Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 192
    .
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rifiuta di fare torta nuziale per coppia gay.

Usa, si rifiutò di preparare torta nuziale per coppia gay. La Corte Suprema dà ragione al pasticciere.

Nel 2012, Jack Phillips motivò il rifiuto con questioni religiose: lui è protestante anglicano. Con decisione non unanime, la Corte ha annullato il precedente pronunciamento di condanna emesso dalla Commissione per i diritti civili del Colorado

WASHINGTON - La Corte Suprema ha dato ragione al pasticciere del Colorado che nel 2012 si rifiutò per questioni religiose - lui è protestante anglicano - di preparare una torta nuziale per una coppia gay, David Mullins e Charlie Craig. Con decisione non unanime, sette giudici contro due, la Corte ha dunque annullato il precedente pronunciamento della Commissione per i diritti civili del Colorado, a cui la coppia si era rivolta e che aveva condannato il pasticciere Jack Phillips per aver violato le leggi anti-discriminazione dello Stato, in base alle quali ai commercianti è vietato rifiutare i loro servizi sulla base di razza, sesso, stato coniugale o orientamento sessuale. Per la Corte Suprema, è stata invece la Commissione a violare i diritti di Jack Phillips coperti dal Primo Emendamento che, tra le altre cose, "garantisce la terzietà della legge rispetto al culto della religione e il suo libero esercizio".

Usa, si rifiutò di preparare torta nuziale per coppia gay. La Corte Suprema dà ragione al pasticciere - Repubblica.it

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Rifiuta di fare torta nuziale per coppia gay.

Citazione Originariamente Scritto da Tre Denari Visualizza Messaggio
    Usa, si rifiutò di preparare torta nuziale per coppia gay. La Corte Suprema dà ragione al pasticciere.

Nel 2012, Jack Phillips motivò il rifiuto con questioni religiose: lui è protestante anglicano. Con decisione non unanime, la Corte ha annullato il precedente pronunciamento di condanna emesso dalla Commissione per i diritti civili del Colorado

WASHINGTON - La Corte Suprema ha dato ragione al pasticciere del Colorado che nel 2012 si rifiutò per questioni religiose - lui è protestante anglicano - di preparare una torta nuziale per una coppia gay, David Mullins e Charlie Craig. Con decisione non unanime, sette giudici contro due, la Corte ha dunque annullato il precedente pronunciamento della Commissione per i diritti civili del Colorado, a cui la coppia si era rivolta e che aveva condannato il pasticciere Jack Phillips per aver violato le leggi anti-discriminazione dello Stato, in base alle quali ai commercianti è vietato rifiutare i loro servizi sulla base di razza, sesso, stato coniugale o orientamento sessuale. Per la Corte Suprema, è stata invece la Commissione a violare i diritti di Jack Phillips coperti dal Primo Emendamento che, tra le altre cose, "garantisce la terzietà della legge rispetto al culto della religione e il suo libero esercizio".

Usa, si rifiutò di preparare torta nuziale per coppia gay. La Corte Suprema dà ragione al pasticciere - Repubblica.it
    e che adesso uno è pure obbligato a fare le torte, non ho capito.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    e che adesso uno è pure obbligato a fare le torte, non ho capito.
    Ma infatti. Il pasticciere avrebbe potuto dire che non vuole fare la torta, non ha tempo, che parte per ferie ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Il pasticciere avrebbe potuto dire che non vuole fare la torta, non ha tempo, che parte per ferie ecc.
    Avrebbe dovuto mentire, e negli USA la gente mente un po' meno che dalle altre parti.

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

perchè si devono dire le bugie? ha tutti di diritti di non amare delle persone, se non gli piacciono le coppie gay sono fatti suoi, le deve amare per forza? il fatto grave è che uno si deve farsi piacere per forza le perosne, io la torta l'avrei fatta non mi faccio prob di gusti o gender, ma c'e chi non la pensa così

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Praticamente la corte suprema ha dato ragione al pasticciere, ma non senza limiti. In questo caso e' libertà di religione, in altri casi non e' cosi definito.
    Da (ex) imprenditore non capisco un'azienda che rifiuta dei clienti, ma da persona posso capire uno che rifiuta, per esempio, di fare una torta decorata con la svastica o la falce e martello. Ci sono decine di pasticcerie in ogni città, perché iniziare una lotta quando basterebbe andare da un'altra?

*il giudizio passa con un 7-2, mi aspettavo un 5-4 (la sinistrosa Ginsburg e' sempre un caso a parte).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

perchè si devono dire le bugie? ha tutti di diritti di non amare delle persone, se non gli piacciono le coppie gay sono fatti suoi, le deve amare per forza? il fatto grave è che uno si deve farsi piacere per forza le perosne, io la torta l'avrei fatta non mi faccio prob di gusti o gender, ma c'e chi non la pensa così
    Non solo tu avresti fatto la torta ma ti saresti fatto invitare a sbafo (scherzo, ma perché no?).

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non solo tu avresti fatto la torta ma ti saresti fatto invitare a sbafo (scherzo, ma perché no?).
    non ti si può nascondere niente

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

perchè si devono dire le bugie?
    Quali bugie? Lui voleva fare la torta per coppia gay? No. Quindi avrebbe dovuto semplicemente dire che non vuole fare la torta. Ho pur detto. È la verità. Se non fosse bastata, avrebbe potuto aggiungere qualche altra cosa per essere lasciato in pace.
    Citazione Originariamente Scritto da animale.matino Visualizza Messaggio
    ha tutti di diritti di non amare quelle persone, se non gli piacciono le coppie gay sono fatti suoi, le deve amare per forza? il fatto grave è che uno si deve farsi piacere per forza le perosne, io la torta l'avrei fatta non mi faccio prob di gusti o gender, ma c'e chi non la pensa così
    Ma sei serio? Ma secondo te, un pasticciere è obbligato a giustificarsi così a lungo di fronte a due persone che manco conosce e di cui non gli importa nulla?

Io la torta non l'avrei fatta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Quali bugie? Lui voleva fare la torta per coppia gay? No. Quindi avrebbe dovuto semplicemente dire che non vuole fare la torta. Ho pur detto. È la verità. Se non fosse bastata, avrebbe potuto aggiungere qualche altra cosa per essere lasciato in pace.

Ma sei serio? Ma secondo te, un pasticciere è obbligato a giustificarsi così a lungo di fronte a due persone che manco conosce e di cui non gli importa nulla?

Io la torta non l'avrei fatta.
    ma te non le sai neanche fare le torte, io l'avrei fatta e avrei fatto pure lo sconto.

Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima