Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Ma non sta funzionando ora o pensi che non le stiamo dando?
Le diamo eccome, ma le uniche tangenti che funzionano sono con uno stato "serio", come la Turchia.
Haftar è tutto fuorché forte.
In Africa, dopo il casino eterodiretto delle "primavere arabe" ci vuole il tutor europeo (chiamiamolo così, in omaggio al politicamente corretto).
Capisco bene Aureliano e sono d'accordo con te che per contrastare l'immigrazione in maniera adeguata è necessario spostare la difesa nel Mediterraneo e sulle coste africane.
Tuttavia l'opzione militare ci è preclusa come nazione, e non penso che la Lega e i Pentastellati possano lanciarsi in questo tipo di azioni.
Le tangenti continuiamo a darle, ma ci prendevano in giro proprio perchè avevamo governi eccessivamente permissivi a riguardo (spero che Salvini ribalti questa tendenza).
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Conservatore
Capisco bene Aureliano e sono d'accordo con te che per contrastare l'immigrazione in maniera adeguata è necessario spostare la difesa nel Mediterraneo e sulle coste africane.
Tuttavia l'opzione militare ci è preclusa come nazione, e non penso che la Lega e i Pentastellati possano lanciarsi in questo tipo di azioni.
Le tangenti continuiamo a darle, ma ci prendevano in giro proprio perchè avevamo governi eccessivamente permissivi a riguardo (spero che Salvini ribalti questa tendenza).
Se gli diamo le tangenti con Salvini ministro e continuano a mandarci clandestini, che si fa?
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Se gli diamo le tangenti con Salvini ministro e continuano a mandarci clandestini, che si fa?
voglio vedere se Salvini va veramente in Tunisia a trattare viso a viso
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
La Bongiorno al di la' delle simpatie o antipatie va detto che non e' una stupida, infatti avrei preferito lei al posto di Bonafede alla giustizia.
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
voglio vedere se Salvini va veramente in Tunisia a trattare viso a viso
Io non ho alcun dubbio che si farà il giro di tutto il nord Africa, probabilmente anche di stati più a sud. Il punto è che di dubbi invece ne ho tanti, sul fatto che si possa ottenere qualcosa in loco (a meno di non fare come i francesi, che mandano l'esercito). Paradossalmente, ho più fiducia che si possa cambiare Dublino sotto la presidenza austriaca, visto che questa volta ci sono almeno dieci paesi che spingono per un'opposizione radicale all'immigrazione, a dire blocco navale e respingimenti.
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Si sta parlando di una roba a livello europeo per bloccare i negri in afrika. Potenzialmente interessante.
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
della Merkel si possono dire tante cose, meno che sia scema.
ha intuito che il vento sta cambiando e fare troppo la paladina dei clandestini può costarle caro.
se anche la Germania fosse d'accordo nel creare una serie di centri d'accoglienza sul confine tra Tunisia e Libia e lungo le coste tunisine, è fatta.
nel momento in cui i clandestini fossero ospitati in centri decenti, con un letto, un bagno ed un pasto caldo come si conviene
MA
sempre su suolo africano, sono dell'idea che improvvisamente i flussi cesserebbero. o tornerebbero a livelli molto più contenuti.
chè alla fine, ai clandestini importa solo di mettere piede su suolo italiano, che ormai lo sanno che una volta sbarcati, poi possono sparire e riapparire (quasi) dove vogliono.
se invece fossero costretti a fermarsi su suolo africano, alla fine tornerebbero tutti indietro, loro sponte.
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
della Merkel si possono dire tante cose, meno che sia scema.
ha intuito che il vento sta cambiando e fare troppo la paladina dei clandestini può costarle caro.
se anche la Germania fosse d'accordo nel creare una serie di centri d'accoglienza sul confine tra Tunisia e Libia e lungo le coste tunisine, è fatta.
nel momento in cui i clandestini fossero ospitati in centri decenti, con un letto, un bagno ed un pasto caldo come si conviene
MA
sempre su suolo africano, sono dell'idea che improvvisamente i flussi cesserebbero. o tornerebbero a livelli molto più contenuti.
chè alla fine, ai clandestini importa solo di mettere piede su suolo italiano, che ormai lo sanno che una volta sbarcati, poi possono sparire e riapparire (quasi) dove vogliono.
se invece fossero costretti a fermarsi su suolo africano, alla fine tornerebbero tutti indietro, loro sponte.
Intanto - mentre si aspetta di capire se si fa il blocco navale o no, se si inizia con i respingimenti o no, se si crea una zona di detenzione in nord Africa o no, e cosa ne è dell'UE - il problema principale è riprendere tutti i 600mila clandestini (in realtà, dati Frontex dicono 725mila) che girovagano come banditi nel vecchio West per l'Italia. I CIE con permanenza a 18 mesi sono un'ottima idea per cominciare a recludere una parte consistente (da rimpatriare il prima possibile), ma non ne potremo creare a sufficienza per una massa simile, quindi devono partire contemporaneamente anche le espulsioni e se Salvini pensa di arrivare alle europee (un anno) con 50mila rimpatriati o una cifra ridicola del genere, ha la fossa già pronta ad accoglierlo. Io spero che nella Lega capiscano su che filo sottile hanno scelto di camminare.
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Re: Che cosa deve fare ora il governo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Si sta parlando di una roba a livello europeo per bloccare i negri in afrika. Potenzialmente interessante.
È l'unica via praticabile, sia materialmente, che come possibile punto d'accordo tra i vari paesi europei. Speriamo bene.