Il Festino di Palermo, il Pontificale di Lorefice: "Tutti siamo di colore" - Giornale di Sicilia
L’Arcivescovo di Palermo, tal Corrado Lorefice, ne ha detta una delle sue.
Durante i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia ha detto: “La parola di Dio è nel volto degli altri. Negli uomini e nelle donne che incontriamo sul tram, in campagna. In un volto col mio stesso colore o diverso dal mio. Tutti, gli uomini e le donne, siamo di colore.”
Non è negando le differenze che si mostra rispetto per gli altri. Anzi, è una visione colonialista della realtà. Come quella che porta i francesi ma comprarsi cinque giocatori africani da mettere nei posti in campo dove sono sguarniti.
https://voxnews.info/2018/07/15/arci...tti-di-colore/





Rispondi Citando
