Visualizzazione Stampabile
-
Re: Un dubbio
Se volete che in Italia le cose cambino, bisogna fare due passi indietro e due in avanti.
-
Re: Un dubbio
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
E chi sarebbero gli americani????????????????????????????????????????? ???
A intende gli indiani, quelli li abbiamo sterminati noi europei.
Stolen valor.
-
Re: Un dubbio
Io vorrei tre passi indietro, ma si va OT
-
Re: Un dubbio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Io vorrei tre passi indietro, ma si va OT
Puoi anche mettere il reddito procapite come indicatore
E la risposta sarebbe sempre uguale
O la razza bianca
Quindi il nesso non e' quello che indichi tu
-
Re: Un dubbio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
Puoi anche mettere il reddito procapite come indicatore
E la risposta sarebbe sempre uguale
O la razza bianca
Quindi il nesso non e' quello che indichi tu
Grazie di non avermi lasciato solo nel benaltrismo.
Una nazione democratica che non si stia estinguendo, a parte Israele, me l'hai trovata ?
-
Re: Un dubbio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Grazie di non avermi lasciato solo nel benaltrismo.
Una nazione democratica che non si stia estinguendo, a parte Israele, me l'hai trovata ?
India sudafrica messico.
Non e' la democrazia. E' il benessere
-
Re: Un dubbio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
India sudafrica messico.
Non e' la democrazia. E' il benessere
L'India è Malagrotta formato nazione, il Sudafrica ha la caccia all'uomo bianco come sport nazionale e il Messico fa sembrare Kabul un posticino pacifico.
-
Re: Un dubbio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
L'India è Malagrotta formato nazione, il Sudafrica ha la caccia all'uomo bianco come sport nazionale e il Messico fa sembrare Kabul un posticino pacifico.
Quello che vuoi ma sono democrazie.
-
Re: Un dubbio
Vero, ci sta anche il Brasile in questo gruppo.
Dunque, accanto al modello israeliano abbiamo trovato anche il modello favelas.
Come funziona il modello favelas :
Il governo a parole riconosce gli immortali principi, ma poi per un misto di corruzione, povertà e densità di popolazione, è costretto a lasciare grosse aree del paese abbandonate a se stesse.
Zone dove il poliziotto non entra, l'esattore delle tasse non entra, i diritti umani non entrano, e si fanno figli. Zone di libertà, che però prende la sua forma più grezza, quella del feudalesimo mafioso.
Per cui collettivamente non rischiano di estinguersi, ma individualmente la maggioranza non se la passa bene.
Tra i due modelli finora trovati continua a piacermi di più quello israeliano, dove c'è un tenore di vita paragonabile a quello italiano, ed eppure la fertilità resta ancora oltre la soglia della sopravvivenza.
Si ringrazia Durru per aver trovato il secondo modello. Ora vediamo se ne uscissero altri.
-
Re: Un dubbio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Vero, ci sta anche il Brasile in questo gruppo.
Dunque, accanto al modello israeliano abbiamo trovato anche il modello favelas.
Come funziona il modello favelas :
Il governo a parole riconosce gli immortali principi, ma poi per un misto di corruzione, povertà e densità di popolazione, è costretto a lasciare grosse aree del paese abbandonate a se stesse.
Zone dove il poliziotto non entra, l'esattore delle tasse non entra, i diritti umani non entrano, e si fanno figli. Zone di libertà, che però prende la sua forma più grezza, quella del feudalesimo mafioso.
Per cui collettivamente non rischiano di estinguersi, ma individualmente la maggioranza non se la passa bene.
Tra i due modelli finora trovati continua a piacermi di più quello israeliano, dove c'è un tenore di vita paragonabile a quello italiano, ed eppure la fertilità resta ancora oltre la soglia della sopravvivenza.
Si ringrazia Durru per aver trovato il secondo modello. Ora vediamo se ne uscissero altri.
Quello di stampo cinese. Compressione dei diritti e pochi figli.
E' il benessere non I diritti civili.
Confronta il costarica coi vicini