User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: comunione solo ai doppiamente divorziati

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    No affatto. Mi sembra il minimo visto che in internet siamo abituati a vedere ogni sorta di menzogne riversate continuamente sulla Chiesa Cattolica, da parte di bugiardi gettafango di professione.
    Ma con le foto non ci faccio niente visto che le puoi prendere da altri siti di catechisti e simili.
    vieni a gettare fango sul clero cattolico, in un forum cattolico, e pensi pure che questo sia seguito da cori di applausi, oppure che si faccia finta di niente?
    ogni affermazione grave e infamante verso la Chiesa almeno qui deve essere oggetto di attento esame. Come in questo caso che poi scappa fuori essere una cavolata non-provabile.


    No, no, ne Ugo ne Codino hanno detto neanche lontamente quello che hai detto tu.
    Tutti hanno riconosciuto che ci sono persone sciocche che si fingono cattoliche per sposarsi in chiesa ma NESSUNO di loro ha detto che la colpa è dei preti che non vigilano e fanno finta di niente, COME INVECE HAI FATTO TU. Vedi che continui a mentire?
    Io ti consiglio di usare con più cautela le parole. Non puoi dare del bugiardo alle persone con tutta questa facilità. Tu non mi conosci e non mi sembra corretto il modo in cui mi rispondi. Non sono né un bugiardo né un gettafango di professione. Se non credi a me, chiedilo agli altri forumisti. Se ho mosso delle critiche è perché mi sembrano argomenti importanti sui quali la chiesa si gioca la propria credibilità.

    Tu dici che io ho scritto che i preti "non vigilano e fanno finta di niente" ma io queste parole non le ho mai usate. Ho detto invece che molti preti fanno corsi prematrimoniali un po' all'acqua di rose perché pensano che sia meglio accogliere tutti. E' una posizione che personalmente non condivido. Anche codino ricordava:

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    quanti preti iniziano i c.d. corsi prematrimoniali ricordando che il matrimonio è indissolubile? e ricordando che se non si è convinti di ciò il matrimonio è nullo?
    Perché non gli dici che è un ateo e laicista visto che sostiene che dei preti non dicono tutto quello che dovrebbero agli sposi?
    Ultima modifica di napici; 08-09-10 alle 16:16
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  2. #62
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: comunione solo ai doppiamente divorziati

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    Codino abbi pazienza c'è una grossa differenza che io volevo far notare.
    sul fatto che ci sono tante persone che si sposano da cattolici e non sono cattolici, sono d'accordo.
    ma qui, i soliti laicisti-atei, vogliono far credere che è colpa della Chiesa e dei preti che se ne fregano, che hanno interesse solo a intascare i soldi per il matrimonio.
    ovviamente non è cosi. tu credi che Napici conosce "decine di preti" e sia vera quella sua statistica? tu credi a polemiko che ha i suoi amici dirigenti di seminario? no, è semplicemente un gettare merda sulla Chiesa dicendo cose che nessuno potrà mai provare. Io se fossi nel moderatore le cancellerei ma va bè.
    sarebbe un po' come se noi andassimo sul forum degli atei e iniziassimo a dire: "per mia esperienza su qualche decina di atei solo uno non si droga".
    sarebbe o no solo una provocazione, un modo subdolo per venire a gettare merda sperando che qualche fesso che legge ci crede?
    ecco. Certe cose cosi gravi vanno dimostrate. Bisogna finirla di permettere questo continuo gettare merda sulla Chiesa. Mondo cane se anche i cattolici fanno passare quelle frasi come se fosse niente, allora buonanotte...poi di chi vi lamentate che nella società c'è odio contro la Chiesa?
    la colpa del fatto che ci sono molti finti cattolici che si sposano non è ne dei preti ne della Chiesa ma delle persone stesse che si fingono momentaneamente cattoliche perché hanno voglia di avere le fotografie del matrimonio in chiesa. puro e semplice. se il prete gli facesse le domande che dici tu, solo un fesso di quei falsi gli risponderebbe la verità.
    io non penso che (alcuni, non tutti) lo facciano per intascare soldi, ma perchè sono influenzati dalle cazzate varie sulla tolleranza, l'apertura, il dialogo, volemose bene, etc etc etc

    se il prete gli facesse le domande che dici tu, solo un fesso di quei falsi gli risponderebbe la verità.
    secondo me no... infatti mi è stato detto che ai corsi fatti da un certo prete (ma solo da quello!) ogni tanto capita che lui sconsigli di sposarsi in Chiesa... immagino che poi i due fidanzati vadano tranquillamente a sposarsi altrove (intendo da un altro parroco)...
    Ultima modifica di codino; 08-09-10 alle 16:19

  3. #63
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: comunione solo ai doppiamente divorziati

    comunque QUINTO, per tagliare la testa al toro facciamo così:

    mettiti una bella parrucca bionda e ci andiamo ad infiltrare ai corsi prematrimoniali e facciamo un po' di sano spionaggio!!! hefico:

    Ultima modifica di codino; 08-09-10 alle 16:22

  4. #64
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: comunione solo ai doppiamente divorziati

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    io non penso che (alcuni, non tutti) lo facciano per intascare soldi, ma perchè sono influenzati dalle cazzate varie sulla tolleranza, l'apertura, il dialogo, volemose bene, etc etc etc

    secondo me no... infatti mi è stato detto che ai corsi fatti da un certo prete (ma solo da quello!) ogni tanto capita che lui sconsigli di sposarsi in Chiesa... immagino che poi i due fidanzati vadano tranquillamente a sposarsi altrove (intendo da un altro parroco)...
    Pienamente condivisibile E' in sostanza quello che cerco di dire anch'io.
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: comunione solo ai doppiamente divorziati

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    comunque QUINTO, per tagliare la testa al toro facciamo così:

    mettiti una bella parrucca bionda e ci andiamo ad infiltrare ai corsi prematrimoniali e facciamo un po' di sano spionaggio!!! hefico:

    accetto...
    Ultima modifica di QUINTO; 08-09-10 alle 21:09
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. no comunione ai divorziati ma ok dare loro voti
    Di Sophia8 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 12:34
  2. Comunione ai divorziati?
    Di Maverik nel forum Cattolici
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 12:42
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 09:32
  4. i divorziati non possono ricevere la comunione?
    Di murachelli nel forum Cattolici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 19:14
  5. Sinodo e comunione ai divorziati
    Di coxem nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 22:46

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito