Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 116

Discussione: Odio la Caccia

  1. #91
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Bisognerebbe poter armare gli animali, così, per combattere ad armi pari.
    Devo ammettere che mi divertirei immensamente a vedere conigli con uzi incluso o fagiani in grado di sganciare bombe a frammentazione su chi spara...

    Anche io trovo aberrante la caccia come sport, non riesco in nessuna maniera a condividere lo sparare all'animale inerme che cerca solo di scappare. Sarebbe molto piu' sportivo tornare ai tempi della caccia al cinghiale con le lance.

  2. #92
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    E' vero...viene spesso considerato un passatempo. Ma c'è da dire una cosa. La selvaggina presa viene CONSUMATA, mangiata, e non appesa o impagliata a mò di trofeo (almeno nella maggioranza dei casi). Consumazione che se non fosse stata di cinghiale, sarebbe stata magari di maiale...comperato al supermercato....e quindi un'animale ucciso. Detto fra di noi...rispetto più quello che la cena se l'è "guadagnata" di quello che ha fatto la sola fatica di scendere al supermercato.
    Per il resto sono d'accordo...quando viene considerato uno "sport" è aberrante.
    io ho molti amici cacciatori e non voglio abolire nulla, ritengo che l'uomo del terzo millennio debba saper fare un salto culturale sul tema caccia... del resto i cacciatori che possono ritenersi dignitosamente tali sono i primi a fare di questi ragionamenti... i miei amici li fanno... molti hanno ridotto di molto il senso cruento del loro cacciare... lo collegano molto più intelligentemente a coadiuvare le guardie provinciali nel censimento degli animali e nell'abbattimento controllato, nella tutela della fauna... insomma sono molto più ambientalisti di tanti animalisti.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  3. #93
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,576
     Likes dati
    8,076
     Like avuti
    10,884
    Mentioned
    1027 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che mi divertirei immensamente a vedere conigli con uzi incluso o fagiani in grado di sganciare bombe a frammentazione su chi spara...

    Anche io trovo aberrante la caccia come sport, non riesco in nessuna maniera a condividere lo sparare all'animale inerme che cerca solo di scappare. Sarebbe molto piu' sportivo tornare ai tempi della caccia al cinghiale con le lance.
    C'è chi lo fa di frodo con la balestra in compenso.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  4. #94
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che mi divertirei immensamente a vedere conigli con uzi incluso o fagiani in grado di sganciare bombe a frammentazione su chi spara...

    Anche io trovo aberrante la caccia come sport, non riesco in nessuna maniera a condividere lo sparare all'animale inerme che cerca solo di scappare. Sarebbe molto piu' sportivo tornare ai tempi della caccia al cinghiale con le lance.
    molti animali, il cinghiale è uno di questi, deve essere controllato e anche abbattuto per preservare un minimo di equilibrio... il non abbattimento di ungulati in eccesso o malati porta a rischio la stessa specie...

    Gli animali vanno uccisi, ma non si può farlo per divertimento.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  5. #95
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,622
     Likes dati
    28,179
     Like avuti
    24,742
    Mentioned
    639 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    ma scusate... delle belle riserve di caccia a pagamento???

  6. #96
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,576
     Likes dati
    8,076
     Like avuti
    10,884
    Mentioned
    1027 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    io ho molti amici cacciatori e non voglio abolire nulla, ritengo che l'uomo del terzo millennio debba saper fare un salto culturale sul tema caccia... del resto i cacciatori che possono ritenersi dignitosamente tali sono i primi a fare di questi ragionamenti... i miei amici li fanno... molti hanno ridotto di molto il senso cruento del loro cacciare... lo collegano molto più intelligentemente a coadiuvare le guardie provinciali nel censimento degli animali e nell'abbattimento controllato, nella tutela della fauna... insomma sono molto più ambientalisti di tanti animalisti.
    Assolutamente d'accordo.

    Ma ti dò un dato oggettivo...nella sola provincia di Genova per quest'anno è previsto un abbattimento selettivo dell'ungolato pari a 8900 unità...che diviso per i giorni di caccia effettiva (circa un'ottantina) farebbe la ragguardevole cifra di 110 ungolati cacciabili al giorno....un'enormità....quasi 20 capi a squadra al giorno.
    Diciamo anche che poi non è proprio vero che si cacci solo in quei giorni, visto che le squadre di abbattimento selettivo si attivano anche in altri periodi in caso di criticità locali con la popolazione degli ungolati.

    Insomma...basterebbero solo quelli per sanare la "sete di sangue" dei cacciatori al cinghiale. Quelli che comprendo meno sono i cacciatori alla migratoria. Quella è in buona parte in perenne decrescita...sarebbe a mio avviso il caso quasi interromperla....solo che qui entrano in gioco le lobby dei cacciatori. In queste cose dico che necessiterebbe di più regolamentazioni....dove non è NECESSARIO cacciare....che non lo si faccia.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  7. #97
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,622
     Likes dati
    28,179
     Like avuti
    24,742
    Mentioned
    639 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo.

    Ma ti dò un dato oggettivo...nella sola provincia di Genova per quest'anno è previsto un abbattimento selettivo dell'ungolato pari a 8900 unità...che diviso per i giorni di caccia effettiva (circa un'ottantina) farebbe la ragguardevole cifra di 110 ungolati cacciabili al giorno....un'enormità....quasi 20 capi a squadra al giorno.
    Diciamo anche che poi non è proprio vero che si cacci solo in quei giorni, visto che le squadre di abbattimento selettivo si attivano anche in altri periodi in caso di criticità locali con la popolazione degli ungolati.

    Insomma...basterebbero solo quelli per sanare la "sete di sangue" dei cacciatori al cinghiale. Quelli che comprendo meno sono i cacciatori alla migratoria. Quella è in buona parte in perenne decrescita...sarebbe a mio avviso il caso quasi interromperla....solo che qui entrano in gioco le lobby dei cacciatori. In queste cose dico che necessiterebbe di più regolamentazioni....dove non è NECESSARIO cacciare....che non lo si faccia.
    sono ignorante in materia .. ma reiserire i lupi no???
    poi facendo riserve di caccia a pagamento siamo tutti contenti le ditte vendono
    i cacciatori sparano e a noi ci fanno godere la fauna libera.....

  8. #98
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    sono ignorante in materia .. ma reiserire i lupi no???
    poi facendo riserve di caccia a pagamento siamo tutti contenti le ditte vendono
    i cacciatori sparano e a noi ci fanno godere la fauna libera.....
    lo si sta facendo, infatti... dove possibile
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  9. #99
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    ma scusate... delle belle riserve di caccia a pagamento???
    esistono da mille anni... e sarebbero da abolire
    Ultima modifica di grefojet; 26-08-10 alle 20:18
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  10. #100
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,622
     Likes dati
    28,179
     Like avuti
    24,742
    Mentioned
    639 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Odio la Caccia

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    esistono da mille anni...
    lo so che esistono... magari prima erano appannaggio solo dei nobili..
    comunque si ampliano e si permette la caccia solo li....

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-05, 20:14
  2. "io Odio L'odio Ed Il Papa Dovrebbe Rileggersi La Bibbia"
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 21:35
  3. Odio, sempre odio, fortissimamente odio
    Di Turambar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 19:21
  4. odio porta odio
    Di nfcit nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-02, 18:04
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-03-02, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito