Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    elettori 46.505.350
    votanti 33.923.321
    lega 5.698.687
    m5s 10.732.066
    totale accordo 16.430.753

    Percentuale 48,43 %


    Lo faccio perché sono un poco stufa di leggere che M5S/Lega rappresentano il 20% dei votanti


    Servizio sospeso | Ministero dell'Interno
    guarda che è tempo perso. loro non sono degli utenti con i quali si possa discutere: sono degli automi. ricevono l'input dal partito e lo riportano pari pari. non devono controllare nulla ( nel 90% dei casi non sono in grado) si fidano ciecamente di ciò che il loro capobastone gli passa. in una parola : sono dei SERVI.

    e con i servi non discuti: loro eseguono un ordine ricevuto.

    punto.

  2. #12
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,993
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ascolta, Regina
    Se io non desidero esprimere un parere e mi astengo il mio voto NON esiste. E come tale non va conteggiato in quanto lascio la decisione agli altri.
    Fossero anche 3 voti su 62 milioni il risultato sarebbe riferito a quei 3 voti
    Poi tieni conto degli aventi diritto. Non è che fai votare anche i neonati o i non italiani.
    .

    guarda alfa beta che c'è differenza tra rappresentare il popolo e rappresentare il potere.

    se una percentuale consistente di popolo si astiene o non vota alcun partito perché non si sente rappresentato, non puoi dire che quella parte di popolo non esiste, anche se non viene conteggiato.

    se per ipotesi andasse a votare soltanto il 20% degli aventi diritto e dallo spoglio un partito da solo prendesse l'80% dei voti, quel partito non potrebbe vantarsi di rappresentare l'ottanta per cento degli italiani, come se gli altri non esistessero, capisci?
    in simili circostanze quell'ottanta per cento di voti non darebbe alcun diritto di rappresentanza.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  3. #13
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,993
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    L'ho letta già varie volte. Mi astengo dall'indicare chi l'abbia detto perché non amo mettere all'indice nessuno.
    Comunque fidati. E' stata detta più volte.
    Da qui l'origine della mia puntualizzazione. Secondo me dovuta per onestà intellettuale.
    .

    quando si è in un sistema democratico, onestà intellettuale significa rispettare la volontà del popolo.

    anche non votare è liberà di opinione, e chi afferma il contrario nega il diritto di astenersi.

    nessuno può essere obbligato a votare un partito che non lo rappresenta, a meno che si torni alla dittatura...

    negare questa libertà significa imporre questo o quel partito in modo dispotico.


    .

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Dec 2017
    Località
    Como
    Messaggi
    7,232
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Chi non esprime il proprio diritto di voto, a mio parere, non va conteggiato nel computo percentuale della rappresentanza.

    Anche io non ho votato e in più occasioni, ma mi sono sempre guardato bene dall’esprimere opinoni su chi mi stesse governando per il semplice fatto che non l’avevo fatto nell’unica sede in cui conta in democrazia: la cabina elettorale.

    p.s.
    La rappresentazione del non votante è stata resa perfettamente, a mio modo di vedere, da Dante nella Divina Commedia più di 700 anni fa: gli Ignavi nell’Anteinferno.

    Come detto, ne ho fatto parte anch’io a più riprese.

  5. #15
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,993
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da Fiumano Visualizza Messaggio
    Chi non esprime il proprio diritto di voto, a mio parere, non va conteggiato nel computo percentuale della rappresentanza.
    di fatto non viene conteggiato, ma poi chi siede in parlamento non ha diritto di considerarsi eletto dal popolo italiano, ma soltanto della ristretta percentuale che lo ha votato.


    La rappresentazione del non votante è stata resa perfettamente, a mio modo di vedere, da Dante nella Divina Commedia più di 700 anni fa: gli Ignavi nell’Anteinferno.
    .
    .

    se un pesce potesse scegliere tra finire nella padella o nel forno, la sua non sarebbe una vera scelta, né una libertà, né un potere...

    penso che la stessa parola "democrazia" sia un inganno, con tutto ciò che ne consegue... è soltanto una forma più velata ed indiretta di tirannia...


    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Dec 2017
    Località
    Como
    Messaggi
    7,232
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    di fatto non viene conteggiato, ma poi chi siede in parlamento non ha diritto di considerarsi eletto dal popolo italiano, ma soltanto della ristretta percentuale che lo ha votato.




    .

    se un pesce potesse scegliere tra finire nella padella o nel forno, la sua non sarebbe una vera scelta, né una libertà, né un potere...

    penso che la stessa parola "democrazia" sia un inganno, con tutto ciò che ne consegue... è soltanto una forma più velata ed indiretta di tirannia...


    .
    Ripeto, il mio è un punto di vista personale, come ho detto non ho votato per n legislature, poi però non pretendevo di essere rappresentato, chi sedeva e siede in parlamento rappresentava e rappresenta i votanti, siano essi l’1% o il 100% degli aventi diritto.

    Chi non vota perde questo diritto di rappresentanza e non deve essere conteggiato.

    Riguardo alla democrazia, nel nostro caso rappresentativa, tutto dipende da chi, appunto, ci rappresenta.

    Il delegare comporta sempre dei rischi.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2016
    Messaggi
    14,217
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio



    in italia ci sono circa sessanta milioni di persone, quindi i milioni di voti dei 5 stelle rappresentano nemmeno il 20% degli italiani...

    l'affluenza globale è stata del 73% circa degli aventi diritto al voto.

    quindi, la maggioranza degli italiani NON ha votato il movimento 5 stelle, e tanto meno la lega.

    .
    quindi il P.D. elle elezioni val di Aosta avrebbe preso il 3% circa e alle elezioni politiche il 10 circa%? Perché se conti su tutti gli aventi diritto ..... Ti fai i conti a convenienza?

  8. #18
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,993
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da Fiumano Visualizza Messaggio
    Ripeto, il mio è un punto di vista personale, come ho detto non ho votato per n legislature, poi però non pretendevo di essere rappresentato, chi sedeva e siede in parlamento rappresentava e rappresenta i votanti, siano essi l’1% o il 100% degli aventi diritto.

    Chi non vota perde questo diritto di rappresentanza e non deve essere conteggiato.

    Riguardo alla democrazia, nel nostro caso rappresentativa, tutto dipende da chi, appunto, ci rappresenta.

    Il delegare comporta sempre dei rischi.
    .

    non si può parlare di democrazia se non viene rappresentato l'intero popolo, ma soltanto una percentuale (larga o stretta) di esso.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  9. #19
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,993
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    quindi il P.D. elle elezioni val di Aosta avrebbe preso il 3% circa e alle elezioni politiche il 10 circa%? Perché se conti sui votanti totali..... Ti fai i conti a convenienza?
    .

    ho già detto che ritengo il sistema elettorale una legge-truffa e la democrazia un imbroglio?

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  10. #20
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,812
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,594
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni politiche 2018 - vorrei chiarire una cosa:

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .



    in italia ci sono circa sessanta milioni di persone, quindi i milioni di voti dei 5 stelle rappresentano nemmeno il 20% degli italiani...

    l'affluenza globale è stata del 73% circa degli aventi diritto al voto.

    quindi, la maggioranza degli italiani NON ha votato il movimento 5 stelle, e tanto meno la lega.

    .
    Veramente nel post di apertura c'è scritto che i votanti sono quarantasei milioni e non sessanta, inoltre chi non va a votare non conta nulla, è sempre stato così ed è così pure adesso
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni politiche in Italia del 2018: cosa votate?
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 28-02-18, 02:23
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-18, 17:56
  3. Vorrei chiarire una cosa
    Di Hynkel nel forum Fondoscala
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 12-07-13, 15:46
  4. Vorrei chiarire una cosa
    Di Hynkel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-07-13, 17:21
  5. Tanto per chiarire una cosa agli elettori
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-10, 09:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito