Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 157
    cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Perchè "questi" hanno vinto?

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    In Italia avrebbe fatto causa e lo avrebbero reintegrato
    prima o poi impareranno anche loro

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Da sempre contro la caccia, leggendo questi deliri cirenaici ci vien quasi quasi di mutar d'opinione e di rendere legittima la caccia ai...

Kobra (Democritico)
    ormai non gli rimane che gufure e non e' il solo

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    La lettura distorta della realtà da parte del progressismo di centrosinistra non può che essere tale perché sono le loro categorie ad essere sbagliate a monte: è un concetto che sottoscrivo al 100%. Ma anche chi legge la realtà nei termini di un mero scontro di classe è rimasto spiazzato dalle dinamiche socio-economiche degli ultimi 20-30 anni. La sinistra radicale odierna si divide in segmenti di un pulviscolo atmosferico che è distribuito tra il movimentismo "dal basso" di Potere al popolo in cui ha provato ad inserirsi un'ormai morta Rifondazione comunista, il veterocomunismo "sovranista" di Rizzo, il trotzkismo fuori tempo massimo del Partito Comunita dei Lavoratori di Ferrando e tutta la frastagliata galassia dell'antagonismo di estrema sinistra, rappresentato soprattutto dai centri sociali. Questi gruppi si dividono tra chi cerca di recuperare il terreno perduto negli anni passati, come Rizzo, e chi invece, pur rendendosi conto di alcuni errori, in realtà persiste in taluni deliri buonisti, immigrazionisti e progressisti, come Potere al popolo. L'estrema sinistra per trent'anni è andata a rimorchio della sinistra postcomunista riconvertitasi al progressismo liberale, europeista ed ultra-mondialista in linea con le socialdemocrazie europee ed ha perso una sua chiara e distinta identità. Oggi cerca di recuperare terreno, ma alla fine i suoi slogan si riconducono o alla consueta retorica antifascista o al tentativo di riproporre un classismo che già in tempi non sospetti aveva mostrato tutti i suoi limiti nell'offrire una chiave interpretativa della realtà. Una rinascita comunista o marxista che dir si voglia in Italia molto difficilmente potrà esserci non solo per limiti dettati dal contesto storico che stiamo vivendo ma anche per limiti insiti in quelle stesse parole d'ordine che potevano attecchire quando c'era una classe operaia che subiva gravi ingiustizie da una classe padronale spesso troppo avida e mentalmente limitata o un contadinato sfruttato ed in condizioni precarie. Oggi l'ingiustizia è molto più generalizzata ed "interclassista", e questo favorisce obiettivamente fronti politici che mettono al centro i concetti di "popolo", "nazione" e "comunità locale" in contrapposizione polemica con le élites oligarchiche di tipo politico ed economico ed i loro scalzacane radical-chic e del ceto medio semi-colto sinistroide.
    Il partito di Rizzo con tutti i suoi difetti si rifa al marxismo-leninismo. Certo che riprende alcuni temi del sovranismo perché fanno parte del bagaglio storico del comunismo. Questo non vuol dire considerare artigiani, i commercianti e in generale la piccola borghesia come nemica ma criticarne l'ideologia e guidarla attraverso un lavoro che viene svolto primariamente dall'agitazione operaia ma che può portare dietro di se' anche queste altre classi che fra l'altro sono in via di proletarizzazione. Per il resto sono sostanzialmente d'accordo.
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,977
    Mentioned
    1495 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Il partito di Rizzo con tutti i suoi difetti si rifa al marxismo-leninismo. Certo che riprende alcuni temi del sovranismo perché fanno parte del bagaglio storico del comunismo. Questo non vuol dire considerare artigiani, i commercianti e in generale la piccola borghesia come nemica ma criticarne l'ideologia e guidarla attraverso un lavoro che viene svolto primariamente dall'agitazione operaia ma che può portare dietro di se' anche queste altre classi che fra l'altro sono in via di proletarizzazione. Per il resto sono sostanzialmente d'accordo.
    Rizzo è l'unico coerente e, come ho scritto sopra, ritengo che sia l'unico ad aver compreso la necessità di recuperare terreno. Che ci riesca ho i miei dubbi però di sicuro rispetto ai suoi "concorrenti" ha una marcia in più data dal fatto di aver compreso la realtà. E a "sinistra" (intesa in senso lato) oggi non è poco.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

[QUOTE=I soliti idioti;17096908]
    Hanno vinto perché parlano dei problemi della gente, poi che li riescano a risolvere è tutto da vedere.]
    e loro hanno perso diventando il partito dei Parioli

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ormai non gli rimane che gufure e non e' il solo
    Kobra non ha letto, oppure non ha apito un cazzo di quel che ho scritto e tu, egregia, sei nella stessa condizione: o non hai letto o non hai capito cosa hai letto. Perchè io non ho affatto gufato e se l'ho fatto dimmi dove. In quanto al tuo amico rettile, in questi giorni che il suo governo ha preso le poltrone, gli ha dato alla testa l'euforia per il grande successo.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Chi ha un martello vede in ogni problema un chiodo
    il problema è che quelli che han pure la falce non vedono piu' una beata fava da una vita.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Kobra non ha letto, oppure non ha apito un cazzo di quel che ho scritto e tu, egregia, sei nella stessa condizione: o non hai letto o non hai capito cosa hai letto. Perchè io non ho affatto gufato e se l'ho fatto dimmi dove. In quanto al tuo amico rettile, in questi giorni che il suo governo ha preso le poltrone, gli ha dato alla testa l'euforia per il grande successo.
    se non avessi letto non ti avrei risposto sui robot, su questo hai gufato....

Ma la situazione, purtroppo, non potrà che peggiorare, governo bianco o verde o giallo che sia, e non potrà che peggiorare perché il mercato del lavoro, fonte della sussistenza di gran parte del popolo, si andrà sempre più restringendo come numero di addetti, per ora già ridotti dalla digitalizzazione e che si andranno ancora più riducendo con l’uso sempre più allargato di robot, e allora, a quel INEVITABILE punto, a chi dovranno credere gli incazzati di oggi?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    La lettura distorta della realtà da parte del progressismo di centrosinistra non può che essere tale perché sono le loro categorie ad essere sbagliate a monte: è un concetto che sottoscrivo al 100%. Ma anche chi legge la realtà nei termini di un mero scontro di classe è rimasto spiazzato dalle dinamiche socio-economiche degli ultimi 20-30 anni. La sinistra radicale odierna si divide in segmenti di un pulviscolo atmosferico che è distribuito tra il movimentismo "dal basso" di Potere al popolo in cui ha provato ad inserirsi un'ormai morta Rifondazione comunista, il veterocomunismo "sovranista" di Rizzo, il trotzkismo fuori tempo massimo del Partito Comunita dei Lavoratori di Ferrando e tutta la frastagliata galassia dell'antagonismo di estrema sinistra, rappresentato soprattutto dai centri sociali. Questi gruppi si dividono tra chi cerca di recuperare il terreno perduto negli anni passati, come Rizzo, e chi invece, pur rendendosi conto di alcuni errori, in realtà persiste in taluni deliri buonisti, immigrazionisti e progressisti, come Potere al popolo. L'estrema sinistra per trent'anni è andata a rimorchio della sinistra postcomunista riconvertitasi al progressismo liberale, europeista ed ultra-mondialista in linea con le socialdemocrazie europee ed ha perso una sua chiara e distinta identità. Oggi cerca di recuperare terreno, ma alla fine i suoi slogan si riconducono o alla consueta retorica antifascista o al tentativo di riproporre un classismo che già in tempi non sospetti aveva mostrato tutti i suoi limiti nell'offrire una chiave interpretativa della realtà. Una rinascita comunista o marxista che dir si voglia in Italia molto difficilmente potrà esserci non solo per limiti dettati dal contesto storico che stiamo vivendo ma anche per limiti insiti in quelle stesse parole d'ordine che potevano attecchire quando c'era una classe operaia che subiva gravi ingiustizie da una classe padronale spesso troppo avida e mentalmente limitata o un contadinato sfruttato ed in condizioni precarie. Oggi l'ingiustizia è molto più generalizzata ed "interclassista", e questo favorisce obiettivamente fronti politici che mettono al centro i concetti di "popolo", "nazione" e "comunità locale" in contrapposizione polemica con le élites oligarchiche di tipo politico ed economico ed i loro scalzacane radical-chic e del ceto medio semi-colto sinistroide.
    Verissimo (La sinistra radicale odierna si divide in segmenti di un pulviscolo atmosferico, scrivi) e purtroppo questo è u antico difetto della Sinistra dove c’è sempre qualcuno che crede di essere miglior interprete di quello che Marx ha scritto e Lenin e Trotzskij hanno a loro volta interpretato e scritto. Questo però non è un difetto, grave, solo della Sinistra perché io ho ancora ben vivi nella mente gli scontri verbali tra mio padre fascista Marcia su Roma e suo fratello di 14 anni più giovane, ufficiale della RSI, proprio sugli ultimi atti (RSI compresa) di Mussolini.

Con tutto il rispetto e la simpatia per Rizzo io ho sempre guardato a Ferrando come interprete del tipo di marxismo che vorrei. Penso ai suoi Soviet, per esempio, cioè alla prima vera grande manifestazione di democrazia diretta.
    Vero, il Partito Comunista Italiano, che già non era certo un partito che vedeva nella rivoluzione popolare la via del cambiamento, dopo il 1989 si è smarrito in una sorta di confusa socialdemocrazia ed ha quindi perso, lentamente ma inesorabilmente, il contatto con una realtà sociale che vedeva gli più strati deboli sempre meno interessanti, ritenendo, per me sbagliando, che il benessere del popolo povero potesse arrivare solo dalla classe imprenditoriale.

Forse hai ragione laddove scrivi “Una rinascita comunista o marxista che dir si voglia in Italia molto difficilmente potrà esserci non solo per limiti dettati dal contesto storico che stiamo vivendo ma anche per limiti insiti in quelle stesse parole d'ordine che potevano attecchire quando c'era una classe operaia che subiva gravi ingiustizie da una classe padronale spesso troppo avida e mentalmente limitata o un contadinato sfruttato ed in condizioni precarie” e a me questo fa davvero male leggerlo anche se però alla fin fine penso che invece no, che una situazione che vede la gran parte della gente stare sempre più male, non potrà durare e a un certo momento, finito l’effetto narcotizzante dei vari populismi, per forza la rabbia esploderà con grande fragore.
    Ecco, e a quel tempo, solo l’insegnamento di Carlo Marx sarà sul tavolo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    se non avessi letto non ti avrei risposto sui robot, su questo hai gufato....
    quindi questo brano per te sarebbe GUFARE???

Ma la situazione, purtroppo, non potrà che peggiorare, governo bianco o verde o giallo che sia, e non potrà che peggiorare perché il mercato del lavoro, fonte della sussistenza di gran parte del popolo, si andrà sempre più restringendo come numero di addetti, per ora già ridotti dalla digitalizzazione e che si andranno ancora più riducendo con l’uso sempre più allargato di robot, e allora, a quel INEVITABILE punto, a chi dovranno credere gli incazzati di oggi?

questo non è gufare ma esporre una realtà inevitabile

Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima