User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,047
     Likes dati
    1,968
     Like avuti
    767
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    se vuoi fare l' anarchico libero di farlo, io e molti altri la pensiamo diversamente. Del resto nessuno ti obbliga a vivere in uno stato che non ti serve e che fornisce servizi che ritieni non necessari per le tue esigenze. Buon viaggio.
    non vuole fare l'anarchico (liberissimo di farlo), vuole fare l'evasore (NON libero di farlo)

  2. #42
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    Citazione Originariamente Scritto da luciana Visualizza Messaggio
    posso dire per esperienza diretta.
    in Italia hanno salvato la vita a mia madre con la massima professionalità, umanità e celerità (entrata in pronto soccorso alle 5 del mattino era in sala operatoria alle 7 per un delicatissimo intervento durato sino alle 16,00).

    In america, non avendo ovviamente copertura santaria, ho pagato 75 (e rotti) dollari 3 punti dico TRE alla mano di mio figlio. E nn ho pagato una tariffa per turisti.

    ah..ospedale di venere di bari.
    Quello americano non mi ricordo come si chiamasse.
    Mi fa piacere per tua madre, ma si chiama fortuna questa. Di solito non tendo a mettere la mia vita nelle mani d'eventi aleatori.

    Perchè come c'è il caso fortunato di tua madre, ci sono persone che hanno terminato l'iter degli esami clinici necessari in tempo non utile per essere operati. Sinceramente io non voglio ne servirmi ne difendere un sistema sanitario che permette una cosa del genere.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Sinceramente io non voglio ne servirmi ne difendere un sistema sanitario che permette una cosa del genere.

    io invece ho paura di un sistema sanitario che ti lascia morire se devi essere operato al cuore e non disponi di un'assicurazione, oppure di un bel mazzo di contanti.
    non sto parlando del terzo mondo, ma degli stati uniti (50 milioni di persone senza assistenza sanitaria)

  4. #44
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    .

  5. #45
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    io invece ho paura di un sistema sanitario che ti lascia morire se devi essere operato al cuore e non disponi di un'assicurazione, oppure di un bel mazzo di contanti.
    non sto parlando del terzo mondo, ma degli stati uniti (50 milioni di persone senza assistenza sanitaria)
    guarda che in certi ospedali italiani mal gestiti non serve avere l'assistenza sanitaria gratuita che ti lasciano morire lo stesso

  6. #46
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere per tua madre, ma si chiama fortuna questa. Di solito non tendo a mettere la mia vita nelle mani d'eventi aleatori.

    Perchè come c'è il caso fortunato di tua madre, ci sono persone che hanno terminato l'iter degli esami clinici necessari in tempo non utile per essere operati. Sinceramente io non voglio ne servirmi ne difendere un sistema sanitario che permette una cosa del genere.
    la celerità è dovuta solo al ricovero d'urgenza .
    Mi risulta cmq che le urgenze in usa sono garantite assicurazione a parte!

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    guarda che in certi ospedali italiani mal gestiti non serve avere l'assistenza sanitaria gratuita che ti lasciano morire lo stesso
    ma si dai che hai capito...io non parlo di singoli casi di inefficienza (casi tragici beninteso..visto che della gente muore), parlo di un' approccio all' assistenza sanitaria che lascia tutto nelle mani dei privati, con le assicurazioni che decidono della vita e della morte delle persone. e quando dico "decidono" lo intendo in senso letterale, perchè da loro dipende l' erogazione o meno della somma necessaria al paziente per farsi operare.
    parlo di un sistema nel quale la sanità è intesa come business e non come servizio pubblico, e se è un business bisogna ovviamente far soldi. gli azionisti delle assicurazioni sanitarie americane sono interessati agli utili, non a fornire un servizio pubblico, e visto che l' oggetto del business è in questo caso la salute delle persone, a me vengono i brividi.

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    la celerità è dovuta solo al ricovero d'urgenza .
    Mi risulta cmq che le urgenze in usa sono garantite assicurazione a parte!
    sono garantite nel senso che il ricovero in pronto soccorso è consentito, per riportare il paziente in condizioni stazionarie, dopodichè se non hai assicurazione tanti saluti e quella è la porta.

    l' esempio classico è il malato di cuore che ha una crisi, viene stabilizzato, ma necessiterebbe di un trapianto per risolvere definitivamente il problema.
    Senza i soldi il trapianto negli stati uniti non lo farai mai.

  9. #49
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    ma si dai che hai capito...io non parlo di singoli casi di inefficienza (casi tragici beninteso..visto che della gente muore), parlo di un' approccio all' assistenza sanitaria che lascia tutto nelle mani dei privati, con le assicurazioni che decidono della vita e della morte delle persone. e quando dico "decidono" lo intendo in senso letterale, perchè da loro dipende l' erogazione o meno della somma necessaria al paziente per farsi operare.
    parlo di un sistema nel quale la sanità è intesa come business e non come servizio pubblico, e se è un business bisogna ovviamente far soldi. gli azionisti delle assicurazioni sanitarie americane sono interessati agli utili, non a fornire un servizio pubblico, e visto che l' oggetto del business è in questo caso la salute delle persone, a me vengono i brividi.
    sono daccordo che la saluta debba essere garanita a tutti nel migliore dei modi anche se cmq anche in Italia chi paga riceve sempre un miglior servizio cio' non significa in ogni caso che la sanità italiana sia al top per celerità ed efficienza come qualcuno vuol far passare!

  10. #50
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: scandalo spese dei NOSTRI politici

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    sono garantite nel senso che il ricovero in pronto soccorso è consentito, per riportare il paziente in condizioni stazionarie, dopodichè se non hai assicurazione tanti saluti e quella è la porta.

    l' esempio classico è il malato di cuore che ha una crisi, viene stabilizzato, ma necessiterebbe di un trapianto per risolvere definitivamente il problema.
    Senza i soldi il trapianto negli stati uniti non lo farai mai.
    non sono a conoscenza dell perstazioni che possono essere rese gratuitamente in usa quindi mi fido di quel che riporti e sono daccordo che non sia giusto

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Le spese per il g20 dei leader politici
    Di Laico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 21:17
  2. lo scandalo dei nostri politici
    Di Magnus il Pio nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-10, 23:05
  3. lo scandalo dei nostri politici
    Di Magnus il Pio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-10, 13:07
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 12:28
  5. E i politici ?...quelli continuano a rimpinzarsi a nostre spese
    Di Nigromontanus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 19:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito