Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Calenda:"il mio obiettivo è che il PD faccia rinascere il Centro-Sinistra

    https://www.partitodemocratico.it/pa...o-riscossa-pd/

    Carlo Calenda:
    "il mio obiettivo è che il PD faccia rinascere il Centro-Sinistra"

    "Roma dovrebbe diventare il laboratorio di una riscossa che superi il Partito democratico"

    "Il baricentro dev’essere Gentiloni e la sua squadra, ma bisogna superare una parte della classe dirigente del Pd ormai logora"

    "Sono profondamente convinto che non abbiamo perso perché abbiamo governato male ma perché abbiamo perso la sintonia con le paure del paese, anche usando parole e visioni vecchie"

    https://twitter.com/pdnetwork/status...20651958259712

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2010
    Messaggi
    515
     Likes dati
    11
     Like avuti
    38
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Calenda:"il mio obiettivo è che il PD faccia rinascere il Centro-Sinistra

    E' un peccato che questo post sia rimasto senza commenti, visto che siamo più o meno tutti d'accordo che la questione centrale è il futuro del centrosinistra, non cosa abbia fatto bene o male prima e dopo le elezioni. Tale questione implica il problema del segretario, che per me potrebbe benissimo essere Calenda, sia perché la stoffa del leader ce l'ha sia perché sa fare opposizione, dura e senza sconti con i demagoghi di turno se è il caso, pragmatica se è il caso. Il PD in questo momento balbetta, non fa opposizione, tipo ieri sera Richetti a su La7 nella trasmissione della Gruber. Invitato era anche Sallusti, direttore de Il Giornale E' la prima e spero l'ultima volta che in vita mia mi sono trovato d'accordo con Sallusti: interrogato dalla Gruber sul tema dei migranti Richetti, oltre agli anatemi di rito contro Salvini, non ha saputo dire altro che citare papa Francesco e Sallusti ha avuto buon gioco a replicare che, visto che la sinistra ama tanto il papa, dovrà fare sue anche le esternazioni dell'altro giorno su coppie gay e aborto. E dire che anche Richetti mi sembra uno adatto a riincollare le macerIe del csx. Ma alla fin fine mi sa tanto che Calenda è meglio per fare un'opposizione dura allo sgoverno giallo-verde e al tempo stesso può (forse) riunire i vari feudi (pardon, anime) del csx, tenendo conto anche che è il tipo giusto per cooptare anche quella parte di borghesia produttiva, liberale e anche abbastanza liberal che in Italia non è rappresentata, data l'indecenza assoluta del cdx nostrano. E secondo me in questo paese "riunire la sinistra" non può prescindere da questo segmento sociale centrista.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Calenda:"il mio obiettivo è che il PD faccia rinascere il Centro-Sinistra

    L'idea di Calenda è fare un fronte unico che non si chiami più PD e che unica tutti, da Lorenzin a + Europa a LeU.

    Mi pare irrealistico. Credo si posa fare, ma come coalizione. Divisi si colpisce meglio, come il centrodestra insegna.

    Calenda può essere il nuovo Prodi, che faccia da leader e un domani candidato premier di questa coalizione.
    Against all odds

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Calenda:"il mio obiettivo è che il PD faccia rinascere il Centro-Sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    L'idea di Calenda è fare un fronte unico che non si chiami più PD e che unica tutti, da Lorenzin a + Europa a LeU.

    Mi pare irrealistico. Credo si posa fare, ma come coalizione. Divisi si colpisce meglio, come il centrodestra insegna.

    Calenda può essere il nuovo Prodi, che faccia da leader e un domani candidato premier di questa coalizione.
    Maaaaa @Iannis, tu che sei all'interno, che si dice in +Europa??? Non capisco sinceramente l'impasse post elettorale, dato che comunque il risultato nella disfatta generale non era stato malvagio

  5. #5
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Calenda:"il mio obiettivo è che il PD faccia rinascere il Centro-Sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    L'idea di Calenda è fare un fronte unico che non si chiami più PD e che unica tutti, da Lorenzin a + Europa a LeU.

    Mi pare irrealistico. Credo si posa fare, ma come coalizione. Divisi si colpisce meglio, come il centrodestra insegna.

    Calenda può essere il nuovo Prodi, che faccia da leader e un domani candidato premier di questa coalizione.
    Bersani voleva essere l'erede di Prodi acchiappando voti a sinistra e fuori dal PD. Fallita questa linea, direi che bisogna approfondire puntando sul fare il pieno di moderati da Forza Italia, sull'esempio di Veltroni e Renzi.
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Calenda:"il mio obiettivo è che il PD faccia rinascere il Centro-Sinistra

    Assemblea PD il 7 luglio. Ma forse il 14, o il 15, o dopo l'estate.

    Congresso poco prima delle Europee, ma forse anche dopo.

    Ma allora sparite in dignitoso silenzio che fate prima.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Calenda:"il mio obiettivo è che il PD faccia rinascere il Centro-Sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Maaaaa @Iannis, tu che sei all'interno, che si dice in +Europa??? Non capisco sinceramente l'impasse post elettorale, dato che comunque il risultato nella disfatta generale non era stato malvagio
    La storia è lunghissima.
    C'è da mesi una contrattazione sulla forma che il partito dovrà avere.
    Se un vero e proprio partito, come vorrebbero Forza Europa e Centro democratico, o una struttura più lasca, più una lista elettorale che non copra troppo le associazioni costituenti, come pensano i radicali.

    Questo ha colpevolmente bloccato attività e comunicazione, purtroppo.

    Entro l'estate si dovrebbe sbloccare il tutto, ma non so come
    Against all odds

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-06-18, 21:30
  2. "Lista Civica Nazionale", con Pisapia, Bonino, Calenda........
    Di chichibio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 07-10-17, 01:28
  3. "Io, faccia a faccia coi killer di mio padre"
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 13:43
  4. Questa sera al "Faccia a Faccia" vince la frase "Flash!"
    Di sophos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 22:47
  5. Quello che è tuo è mio, quello che è mio è mio
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 18:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito