bella nomea hanno in Usa le nostre macchine:sofico:

bella nomea hanno in Usa le nostre macchine:sofico:
Ultima modifica di ItaliaLibera; 26-08-10 alle 12:23 Motivo: Titolo in maiuscolo
[B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

colpa di sindacati, operai pigri, costo del lavoro etc etc, immagino....

Non per fare il guastafeste, ma la fonte?
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

la fonte per cosa, per il nomignolo??
è una cosa piuttosto nota (come mangiarane per i francesi o simili), cmq credo che il riferimento sia ad un articolo su dagospia
Chrysler, abbiamo un problema: con la Fiat - La nuova Cinquecento deve ancora planare sul mercato americano (30 AGOSTO) e già quella delicata categoria che va sotto il nome di concessionari frena SULLO STAND DA DEDICARE ALLA 500 - riemerge il vecchio
Ultima modifica di EricCartman; 26-08-10 alle 12:08

Invece le auto americane o giapponesi sono perfette :gluglu:
PS: se non ci fosse stata la FIAT, migliaia di americani oggi sarebbero a spasso.hefico:
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Sinceramente io non capisco perchè le auto fiat si sono fatte questa nomina. Potevo capire qualche modello obbrobrio fatto uscire intorno agli anni ottanta ma quelle di oggi mi sembrano buone macchine. Mio padre ad esempio ne ha una di quasi venti anni che non ha avuto nessuna rottura,tranne chiaramente interventi di ordinaria manutenzione, quella di mia madre ne ha quasi dieci ed ha avuto la stessa sorte.
Ultima modifica di Ludis; 26-08-10 alle 12:26

chissà, cmq credo che il nomignolo nasca proprio tra fine Settanta e Ottanta.....
non credo fosse attribuito alla FIAT dei tempi della 500 e del Boom economico.... (all'epoca non credo assolutamente che il marchio FIAT -rarità er i marchi italiani a pensarci - fosse considerato GRIGIO e triste)

Ultima modifica di EricCartman; 26-08-10 alle 12:35