Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Quali novità...

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito Quali novità...

...ha proposto finora questo mondiale ?
    Dico "a mio parere" subito, così evito di ripeterlo ogni volta.
    Praticamente nessuna. Nessun nuovo talento esplosivo, a meno ché non si consideri Mbappé, che sta maturando e diventerà il numero uno, una novità.
    Qualche conferma: Modric, Kane, Cavani, Neymar, la forza di Brasile, Croazia e Belgio, alcune delusioni: la Germania, Messi e l'Argentina, in parte Cristiano (da lui si pretende sempre il massimo), la Spagna, il calcio africano.
    Non c'é nessuna novità tattica degna di nota, molti gol su deviazione, tanti gol a inizio del secondo tempo e tanti a partita finita o quasi.
    I quarti sono decisamente sbilanciati: quattro potenziali finaliste si incontrano nella parte alta, la sola Croazia, più tre comprimarie (mi scuso con l'Inghilerra e con alessandro ), nella parte bassa.
    Considerando che le squadre sudamericane hanno vinto una sola volta in Europa ('58 Brasile), dovrebbe vincere una squadra europea.
    Io non tifo per nessuna squadra, ho pronosticato Belgio per quei tre-quattro là davanti, dei quali peraltro ha potuto fare a meno nella partita contro il Giappone. Ma giocare contro il Brasile é sempre un'incognita.
    Insomma, un mondiale aperto: vedremo.

PS: organizzazione perfetta, quasi sorprendente. Complimenti.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Quali novità...

io dico Pickford, un portiere che privilegia la tecnica alle dimensioni (in Italia ci sarebbe Perin, ma stiamo tutti a guardare lo pseudo-prodigio Donnarumma).
    io dico Southgate, un allenatore che dà fiducia ai giovani e che ricerca la tecnica di base.
    oggi l'Inghilterra è una comprimaria, ha ragione grandpa: ma una squadra così giovane può fare ottime cose tra quattro anni.
    Cristiano Ronaldo obiettivamente predica nel deserto: non vedo nessuno nella squadra che sia superiore alla media.
    Messi dimostra per l'ennesima volta la sua dipendenza dal gioco e dagli assi del Barcellona. niente da stupirsi se non riesce ad essere un leader nell'Argentina. dategli un Iniesta in maglia albiceleste, e Messi ritornerà a fare prodigi.
    io dico i centrali del Brasile, per lo meno fino ad oggi. sicurezza in difesa e capacità di ripartenza. non c'è niente da scherzare.
    io dico Tabarez, per l'organizzazione dell'Uruguay. dove ognuno sa cosa fare, e lo fa bene. ma va bene: Oscar Washington è una conferma, non una novità. però se penso che Laxalt era nostro e lo abbiamo regalato al Genoa, mi viene mal di cuore. soprattutto al ricordo dei nostri terzini sinistri.
    per me vincerà il Brasile: mi sembra la squadra più squadra di tutte.

novità tattiche. forse una c'è. il quarto goal della Francia e il terzo del Belgio: partenza dalla difesa, azioni velocissime, pochi passaggi e attaccante in porta. io non lo chiamerei contropiede: l'atteggiamento di Francia e Belgio non è quello; ma si inizia a privilegiare la velocità e la precisione. mica poco.