dunque sembra che Crosetto voleva accettare il ministero della Difesa in quota Lega e lei abbia detto di No e messo un veto dicendogli che se voleva poteva dimettersi e lui prontamente ha dato le dimissioni (?)

E' una vicenda non chiara, come tutte quelle che si producono nelle stanze dei partiti. Le dimissioni di Crosetto e il suo attacco durissimo a Berlusconi (in pratica, gli ha detto che si deve togliere dalle palle) qualcosa lasciano intuire, e quindi è plausibile che il ministero della difesa offerto da Salvini facesse gola al deputato di FDI, che in conflitto con la Meloni ha deciso di dimettersi e di lanciare la bordata all'ultimo alleato rimasto alla fruttarola.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Crosetto ha detto una sacrosanta verità ed è quella che tutti gli utenti della sezione di centrodestra pensano, Berlusconi si deve togliere dalla palle il prima possibile. FDI però è piena di ex berlusconiani come La Russa, Santanchè e la stessa Meloni. Che ha condotto dal post voto una strategia molto discutibile.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

mah

Meloni sta giocando male questa partita, va detto.
Hitler or Hell.

Penso che Crosetto sia uno dei politici più competenti...Per altro (ma questa è solo una mia personale impressione) mi sa di persona onesta e per bene.
Doveva accettare (chi meglio di un bel gigante poteva inaugurare un blocco navale davanti all'Africa) e mandare a quel paese la Meloni che paghera' la sua sempre fedele alleanza al nano.
Spero che Crosetto passi nella Lega.