...ha proposto finora questo mondiale ?
Dico "a mio parere" subito, così evito di ripeterlo ogni volta.
Praticamente nessuna. Nessun nuovo talento esplosivo, a meno ché non si consideri Mbappé, che sta maturando e diventerà il numero uno, una novità.
Qualche conferma: Modric, Kane, Cavani, Neymar, la forza di Brasile, Croazia e Belgio, alcune delusioni: la Germania, Messi e l'Argentina, in parte Cristiano (da lui si pretende sempre il massimo), la Spagna, il calcio africano.
Non c'é nessuna novità tattica degna di nota, molti gol su deviazione, tanti gol a inizio del secondo tempo e tanti a partita finita o quasi.
I quarti sono decisamente sbilanciati: quattro potenziali finaliste si incontrano nella parte alta, la sola Croazia, più tre comprimarie (mi scuso con l'Inghilerra e con alessandro), nella parte bassa.
Considerando che le squadre sudamericane hanno vinto una sola volta in Europa ('58 Brasile), dovrebbe vincere una squadra europea.
Io non tifo per nessuna squadra, ho pronosticato Belgio per quei tre-quattro là davanti, dei quali peraltro ha potuto fare a meno nella partita contro il Giappone. Ma giocare contro il Brasile é sempre un'incognita.
Insomma, un mondiale aperto: vedremo.
PS: organizzazione perfetta, quasi sorprendente. Complimenti.

), nella parte bassa.