Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
visto che non c'è solo Salvini come ministro della lega, che ne pensate degli altri ministri presenti?
Beh, sinceramente nessuno dei grulli mi esalta particolarmente, a iniziare dalla Grillo, dato che non ho mai condiviso le posizioni anti-vacciniste.... ma visto che sono proprio i grulli a non esaltarmi, immagino che dipenda da questo. Dei leghisti, non sopporto la femminista Bongiorno, quello che mi è piaciuto di più finora è ovviamente Fontana.
Tra i tecnici sicuramente non mi fido dell'eurista Moavero, che tra l'altro, come Ministro degli Esteri, avrà un ruolo da protagonista anche nella questione dei migranti.
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
i francesi, prima di essere fascisti, comunisti, liberali, anarchici, socialisti, quelchevepare, sono francesi.
per la grandeur passano sopra a tutto. e per quanto posti come il Centrafrica ed il Mali siano malmessi, non sono mai a livello del caos libico.
dovresti fare una campagna di recolonizzazione, per raccapezzartici. non so se Salvini ne ha voglia
Purtroppo, l'Italia ha dalla nascita i nemici della nazione al suo interno e lo sappiamo, in alcuni momenti li abbiamo sconfitti, ma nella gran parte del tempo abbiamo dovuto convivere con loro, come un galantuomo che è costretto a dividere casa con un tagliagole e deve sempre dormire con un occhio aperto. Ma in questo frangente storico, dove questo governo non ha praticamente opposizione (PD e FI, da scompisciarsi) e l'elettorato è quasi tutto deideologizzato, per una volta dobbiamo guardarci più dai nemici esterni che da quelli interni. Io non arriverei a parlare di "recolonizzazione", ma finalmente ho sentito Salvini dire qualcosa che mi è piaciuto, e cioè che si è sentito con Orban e che vuole combattere l'immigrazione con lui (chiaro segnale di avvicinamento a Visegrad) e non escluderei la possibilità di azioni in Africa di tipo craxiano. L'Europa ci odia, ma allo stesso tempo ci teme, perché possiamo rappresentare il classico effetto domino. Si tratta di una linea sottile su cui giocare bene. Ecco, visto che ci troviamo, io comincerei proprio con la Tunisia, che ha abbondantemente rotto i coglioni.
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
visto che non c'è solo Salvini come ministro della lega, che ne pensate degli altri ministri presenti?
Non avrei lasciato le infrastrutture ai grillini, infatti mi sono sorpreso quando ho visto Toninelli assegnato a quel ministero.
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Non voglio farmi illusioni, ma forse qualcosa si muove: Immigrazione, verso lo scontro nel vertice Ue su regolamento Dublino - Repubblica.it
Paesi di Visegrad, Austria e adesso anche la Germania cambia tono su Dublino. Calma e sangue freddo, ma questa potrebbe essere la volta che nel trattato rivediamo un po' di cose che ci permettono di espellere rapidamente tutti gli invasori.
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Secondo voi Salvini veramente non ha detto nulla sul sindacalista ucciso dalla mafia, o sono i media che nascondono ?
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
come scritto anche altrove, era abbastanza facile prevedere un forte avvicinamento di Austria e Slovenia alle posizioni del gruppo di Visegrad, aumentandone il volume ed il peso.
però solo se l'Italia si mette a capo di questo gruppo, il peso specifico di Visegrad può iniziare a cambiare davvero le cose.
vediamo che piega prenderanno gli avvenimenti
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Secondo voi Salvini veramente non ha detto nulla sul sindacalista ucciso dalla mafia, o sono i media che nascondono ?
E' una storia senza senso
Non è che un ministro dell'interno deve fare un discorso per ogni delitto di cronaca nera (ne dovrebbe fare allora almeno cinquemila /ottomila all'anno)
Un ministro dell'interno si deve occupare di organizzare al meglio la repressione della criminalità semmai
Cerchiamo di essere seri
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
come scritto anche altrove, era abbastanza facile prevedere un forte avvicinamento di Austria e Slovenia alle posizioni del gruppo di Visegrad, aumentandone il volume ed il peso.
però solo se l'Italia si mette a capo di questo gruppo, il peso specifico di Visegrad può iniziare a cambiare davvero le cose.
vediamo che piega prenderanno gli avvenimenti
Si il tentativo di alleare l'Italia al gruppo di Visegrad nell'Unione Europea c'è (mi hanno sorpreso: non pensavo che ci puntassero subito i primissimi giorni , credevo che ci avrebbero provato piu avanti)
Ma non sarà per nulla cosi facile: alcuni interessi dei paesi membri del gruppo (ad esempio in economia) sono divergenti rispetto a quelli italiano
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
che nel mazzo ci siano interessi divergenti è nell'ordine naturale delle cose, altrimenti saremmo una nazione unica.
io resto dell'idea che se l'Italia riesce a proporsi come ponte principale tra la Russia, i paesi dell'Est e gli altri paesi europei, è fatta.
non dubito che ci saranno fortissime resistenze, dopo un decennio di narrazione fantascientifica sull'immaginaria invasione russa dell'Europa, far capire che Putin tutto ha in mente tranne che scatenare una guerra di conquista ad occidente, sarebbe un successo straordinario.
ma anche già riuscire a far sedere ad un tavolo polacchi e russi, non sarebbe male, in fondo anche le 2 Coree si stanno finalmente parlando...
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
E' una storia senza senso
Non è che un ministro dell'interno deve fare un discorso per ogni delitto di cronaca nera (ne dovrebbe fare allora almeno cinquemila /ottomila all'anno)
Un ministro dell'interno si deve occupare di organizzare al meglio la repressione della criminalità semmai
Cerchiamo di essere seri
Difatti è pura propaganda. Peraltro, è assolutamente strumentale la narrazione delle sinistre sul fatto che l'immigrato sia stato ucciso dalla 'ndrangheta (non si sa chi, non si sa perché: potrebbe essere un omicidio con innumerevoli moventi) ma rientra nella logica dell'antirazzismo militante dei media (quello che mette in prima pagina la vicenda Traini per mesi e relega d'altro canto all'oblio quella di Pamela Mastropietro), strumentale a dare addosso a Salvini. Si è visto e si vedrà anche di peggio.