User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
Like Tree67Likes

Discussione: Fascismo: il punto della situazione

  1. #1
    Semplificare!
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    9,522
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Fascismo: il punto della situazione

    Da parte di chi si richiama in un qualche modo al Fascismo, tra i miei conoscenti, ma anche tra gli esponenti dei due maggiori gruppi politici organizzati, ho notato un atteggiamento di non ostilità, se non addirittura di compiacimento, nei confronti del nuovo governo.
    Capisco la "goduria" per la sconfitta del PD, e per quanto mi riguarda anche di FI, capisco la soddisfazione per l'uscita di scena di personaggi come Alfano, Boldrini ecc., ma da qui ad avere addirittura fiducia nel governo Di Maio-Salvini ce ne passa, o meglio, dovrebbe passarcene...
    Forse ci sarà un leggero cambio di direzione su certi argomenti, e comunque sull'immigrazione iniziava a far qualcosa anche il PD, ma l'adesione al blocco atlantico e al sistema capitalista non sono minimamente messi in discussione.

    Cosa che tra l'altro avevo auspicato qualche anno fa prendendomi dei titoli un po' da tutti su questo forum, spero che siano i leghisti, seppur in minoranza, a "guidare" l'azione di governo, tirandosi dietro la massa indefinita dei parlamentari grillini.
    Ma la Lega, seppur con l'evoluzione degli ultimi tempi, non basta. E' un partito "di destra" nel senso usuale del termine, ma a livello di contenuti ha poco di veramente Nazionale e praticamente niente di Sociale.
    L'economia non è il mio forte, ma la matematica non è un'opinione, quindi reddito di cittadinanza e flat tax mi sembrano inconciliabili. (a parte che come concetti non li capisco e non li condivido)
    Sull'immigrazione: dopo tanti anni di Salvini che abbaia in TV, prevedo che cambierà poco poco...
    Politica estera, lasciamo perdere, la Commissione Trilateral si riunisce a Torino come se niente fosse...

    Vi chiedo: quali spazi di manovra ci possono essere, oggi, per chi ha nell'ideale fascista e in quanto realizzato da fascismo i propri riferimenti politici?
    La domanda, oltre a chi scrive abitualmente su DR, è rivolta anche agli "strasseriani", ai così chiamati socialisti patrioti tipo @LupoSciolto°, @Kavalerists, @RibelleInEsilio, @Ticonderoga, @italicum, @Anglachel, @Lord Attilio, @don Peppe, ecc...

    Tanto le due realtà, sia forumistiche che fisiche, devono arrivare a fondersi.
    LupoSciolto° and italicum like this.
    niente mi giova

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Semplificare!
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    9,522
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascismo: il punto della situazione

    niente mi giova

  3. #3
    Socialista Irriducibile
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    4,823
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascismo: il punto della situazione

    Io come ho già ribadito più volte in altre discussioni e contesti, non credo e non ho mai creduto in nessun governo rivoluzionario verdeoro.

    Il 5S è un'amalgama senza forma e hanno dimostrato di non essere in grado di amministrare, la Lega è un partito istituzionale (e il più vecchio di tutti) in perenne campagna elettorale.

    Ora che è al governo, Salvini ha già cambiato i toni. Io ho sempre detto che la rivoluzione non arriverà mai da da questi soggetti, le uniche cose che mi auguravo erano un cambio di atteggiamento nelle politiche migratorie, europee ed estere.

    È ancora presto per giudicare questo governo come "male minore" e i primi segni non lasciano certo sperare in bene.

    Di Maio applaudiva Trump in Siria e Salvini confermava la validità del patto atlantico. Questo è già sufficiente direi.

    Io sono felice dell'esito delle elezioni per il significato che esse hanno assunto, ossia una sorta di plebiscito contro l'austerità, le direttive di Bruxelles, l'immigrazione clandestina che con quel criminale cazzomoscio di Letta ha raggiunto il record.

    Mi prendo la licenza di far da portavoce dei socialisti anticapitalisti, Lega e 5S li abbiamo sempre presi per quello che sono, non ci siamo mai fatti prendere da facili entusiasmi e manteniamo anzi una linea critica anche nei confronti di sigle (vedi Partito Comunista) a noi vicine per idee e contenuti, quando necessario, in completa autonomia.

    La Lega pretende di fare il neocon con ancora i fermenti federalisti, è vaga, si àncora solo su euro ed immigrati. Il "governo del cambiamento" non è certo questo che sarà, al più, un governo delle rettifiche con tutti i limiti del caso.

    L'unica cosa che può far partire il cambiamento è un soggetto autenticamente rivoluzionario.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    3,766
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Fascismo: il punto della situazione

    Fascismo? I media prima delle elezioni e su ordine dei loro padroni si sono dati un gran bel da fare per spaventare i soliti mediocri Italiani ma in realtà è stato come in quella famosa commedia .. molto rumore per nulla .. 1598 .. William Shakespeare, di fatto la vera destra non ha accesso nè alla tv nè alla radio nè ai giornali quindi è impossibilitata a far conoscere le sue giuste e valide ragioni al popolo .. diversamente stravincerebbe

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    3,872
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascismo: il punto della situazione

    Nessuna fiducia nel governo di questi pupazzi, ma per un paio d'anni non ce ne sarà per nessuno, un po' come Renzi i primi tempi.
    Bazooka!!!

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    9,974
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascismo: il punto della situazione

    Io mi astenni il 4 marzo, spero di aver fatto la cosa sbagliata ma temo di no. Realisticamente faccio fatica a farmi illusioni. Sarebbe bello che un pò di quello promesso venisse fatto, che ne so, una modifica dei centri per l' impiego, la correzione della legge Fornero, un ampliamento del personale ATA nelle scuole, la pensione di vecchiaia a 750 euro ecc. Si tratta di provvedimenti che sono nel mio interesse, visto che io sono vicino alla merda. Però il mondo è troppo complicato, Luigi di Maio, Matteo Salvini e compagnia bella hanno il culo parato e la loro priorità è continuare ad averlo parato più sistemare familiari. Loro non sono Adolph Hitler, Rudolph Hess, Ernst Rohm, Corneliu Zela Codreanu, Ferenc Szalasi, Leon Degrelle, Gabriele D' Annunzio ecc., la loro priorità è la sistemazione tranquilla per se e per famiglia, il prestigio sociale derivante dall' essere ministro, per cui non rinunceranno a qualche privilegio per gli interessi di quelli come me.
    Inoltre colloco quanto sta succedendo in Italia politicamente ad una battaglia interna tra le classi dirigenti mondiali, tant'è che l' abbassamento dello spread è stato causato dall' intervento di fondi di investimento legati al partito repubblicano Statunitense, quindi di che stupirsi per l' amicizia tra Trump e Conte? Gruppi di potere che si scontrano per le strategie e gli interessi economici ma che gira e rigira vogliono le stesse cose. In questo quadro nazionalità, razze, idee politiche, religioni fanno da serbatoi per carne da cannone e mantenere la gente divisa sulle cose meno importanti. So di essere stato cinico, spietato ma se il mondo va così non posso farci niente.

    Riguardo l' agibilità dei fans del fascismo, più i "rossobruni", l' agibilità possibile è solo quella per la testimonianza storiografica e culturale. Possibilità di incidere non c'è né, sfortunatamente: il fascismo è finito troppo tempo fa considerando il ritmo del cambiamento di questi secoli, i giovani sono diffidenti a ciò che sa di ideologia, per non parlare di tutte le divisioni forti tra i fans del fascismo, c'è troppo tutto e il contrario di tutto per cui alla fine è problematico marciare insieme e dare un' immagine chiara all' osservatore esterno.
    Saburosakai likes this.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  7. #7
    Mussolini aveva ragione
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    16,921
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascismo: il punto della situazione

    Ovviamente la Lega non è un partito fascista (deliri tancredisti a parte), è semplicemente meno peggio di quelli di prima (e ci vuole poco).

    Un movimento autenticamente fascista al momento è semplicemente illegale in Italia.
    毒を食らわば皿まで。

  8. #8
    Socialista pragmatico
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    ...nel cuore del Mediterraneo
    Messaggi
    20,787
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascismo: il punto della situazione

    FRUGALE, per quanto mi riguarda l’unica goduria è l’esserci liberati, come Italia, del PD, dei suoi governi fatti di asservimento “al ce lo chiede l’Europa”, di politiche immigrazioniste da “braghe calate”, di sudditanza zerbinesca alla politiche imperialiste yankee e sioniste in Medio oriente, di russofobia masochistica e autolesionista.
    Con questo governo cambierà qualcosa? Io mi pongo come semplice osservatore: né fiducia né pregiudizio.
    E’ chiaro che spero di veder realizzato, non dico tutto , ma almeno una parte di ciò che era nel programma dei due partiti, penso ad un’ atteggiamento meno succube rispetto alle direttive di Bruxelles e BCE ( ovvio che al momento non si prevedono grosse rivoluzioni ), almeno un’alleggerimento della Fornero, una politica di blocco dell’immigrazione che ha raggiunto livelli insostenibili, e perché no? di rimpatri ed espulsioni , una riorganizzazione del sistema del welfare che introduca anche una forma di RMG ( che non è l’irrealizzabile, imo, RdC …)… quando lo vedrò ci crederò, ma voglio pormi in attesa senza pregiudizi ideologici di sorta.
    E con la consapevolezza che anche questi provvedimenti venissero attuati non andrebbero ad intaccare se non in minima parte quella che è la struttura del sistema vigente: come tu stesso dici “l'adesione al blocco atlantico e al sistema capitalista non sono minimamente messi in discussione”.
    Non mi piace invece la flat tax, che va a lasciare pochi spiccioli in più in tasca ai meno abbienti e lascia molti più soldi in tasca a chi già ne ha, e non è assolutamente detto che verranno reinvestiti per creare lavoro,anzi… La flat tax aumenterà le disuguaglianze, o se preferite le “iniquità sociali”.

  9. #9
    Der Einzige
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Equatoria
    Messaggi
    9,302
    Mentioned
    144 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascismo: il punto della situazione

    Il punto è che ti sei risposto da solo:
    se determinati assetti non sono messi in discussione, i veri, reali, cambiamenti non avverranno mai. al limite, ci si accontenterà di qualche riformina sulle pensioni, sul lavoro e qualche azione propagandistica sull'immigrazione. Gli economisti più ferrati sanno che all'interno di un sistema liberista ed europeista, i cambiamenti veri non potranno esserci. E questo governo ha già fatto capire come la pensa.
    I nostri tempi hanno perso la vocazione all'eroismo, il senso tragico e comico della vita, che non è altro che una farsa romantica dalle conseguenze obbligate.

  10. #10
    Stalinista vegano
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Soviet di Kosakenland
    Messaggi
    7,049
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascismo: il punto della situazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Ovviamente la Lega non è un partito fascista (deliri tancredisti a parte), è semplicemente meno peggio di quelli di prima (e ci vuole poco).

    Un movimento autenticamente fascista al momento è semplicemente illegale in Italia.
    Più che altro tutto ciò che fanno Casa Pound e Forza Nuova va tutto in voto utile alla Lega. Mi piace che a destra ragionino così mentre sue uno a sinistra sostiene ancora il PD o LeU muore.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Correlati:

Discussioni Simili

  1. Asburgo: il punto della situazione
    Di Candido nel forum Monarchia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-03-18, 22:12
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-11-17, 08:56
  3. L'ascesa della destra in Europa. Il punto della situazione
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-11, 12:14
  4. Proviamo a fare il punto della situazione?
    Di yure22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-10, 23:25
  5. Facciamo il punto della situazione: Il rilancio della competitività
    Di Massi (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-05, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Clicca per votare
Single Sign On provided by vBSSO

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225