User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
Like Tree35Likes

Discussione: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza



    Affamare la bestia dell’accoglienza, un complesso ‘militare industriale’ che ha raggiunto livelli di corruzione e interessi incredibili

    Svolta in Friuli. L’obiettivo è chiaro, politicamente studiato a tavolino e si muove indifferente a lamentele, critiche e attacchi: la Lega vuole smontare, pezzo per pezzo, il business dei richiedenti asilo organizzato dal centrosinistra negli ultimi cinque anni.
    Come per gli sbarchi: ci vorrà un po’ di tempo.

    La lettera a Roma, inviata a una manciata di giorni dall’insediamento della nuova giunta, con cui si annunciava al Viminale la volontà di cancellare l’accoglienza diffusa per ritornare – come peraltro indicato dal neo ministro dell’Interno Matteo Salvini – a un sistema tarato sui Cie è stata la prima mossa.

    L’intenzione di cancellare i piani immigrazione, e di limitarne la disponibilità economica già in assestamento di Bilancio per la parte non vincolata, ha rappresentato, poi, il secondo tassello di un “piano” complessivo contro la mafia dell’immigrazione.

    Il ritorno ai Cie (che sono centri di espulsione dai quali non si esce) e il taglio dei fondi per i lavori socialmente utili (che non sono gratuiti come millantava il PD) – senza dimenticare il desiderio di rivedere i criteri di accesso dei profughi al sistema sanitario – rappresentano le architravi di un progetto su cui, a breve, potrebbe innestarsi un terzo paletto che porti, come annunciato giovedì in Aula dal capogruppo leghista Mauro Bordin, a una serie di misure tali da implicare il «divieto di concessione di contributi pubblici a chi ha già ottenuto denaro per l’accoglienza».

    Boom. Niente contributi agli hotel che fanno business con gli invasori. Se avete bisogno dei nomi degli hotel, Fedriga, scrivete a Vox, sono tutti in archivio.

    L’idea, di per sé, non è originalissima, perché figlia di quanto approvato nel 2015 in Lombardia durante la legislatura di Roberto Maroni. Al Pirellone, all’epoca, si pensava addirittura di multare quelle strutture alberghiere, o comunque ricettive, che avessero garantito, ovviamente dietro versamento delle somme stabilite dalla legge, ospitalità ai migranti. Una “sparata” con ben poche possibilità di superare il vaglio delle istituzioni nazionali con Maroni che, quindi, optò per un altro tipo di soluzione.
    Nel momento in cui, correva l’anno 2015, il Consiglio venne stato chiamato ad approvare la nuova legge sul turismo, infatti, la maggioranza di centrodestra (con pure i voti di Fi e di Ncd) vi inserì un articolo appositamente studiato dal governatore.
    Nel testo, ancora valido, si legge come «nel caso in cui i richiedenti» di contributi regionali «siano strutture ricettive, alberghiere e non alberghiere», queste possono ottenere i fondi «esclusivamente qualora il fatturato oppure il ricavato dell’attività ricettiva degli ultimi tre anni sia integralmente derivante da attività turistica».

    Una norma – mai impugnata dal Governo – che in estrema sintesi penalizza quelle strutture che ospitano – oppure hanno accolto nel recente passato – profughi impedendo loro di ricevere contributi regionali per acquisto, costruzione, riqualificazione, ristrutturazione e ammodernamento degli immobili.
    Traslata in ambito regionale, quindi, una legge di questo tipo potrebbe avere effetti non secondari, sia da un punto di vista politico sia pratico. Prendiamo, come caso esemplificativo, la situazione di Lignano. Nella passata legislatura, in ossequio alla diffusione dell’accoglienza diffusa, Prefettura, Regione – nella persona dell’ex assessore Gianni Torrenti – e Comune trovarono una sorta di accordo quadro.

    Una pattuglia di migranti – passata dal centinaio di persone del 2015 alla trentina di qualche mese fa – venivano ospitati nei locali dell’hotel Myriam durante l’inverno per essere poi spostati prima dell’apertura della stagione estiva – come testimoniato dal sito della Regione dove si legge che al 6 giugno Lignano non ospita più nemmeno un richiedente asilo – in altre località. I proprietari di quella struttura, perciò, in questi anni hanno ricevuto una serie di fondi pubblici dall’ente gestore – nel caso specifico la Croce Rossa che “paga” attraverso gli stanziamenti statali in materia – e quindi, se la proposta leghista dovesse diventare legge, non potrebbero più partecipare a nessun bando regionale.

    «Applichiamo semplicemente il buon senso e combattiamo una possibile, ed evidente, concorrenza sleale – spiega Bordin –. Se una persona possiede un albergo in una località turistica normalmente lo apre soltanto durante la stagione affrontando, quindi, il più classico dei rischi d’impresa perché se arrivano i turisti guadagna, altrimenti va in difficoltà.
    Quando qualcuno, invece, decide di ospitare decine di migranti nei periodi “morti” si avvantaggia rispetto ai suoi competitors. Non soltanto perché incassa tutto l’anno, considerato come poi i turisti sostituiscano i migranti, ma anche perchè può utilizzare una parte della somma ottenuta per migliorare la propria struttura. E a quel punto consentirgli anche di accedere ai bandi regionali per noi diventa sbagliato».

    «Nell’attuale periodo storico le risorse pubbliche sono inferiori rispetto al passato – conclude il capogruppo –. Pertanto, a maggior ragione, il loro utilizzo deve avvenire attraverso criteri che considerino le finalità di interesse generale che si intendono perseguire ma, allo stesso tempo, criteri di rotazione che consentano una maggiore fruizione.
    Il vincolo lombardo potrebbe trovare, in Fvg, un’applicazione generale ed essere utilizzato in termini di esclusione oppure, più blandamente, di priorità o di maggior punteggio. Una normativa simile consentirebbe di garantire un’equa ripartizione delle risorse avvantaggiando prioritariamente coloro che non hanno già beneficiato recentemente di finanziamenti pubblici.
    D’altronde chi ha già ricevuto risorse pubbliche può impiegarle per rinnovare e migliorare la propria struttura senza chiedere a tal fine aiuti alla Regione così da consentire a quest’ultima di aiutare altre strutture e soggetti».

    Parole chiare, quelle di Bordin, che, però, per diventare realtà hanno bisogno di approfondimenti specifici, in primis legislativi.

    Ma al di là dell’aspetto tecnico e normativo la strada è ormai tracciata. Siamo entrati in un mondo nuovo, sul tema dell’immigrazione. E tutti dovranno farne i conti. Perché la Lega di Salvini procede come un panzer. E non pare avere alcuna intenzione di rallentare, figuriamoci di fermarsi.

    La pacchia è finita.

    https://voxnews.info/2018/06/09/la-p...llaccoglienza/





    Ottimo, Fedriga, un politico con le palle.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    55,272
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

    Bene.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    Populista ☠
    Data Registrazione
    05 Sep 2015
    Messaggi
    17,370
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Adl122 Visualizza Messaggio

    Boom. Niente contributi agli hotel che fanno business con gli invasori. Se avete bisogno dei nomi degli hotel, Fedriga, scrivete a Vox, sono tutti in archivio.
    dove sono e come si accede a questi archivi? cosi per diffondere l'informazione sul territorio nel caso uno decidesse di soggiornare in Friuli
    Sparviero likes this.

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da monorazziale Visualizza Messaggio
    dove sono e come si accede a questi archivi? cosi per diffondere l'informazione sul territorio nel caso decidesse di soggiornare in Friuli
    ogni tanto Voxnews pubblica tutti i nomi degli hotel che ospitano clandestini, regione per regione. Non so se c'è una pagina dove puoi consultarli.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

    Bisogna vedere cosa succede nel concreto però. E' facile dire niente accesso alla sanità per i profughi, poi voglio vedere se scoppia qualche epidemia. Gli stessi friulani che oggi lo applaudono, domani lo appenderebbero ad un albero.
    amaryllide and MaRcO88 like this.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    10,742
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

    come mai queste notizie non sono fornite dai media di massa?
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    10,742
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere cosa succede nel concreto però. E' facile dire niente accesso alla sanità per i profughi, poi voglio vedere se scoppia qualche epidemia. Gli stessi friulani che oggi lo applaudono, domani lo appenderebbero ad un albero.
    in puro stile italico
    Logomaco likes this.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  8. #8
    Populista ☠
    Data Registrazione
    05 Sep 2015
    Messaggi
    17,370
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Ticonderoga Visualizza Messaggio
    come mai queste notizie non sono fornite dai media di massa?
    per non spargere la voce che bloccare l'invasione è possibile
    Sparviero likes this.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    La Mente Universale
    Messaggi
    23,562
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da monorazziale Visualizza Messaggio
    per non spargere la voce che bloccare l'invasione è possibile
    Ovvio! Altrimenti i negrieri perdono il lavoro...
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    (Non rispondo a provocazioni gratuite e domande sciocche)

    Segretaria liquidatore di Italia Morta

  10. #10
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,496
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: La pacchia è finita in friuli: Fedriga chiude il business dell’accoglienza

    Quindi non accoglierà neppure le nuove strutture di detenzione previste da Salvini ?
    amaryllide likes this.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Pacchia è finita. Andate a la7 in pace.
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-13, 23:29
  2. La pacchia è finita: arriva la troika
    Di zlais nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 03-10-13, 00:54
  3. Dopo la mensa, lo scuolabus: pacchia finita per chi non paga!
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-10, 16:10
  4. finita la pacchia!
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-05-03, 14:06
  5. Lula:la pacchia è già finita
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19-06-02, 20:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226