Re: Veltroni: il pd deve essere di sinistra.
Gdem, esiste il concetto di "campione rappresentativo".
Stando ai sondaggi sul nazionali CPI era circa al 15%, nel mondo reale sta allo 0,93%.
Poi se volete convincere il mondo che un tizio che candida africani al senato e dice "gli immigrati regolari sono miei fratelli" è la seconda venuta di Hitler o del Duce, buona fortuna.
Re: Veltroni: il pd deve essere di sinistra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
hai detto tutto e niente.....
Renzi e i renziani sono compromessi agli occhi degli elettori, tenerli li fa solo altri danni e non rende il partito credibile. Martina non ha il carisma del leader, non attira voti. Quanto agli elettori bisogna ripartire li da dove si sono prese le batoste peggiori, capire perchè chi votava PD non lo fa più.
Re: Veltroni: il pd deve essere di sinistra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Gdem, esiste il concetto di "campione rappresentativo".
Stando ai sondaggi sul nazionali CPI era circa al 15%, nel mondo reale sta allo 0,93%.
Poi se volete convincere il mondo che un tizio che candida africani al senato e dice "gli immigrati regolari sono miei fratelli" è la seconda venuta di Hitler o del Duce, buona fortuna.
Guarda, che TPOL sia un microcosmo in cui la destra è ultra rappresentata lo sappiamo tutti da mò, non è certo una scoperta ;)
Parliamoci chiaro Sparviero, la cosa che mi fa sorridere è che tu, con il tuo bg , e con quello che sai sui "campioni rappresentativi" su TPOl, venga a fare le pulci a quello che si scrive qui, in questa sezione che è probabilmente uno dei pochissimi spazi franchi per discutere civilmente e tranquillamente. Ribadisco: prima di venire a fare le prediche qui, ce ne vuole. E anche le uscite più contradditorie, data la media sono poco più che una sfumatura, altro che credibilità in dubbio. Questa sezione ha crediti in abbondanza da spendere in tal senso, quanto a civiltà, moderazione e razionalità della discussione.
Re: Veltroni: il pd deve essere di sinistra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
Renzi e i renziani sono compromessi agli occhi degli elettori, tenerli li fa solo altri danni e non rende il partito credibile. Martina non ha il carisma del leader, non attira voti. Quanto agli elettori bisogna ripartire li da dove si sono prese le batoste peggiori, capire perchè chi votava PD non lo fa più.
Renzi non è più "lì "da mò, ma noi non siamo per l'eliminazione fisica :P quanto alla seconda parte ce lo chiediamo più o meno ogni giorno da mesi :D
Re: Veltroni: il pd deve essere di sinistra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Renzi non è più "lì "da mò, ma noi non siamo per l'eliminazione fisica :P quanto alla seconda parte ce lo chiediamo più o meno ogni giorno da mesi :D
Renzi non è più segretario, ma comanda ancora, la direzione è in maggioranza composta da suoi fedelissimi e basta vedere il modo in cui ha scavalcato Martina riguardo la trattativa con i grillini. Quanto ala seconda parte non mi pare considerando ledichiarazioni di Renzi alle sue dimissioni. Il PD ancora crede di essere moralmente superiore, deve scendere dal piedistallo.
Re: Veltroni: il pd deve essere di sinistra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Ribadisco: prima di venire a fare le prediche qui, ce ne vuole. E anche le uscite più contradditorie, data la media sono poco più che una sfumatura, altro che credibilità in dubbio. Questa sezione ha crediti in abbondanza da spendere in tal senso, quanto a civiltà, moderazione e razionalità della discussione.
Io non faccio prediche a nessuno, quelle le lascio ai preti, il mio era un banale consiglio.
Fatene quel che volete, io vi saluto.
Re: Veltroni: il pd deve essere di sinistra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
Renzi non è più segretario, ma comanda ancora, la direzione è in maggioranza composta da suoi fedelissimi e basta vedere il modo in cui ha scavalcato Martina riguardo la trattativa con i grillini. Quanto ala seconda parte non mi pare considerando ledichiarazioni di Renzi alle sue dimissioni. Il PD ancora crede di essere moralmente superiore, deve scendere dal piedistallo.
La democrazia funziona così, nei partiti democratici...non si possono passare per le armi e purgare tutti i seguaci del segretario dimissionario, che peraltro non perde i diritti politici con le sue dimissioni. Vedremo poi al congresso cosa succederà, io ritengo che ci sia bisogno di voltare pagina in modo deciso.
Re: Veltroni: il pd deve essere di sinistra.
Il PD ha dimenticato le persone, i loro problemi, le loro paure; ha perso il contatto con ampi strati della popolazione, troppo concentrato su banche, multinazionali e grossi capitali... la gente se ne è accorta... punto... o cambia radicalmente politiche e dirigenza o scomparirà definitivamente..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Veltroni: il pd deve essere di sinistra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro69
Il PD ha dimenticato le persone, i loro problemi, le loro paure; ha perso il contatto con ampi strati della popolazione, troppo concentrato su banche, multinazionali e grossi capitali... la gente se ne è accorta... punto... o cambia radicalmente politiche e dirigenza o scomparirà definitivamente..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedremo in futuro se la percezione su questi anni passati con il Pd al governo era quella giusta.
E se la gente ha fatto bene a fidarsi dei nuovi governanti dando ascolto più alla pancia che ad analisi approfondite.