Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista senior
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Farinetti: "Ora tifo per questo governo. Renzi? Mi dispiace ma ha fatto errori"

Farinetti: "Ora tifo per questo governo. Renzi? Mi dispiace ma ha fatto errori" - Repubblica.it

Farinetti: "Ora tifo per questo governo. Renzi? Mi dispiace ma ha fatto errori"

Il presidente di Eataly dice di voler ancora bene all'ex segretario del Pd: "Sono uno fedele per natura, tifo sempre la Juve e sono sposato da 40 anni". Dall'esecutivo Conte si aspetta un impegno per il Sud e un aiuto agli imprenditori: "Bisogna creare lavoro detassandolo". E al Pd chiede: "Smetta di litigare"

ROMA. È stato a lungo l'imprenditore più vicino a Matteo Renzi, Oscar Farinetti, presidente di Eataly. È stato ospite della Leopolda, interprete di una certa idea dell'Italia. Già mesi fa aveva espresso posizioni critiche nei confronti dell'ex premier. Ma oggi, nel giorno della fiducia a Conte, arriva a dire: "Paradossalmente ora tifo questo governo, perchè c'è" e "deve rilanciare il sud e creare lavoro". E Renzi? "Se uno perde, significa che errori ne ha fatti, mi dispiace per Matteo, ma è la politica".

Parla da Milano, a margine della presentazione di "Gourmet's international srl". Assicura che l'amicizia con l'ex premier è rimasta: "Se voglio ancora bene a Renzi? Certo, io sono uno fedele per natura, tifo sempre la Juve, sono sposato da 40 anni con mia moglie, e voglio bene agli amici per sempre", scherza. Gli concede delle attenuanti: "Quale presidente del Consiglio non ha mai avuto problemi in Italia? Tutti ce li hanno". E riconosce meriti all'esperienza di centrosinistra: "Credo che lo scorso governo abbia fatto delle cose discrete per il nostro paese. Anche cose alle quali io tenevo moltissimo, anche nel mio campo, in quello dell'agricoltura, nel campo di rifiuti, e nel settore dei diritti civili".

"Dopo essere passato dal 40% al 18% dei voti, il centrosinistra deve capire dove ha sbagliato", dice ancora. "Nel Pd - ammette - c'è un problema di leadership" e "il centrosinistra deve smettere di litigare internamente, questa è una cosa antica, ma è un problema loro".

Ma ora insiste sulla necessità di un cambiamento. "Io non sono mai stato un tifoso di un partito, non ho mai avuto tessere di partiti, ma sono un tifoso dell'Italia. Oggi quello che mi interessa sono i problemi concreti da affrontare, come rilanciare il sud e creare degli scenari tali per cui a noi imprenditori venga voglia di investire e ai lavoratori di non mollare, non arrendersi nel cercare un posto di lavoro. Bisogna creare lavoro, detassandolo".

Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,525
     Like avuti
    29,131
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Farinetti: "Ora tifo per questo governo. Renzi? Mi dispiace ma ha fatto errori"

Farinetti è inutile che lecca il culo ai gialloverdi, dal botto di Fico non lo salva nessuno.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Farinetti: "Ora tifo per questo governo. Renzi? Mi dispiace ma ha fatto errori"

Farinetti è un bottegaio. Va dove lo porta il soldo.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Si chiama riposizionamento tattico.
    Ora toccherà a qualche giornalaio di grido... Chi sarà il primo?

La via per Damasco è sempre in discesa.

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

si vede che ha perso il servizio di catering alla Leopolda.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Farinetti è inutile che lecca il culo ai gialloverdi, dal botto di Fico non lo salva nessuno.
    farinetti ha leccato il culo a renzi fino allo sfinimento.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Farinetti è un bottegaio. Va dove lo porta il soldo.
    un bottegaio che ha fatto i miliardi leccando il culo a renzi. adesso che lo lascia ritorna bottegaio? sei definitivamente entrato nella cerchia dei lecchini del giglio fradicio renziano.
    complimenti

e vai
    assieme a elnick, Dav, brunik, chicchiricchi , desmond, trash, eccecc.

un fantastico gruppo

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Il gruppo dei ... Rosicantes.

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.