User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quattro

    Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quattro famiglie arcobaleno

    "A Milano, nel rispetto di tutti, si può essere tutti uguali": ha scelto una cerimonia pubblica, per dare il massimo risalto, non solo simbolico, al suo atto. Il sindaco di Milano Beppe Sala ha registrato per la prima volta i figli di quattro famiglie arcobaleno. Nove bambini in tutto, figli di quattro coppie di donne: finora tutti i bimbi erano riconosciuti soltanto dalle loro madri biologiche, da oggi sono registrati all'Anagrafe di Milano come figli di entrambe le madri. Nella sala giunta di Palazzo Marino, presenti le coppie, alcuni bambini, parenti e amici, il sindaco ha letto gli atti di nascita, quindi gli atti di riconoscimento delle madri non biologiche e ha infine annotato sugli atti anche il nome della seconda madre.
    Una registrazione che arriva pochi giorni dopo che il neo ministro alla Famiglia, il leghista Lorenzo Fontana, aveva detto che "le famiglie arcobaleno non esistono", mentre l'amministrazione milanese aveva subito dopo assicurato che le registrazioni ci sarebbero state presto. Ed è proprio a lui che il sindaco Sala si è rivolto nel suo breve discorso, prima di passare agli atti formali: "Non è un giorno da polemica oggi, ma è un momento importante per la nostra città: tutti siamo amministratori pro tempore, lo è un ministro e lo sono anche io. Ciò che non è pro tempore è lo spirito e la civiltà di una città" ha concluso.
    La prima bambina a essere registrata è stata una neonata di appena 3 giorni, figlia di Valentina e riconosciuta dalla compagna Fedya. Poi è toccato al piccolo Eric Manfredi, nato il 2 giugno da Francesca e riconosciuto dalla compagna Corinna. Le due donne avevano scritto una lettera aperta al Comune e indirizzata all'amministrazione chiedendo il riconoscimento della bigenitoritalità per il figlio e di fatto gettando l'amo per l'inizio di questo processo, subito accolto dall'assessore alle politiche Sociali, Pierfrancesco Majorino. I tre gemelli di 4 mesi, figli di Giovanna e riconosciuti oggi dalla compagna Chiara, hanno ottenuto anche loro il riconoscimento.
    La famiglia più numerosa - e forse anche quella che tra le prime ha portato avanti la battaglia delle famiglie arcobaleno - è quella formata da Maria Silvia Fiengo e Francesca Pardi: la figlia più grande ha già 16 anni e ha dovuto dare il suo assenso al riconoscimento, quindi sono stati registrati come suoi fratelli, e dunque con due cognomi, anche i gemelli di 12 anni e il più piccolo, biologicamente figlio di Francesca. "Il mio sentimento è di gioia" ha commentato il sindaco Giuseppe Sala, prima di apporre la sua firma al primo atto. E poi, a margine, ha aggiunto: "E' chiaro che vogliamo dare un messaggio politico e sociale, ma soprattutto vogliamo rappresentare la mentalità milanese. Ieri ho visto giustamente il governo fiero di essere populista. Ebbene, io sono fiero di rappresentare questo modo di essere milanese. C'è un'evoluzione della società, dobbiamo fare la nostra parte. Milano vuole essere città aperta e contemporanea che riconosce i diritti di tutti".

    Queste registrazioni sono solo le prime: hanno già fatto richiesta una quindicina di famiglie. Più complicato l'iter per le coppie formate da due padri: "Abbiamo fatto richiesta al governo di avere indicazioni anche per le famiglie con due padri: senza madre certa ci possono essere irregolarità. Se non arriveranno queste indicazioni deciderà la giunta come fare", ha concluso Sala.

    Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quattro famiglie arcobaleno - Repubblica.it

    dite la vostra.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,332
     Likes dati
    9,071
     Like avuti
    11,557
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quat

    Non ti preoccupare, tra un pò smette di farlo.
    Così finisce questa pagliacciata.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quat

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare, tra un pò smette di farlo.
    Così finisce questa pagliacciata.
    smette cosa? intanto ( non c'entra col thread, chiedo scusa , va vi informo lo stesso)

    dopo neanche due giorni hanno già beccato le zingare che gli avevano svaligiato casa ed è potuto tornare in possesso del suo oro e del suo Rolex.


    quindi era doppiamente felice. un vero proletario.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,114
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,886
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quat

    In sé quello che ha fatto Sala è sbagliato. Per natura un bambino/a è figlio di un maschio e di una femmina, quindi non si può affermare che un persona possa essere figlio o figlia di due mamme o due papà

  5. #5
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,289
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quat

    Citazione Originariamente Scritto da utenteacaso Visualizza Messaggio
    In sé quello che ha fatto Sala è sbagliato. Per natura un bambino/a è figlio di un maschio e di una femmina, quindi non si può affermare che un persona possa essere figlio o figlia di due mamme o due papà
    Sono d'accordo, non esistono i "figli di due papà", ma dei bambini reclamati da coppie di omosessuali. L'intento politico di Sala è chiaro - usare qualsiasi cosa, culi compresi, per fare guerriglia al nuovo governo. Credo che i milanesi per bene non protestino perché, essendo gente educata, dinanzi a queste assurdità girano lo sguardo.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,114
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,886
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quat

    Citazione Originariamente Scritto da Onofrio Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, non esistono i "figli di due papà", ma dei bambini reclamati da coppie di omosessuali. L'intento politico di Sala è chiaro - usare qualsiasi cosa, culi compresi, per fare guerriglia al nuovo governo. Credo che i milanesi per bene non protestino perché, essendo gente educata, dinanzi a queste assurdità girano lo sguardo.
    Il che non preclude che una famiglia con un bambino e genitori dell stesso sesso possa essere meglio di una famiglia con genitori di sesso opposto. Personalmente se dovessi ritornare bambino preferirei essere cresciuto in una famiglia con genitori ambedue femmine o maschi ma che mi educassero a vivere bene, all'amore verso il prossimo, alla legalità e alla educazione piuttosto che in una famiglia con sia la figura paterna e quella materna ma con genitori buzzurri con sia la madre che il padre hanno problemi seri con la legalità e per giunta uno dei due ha problemi non trascurabili di alcolismo. Io dico solo che biologicamente è impossibile che un bambino di homo sapiens possa nascere da due padri e due madri ed è quindi sbagliato affermare che, per esempio, Caio è figlio della madre Sempronia e della madre Tizia.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,332
     Likes dati
    9,071
     Like avuti
    11,557
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quat

    Citazione Originariamente Scritto da utenteacaso Visualizza Messaggio
    Il che non preclude che una famiglia con un bambino e genitori dell stesso sesso possa essere meglio di una famiglia con genitori di sesso opposto. Personalmente se dovessi ritornare bambino preferirei essere cresciuto in una famiglia con genitori ambedue femmine o maschi ma che mi educassero a vivere bene, all'amore verso il prossimo, alla legalità e alla educazione piuttosto che in una famiglia con sia la figura paterna e quella materna ma con genitori buzzurri con sia la madre che il padre hanno problemi seri con la legalità e per giunta uno dei due ha problemi non trascurabili di alcolismo. Io dico solo che biologicamente è impossibile che un bambino di homo sapiens possa nascere da due padri e due madri ed è quindi sbagliato affermare che, per esempio, Caio è figlio della madre Sempronia e della madre Tizia.
    Se io fossi un bambino vorrei ancora essere cresciuto da mio padre e e mia madre pur con tutti i limiti e i loro difetti.
    Non rinuncerei per niente al modo ai momenti in cui litigavo con mio padre e quelli in cui mi confrontavo con mia madre.

  8. #8
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,289
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quat

    Citazione Originariamente Scritto da utenteacaso Visualizza Messaggio
    Il che non preclude che una famiglia con un bambino e genitori dell stesso sesso possa essere meglio di una famiglia con genitori di sesso opposto. Personalmente se dovessi ritornare bambino preferirei essere cresciuto in una famiglia con genitori ambedue femmine o maschi ma che mi educassero a vivere bene, all'amore verso il prossimo, alla legalità e alla educazione piuttosto che in una famiglia con sia la figura paterna e quella materna ma con genitori buzzurri con sia la madre che il padre hanno problemi seri con la legalità e per giunta uno dei due ha problemi non trascurabili di alcolismo. Io dico solo che biologicamente è impossibile che un bambino di homo sapiens possa nascere da due padri e due madri ed è quindi sbagliato affermare che, per esempio, Caio è figlio della madre Sempronia e della madre Tizia.
    Così come esistono adulti eterosessuali alcolisti o tossicodipendenti o criminali così esistono anche omosessuali alcolisti o tossicodipendenti o criminali: è chiaro che situazioni come queste andrebbero risolte di per sé.

    Il mettere a confronto situazioni in cui la famiglia è dipinta come un aggregato di pessimi buzzurri mentre la coppia omosessuale è fatta da giovani e progressiste personcine è un tipico trucco della propaganda. Questo perché dovendo scegliere tra una famiglia normale (madre e padre mediamente laboriosi, affettuosi ed equilibrati) ed una coppia omosessuale, nessuno sceglierebbe i gay.

    Allo stesso tipo di necessità propagandistiche risponde il trucco retorico che hai sottolineato - visto che c'è una realtà biologica inoppugnabile, allora si crea l'artificio retorico "figlio di due mamme".

  9. #9
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quat

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ....
    dite la vostra.
    La Raggi imita l'Appendino: figlia di due padri gay registrata all'anagrafe - Secolo d'Italia

    La Raggi imita l’Appendino: figlia di due padri gay registrata all’anagrafe


    Eccoli i sindaci Cinque Stelle. Dopo il gesto di Chiara Appendino che, da primo cittadino torinese, aveva consentito la registrazione di un figlio a due madri lesbiche ora si accoda a ruota anche Virginia Raggi che permette a due padri gay di registrare un figlio all’anagrafe della Capitale.
    Ed è la prima volta in assoluto per Roma. Esulta il legale dei due padri gay rivelando la vicenda e sottolineando che i tecnici del Comune di Roma «per la prima volta» hanno effettuato «una trascrizione completa e “spontanea”, ovvero senza l’intervento di un giudice” di una bimba nata in Canada riconoscendone subito i due papà, tali grazie alla gestazione per altri».
    Poche ore fa era emersa anche un’altra vicenda identica, a Gabicce Mare, piccolo comune della riviera marchigianna, dove due gemelli, “figli” di due padri gay, erano stati registrati all’anagrafe della cittadina nota negli anni ’70 per una delle discoteche più cool d’Italia. I due padri gay, residenti a Gabicce, si sono “sposati” civilmente e, poi, hanno fatto nascere i due bambini, una coppia di gemelli, un maschio e una femmina, negli Stati Uniti.
    La coppia, residente a Gabicce Mare, si è poi presentata presso i Servizi Demografici del Comune di Gabicce per trascrivere il provvedimento straniero di nascita dei due bimbi, con il supporto dello stesso avvocato della coppia di Roma, già piuttosto noto proprio perché si occupa in Italia di questo tipo di casi.
    E, infatti, ora il legale, parlando della coppia romana di padri gay, sottolinea l’importanza della nuova vicenda, «sia per il ruolo della Capitale, sia per la prassi che apre»: «vabbé che arriva l’estate al mare, ma mica c’è stato solo Gabicce nelle settimane scorse. Anche il più “piccolo” Comune d’Italia ha assunto una decisione importante. Prima “indotti”, poi a seguito di una loro autonoma valutazione tecnica, gli uffici della Capitale hanno, per la prima volta, tutelato dei bambini romani riconoscendo loro due padri a tutti gli effetti. Ai papà va il merito di aver resistito con pervicacia in questo intento e ai tecnici della Capitale il mio grazie per aver approfondito il tema con dedizione e competenza scevra da pregiudizi».
    Ma qual’è il meccanismo giuridico attivato alla base della decisione? Lo spiega lo stesso legale: «La pronuncia della Corte di appello di Roma del 15 febbraio 2018, fino ad oggi tenuta riservata, conferma che non è contrario all’ordine pubblico il riconoscimento delle sentenze canadesi che riconoscono ai tre figli della coppia il secondo padre, ordinando a Roma Capitale, che non aveva proceduto alla trascrizione, di dare seguito alla richiesta dei padri. Gli uffici comunali hanno eseguito prontamente l’ordine giudiziario e oggi i tre bambini hanno documenti che menzionano a pieno titolo entrambi i genitori. Sarà il secondo caso analogo a Trento di cui si dovrà occupare la Cassazione».
    Il 23 aprile era stata la volta delle due lesbiche torinesi supportate dalla prima cittadina grillina Chiara Appendino. In quel caso si trattava, in assoluto, del primo riconoscimento alla nascita di un bimbo di una coppia omosessuale. Dopo aver annunciato nei giorni precedenti la sua intenzione di dare pari diritti anche «forzando la mano», il 23 aprile l’Appendino aveva firmato, da sindaca, l’atto che riconosce Niccolò Pietro come figlio di Chiara Foglietta, vicecapogruppo del Pd in consiglio comunale, e della compagna Micaela Ghisleni.
    Insieme alle due lesbiche, all’anagrafe di Torino c’erano altre due coppie, due gay e due lesbiche, per le quali è stato trascritto l’atto di nascita dei bambini, nei loro casi nati all’estero.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #10
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Milano, figli di due mamme: il sindaco Sala registra gli atti di nascita per quat

    Che ci siano i termini per la crisi di governo?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-18, 12:52
  2. Milano, il Comune registra il figlio di due mamme.
    Di Italiano2016 nel forum Lombardia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-18, 12:52
  3. Il bonus nascita da 800 euro anche alle mamme straniere.
    Di Albert_zero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-17, 22:41
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-07-15, 13:24
  5. Mamme per "sbaglio" o mamme ad ogni costo.
    Di Carrie nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 00:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito