Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mario Brega era fascista convinto in realtà ...



    https://www.ilprimatonazionale.it/cr...a-video-87338/

    Roma, 13 giu – Roma, 13 giu – Altro che comunista così, Mario Brega era convintamente “fascio” e i panni del comunista incallito nel celebre “Un sacco bello”, film del 1975 diretto da Carlo Verdone, li vestì a fatica. A rivelarlo è proprio il regista romano, che a Il Fatto Quotidiano ha svelato oggi le simpatie politiche del grande caratterista. “Le sue idee politiche si avvicinavano lì – ha detto Verdone – soprattutto per tradizione familiare: il padre, da sportivo, per una medaglia aveva ricevuto l’encomio del Duce”.
    E’ la conferma di una voce che da tempo circolava negli ambienti del cinema e non solo. Quel padre che nel set incarnava lo stereotipo del comunista trinariciuto anni settanta, capace di replicare magistralmente alla tracotanza scurrile della ragazza fricchettona del figlio, nella vita aveva quindi ben altre idee. “Non fu semplice convincerlo – spiega Verdone – avrebbe preferito il braccio teso; alla fine si arrese, con la frase: ‘Va bene, accetto, ma la giro comunque a modo mio’”.
    Brega di fatto divenne un’icona a sinistra, per tutti quelli che non si riconoscevano nel pensiero debole sessantottino identificandosi piuttosto nella vecchia scuola Pci. Eppure allo stesso tempo riuscì a suscitare simpatie trasversali, perché con una semplice battuta (che oggi verosimilmente verrebbe censurata in qualunque film) riuscì a sfottere un intero mondo considerato quasi intoccabile, almeno nel cinema. Una scena indimenticabile che rivista oggi ci appare quanto mai attuale e che va oltre la mera comicità. E’ pura goliardia, da “fascio così!”.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Un caratterista che vale 100 degli attori fighetti radical chic in circolazione oggigiorno.

  3. #3
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Mario Brega era fascista convinto in realtà ...



    https://www.ilprimatonazionale.it/cr...a-video-87338/

    Roma, 13 giu – Roma, 13 giu – Altro che comunista così, Mario Brega era convintamente “fascio” e i panni del comunista incallito nel celebre “Un sacco bello”, film del 1975 diretto da Carlo Verdone, li vestì a fatica. A rivelarlo è proprio il regista romano, che a Il Fatto Quotidiano ha svelato oggi le simpatie politiche del grande caratterista. “Le sue idee politiche si avvicinavano lì – ha detto Verdone – soprattutto per tradizione familiare: il padre, da sportivo, per una medaglia aveva ricevuto l’encomio del Duce”.
    E’ la conferma di una voce che da tempo circolava negli ambienti del cinema e non solo. Quel padre che nel set incarnava lo stereotipo del comunista trinariciuto anni settanta, capace di replicare magistralmente alla tracotanza scurrile della ragazza fricchettona del figlio, nella vita aveva quindi ben altre idee. “Non fu semplice convincerlo – spiega Verdone – avrebbe preferito il braccio teso; alla fine si arrese, con la frase: ‘Va bene, accetto, ma la giro comunque a modo mio’”.
    Brega di fatto divenne un’icona a sinistra, per tutti quelli che non si riconoscevano nel pensiero debole sessantottino identificandosi piuttosto nella vecchia scuola Pci. Eppure allo stesso tempo riuscì a suscitare simpatie trasversali, perché con una semplice battuta (che oggi verosimilmente verrebbe censurata in qualunque film) riuscì a sfottere un intero mondo considerato quasi intoccabile, almeno nel cinema. Una scena indimenticabile che rivista oggi ci appare quanto mai attuale e che va oltre la mera comicità. E’ pura goliardia, da “fascio così!”.
    Ah ah ah cpi sta mettendo la camicia nera a tutti, da che Guevara a Pirandello, Rino Gaetano, Nina Moric e ora pure Mario Brega...
    Oi oi oi che ridere...

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mi raccomando, non toccate Napolitano

  5. #5
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Ah ah ah cpi sta mettendo la camicia nera a tutti, da che Guevara a Pirandello, Rino Gaetano, Nina Moric e ora pure Mario Brega...
    Oi oi oi che ridere...
    Arancio sardo ... guarda che è un'intervista fatta a Carlo Verdone sul "Fatto" e riportata eh? Che cazzo c'entra CPI?
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  6. #6
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Arancio sardo ... guarda che è un'intervista fatta a Carlo Verdone sul "Fatto" e riportata eh? Che cazzo c'entra CPI?
    Coi maestri si vince! Daje dirtuccio!

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Già si preparano alle prossime elezioni, se tutto va bene candidano Paolo Bonolis

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,360
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mario Bega non poteva essere altro.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #9
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Citazione Originariamente Scritto da il tuo nemico Visualizza Messaggio
    Già si preparano alle prossime elezioni, se tutto va bene candidano Paolo Bonolis
    Puntano più in alto, ora sono culo e camicia con Fabrizio Bracconieri.


  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: A me fascio ... a zoccolé io sò comunista cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Letta due giorni fa, mi ha fatto rimanere di stucco. Mario Brega e stato un grande, in ogni senso e attori cosi non ne nascono più. E uno dei miei preferiti e la morte lo ha colto presto, poteva regalarci ancora un decennio di belle interpretazioni.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il fascio-comunista mafioso difende strenuamente l’Italia
    Di BlackSheep nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-14, 13:08
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 10:29
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 12:58
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 08:21
  5. ''In Rai un asse fascio-comunista contro il cambiamento''
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 01:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito