Se ti uccidessero un figlio perdoneresti chi lo ha ucciso?
No non perdonerei mai
Si perdonerei
Perdonerei solo in presenza di una pena esemplare
Preferirei non scrivere ciò che farei
Non so

Se ti uccidessero un figlio perdoneresti chi lo ha ucciso?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Cose del genere non si possono perdonare.

No. E non posso neanche scrivere ciò che farei...
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Forse potrei farlo dinanzi ad una pena tipo ergastolo per compassione nei confronti dei parenti del killer ma son quelle situazioni in cui è dura restare umani.
Sento molti alla TV che perdonano e dopo 7-8 anni si ritrovano l'assassino a zonzo, non credo sia giusto, non credo che sia neppure corretto perdonare.

io forse potrei perdonare (devo vedere cosa è successo, se il colpevole è pentito ecc.ecc.), ma pretendo che la giustizia faccia il suo lavoro, e magari vorrei poter dire la mia a riguardo quando qualcuno dovrà valutare il "percorso" del colpevole.
comunque sono cose talmente intime e personali che per quanto mi riguarda non ci penso neanche, perchè dovrei trovarmici dentro prima di poter fare qualcosa.
ad esempio il giorno che mi rubassero la bicicletta sarei per la pena di morte mediante impiccagione, almeno fino a che non mi passa l'incazzatura.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Lei non farebbe un bel NULLA.
Portiamo un esempio di persona "dura", colpita da tale disgrazia ..MATTEO BOE.
Ebbene, uccisero sua figlia affacciata sul poggiolo di casa con una fucilata a pallettoni e nessuno sta pagando per quel crimine. Ora, sua madre è andata via alla morte della suocera e oggi Matteo Boe vive nel suo paese e nessuno è stato ucciso, a parte un fatto che nulla aveva a che vedere con l'atto in oggetto.
Ora, Lei è più duro e scafato di Matteo Boe? ...non credo. Evidentemente non è semplice affrontare la disgrazia di un figlio ucciso ...per nulla semplice.
Dico a Lei, ma vale per tutti.

Spesso ammazzano senza premeditazione, magari volevano impaurire o rubare ma qualcosa scatta e sparano...per me il perdono va di pari passo con l'entità della pena, se so che quello che ha ucciso passerà il resto della vita in carcere e si mostra pentito, già può essere un viatico ma se la pena è ridicola ed il pentimento nell'assassino non c'è, allora posso fare anche ulteriori valutazioni.

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch