensi di vita spirituale, quando vi unite al Cielo, al sole, per cogliere qualche particella luminosa, in quel momento, nutrite il vostro corpo di Gloria, lo rinforzate. Perché questi sentimenti d’amore e di meraviglia, queste emozioni, sono delle particelle grazie alle quali formate il vostro proprio figlio, il vostro corpo di Gloria."

    "Il corpo eterico fa parte del corpo fisico e non lo si cita sempre, ma lo si può per fare comprendere più chiaramente certi problemi della nostra vita interiore. Se si dona il giusto posto al corpo eterico, si vede che è in relazione con il corpo Buddico, e approfondendo questo legame, si scopre come si edifica nell’uomo questo corpo che chiamiamo anche corpo di Gloria."

    "Il corpo Buddico è il corpo dell’amore disinteressato, e questo amore trova la gioia nell’abnegazione… Questo amore è al di là del sentimento, è uno stato di coscienza che non dipende ne dalle persone ne dalle circostanze. È lo stato di un essere che si è talmente purificato, che ha talmente sviluppato la sua volontà da essere riuscito a elevarsi sino alle regioni sublimi dell’amore divino; qualsiasi cosa faccia, sente questo amore in lui e dispone di esso per aiutare tutte le creature.

    La sola cosa importante, è amare. È coltivando un simile amore che nutriamo il corpo eterico e il nostro corpo Buddico, con il nostro sangue, questi fluidi con cui nutriamo i nostri corpi e che sono delle emanazioni prodotte dai nostri pensieri luminosi, i nostri sentimenti generosi, le nostre aspirazioni elevate.

    Le virtù del corpo Buddico si riflettono sul corpo eterico. E siccome il corpo eterico è in stretta relazione con il corpo fisico, di cui è un prolungamento, gli comunica le vibrazioni molto potenti che riceve dal corpo Buddico. Il corpo fisico è quindi come elettrizzato, e la luce spirituale, invisibile diventa visibile…

    È stato dato ad alcuni di vedere un santo, un iniziato in uno stato di rapimento, di estasi: hanno visto la luce irraggiare da lui, il suo viso irradiare. È così che si manifesta il corpo di Gloria."

    https://www.prosveta.ch/it/il-lavoro...a-resurrezione

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