Re: Impazzimento generale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
robert jordan
ma lascia perdere l' idem sentire, e altre cagate come questa.
Per prima cosa ti vorrei ricordare che la piu' multietnica delle societa' occidentali, quella americana, ha costruito il paese piu' ricco e potente del mondo.
Altro che le stupidaggini che scrivi tu, tipo "le società multietniche ci hanno fornito esempi del tutto negativi ....".
In secondo luogo io ho piu' elementi in comune con il nigeriano che fa il mio lavoro di quante non ne abbia con il mio vicino di casa, e probabilmente di quanti ne abbia con te.
Questa mi incuriosisce (la frase finale)
Me la spieghi ?
Citazione:
Maxadhego
ecco,
la cagata è quella che ti qualifica,
lascia perdere gli argomenti di cui non sai portare
alcun contributo.
bene. io non porto argomenti.
allora smentisci il fatto che la piu' multiecnica delle societa' occidentali e' quella di maggiore successo, visto che tu "porti contributi" (ma mi facci il piacere, mi facci, intellettualone)
Il fatto che in termini di valori, aspirazioni e stili di vita conti piu' l' appartenenza a un gruppo professionale che a una etnia / nazionalita / citta' di residenza e' piu' che evidente.
per esempio, io ho molto piu' in comune con Niji, il mio amico nigeriano, che con te.
se non altro perche' lui non penserebbe mai (tantomeno scriverebbe ) "lascia perdere gli argomenti su cui non sai portare alcun contributo" dopo non aver portato "alcun contributo".
a proposito di cagate
Citazione:
robert jordan
bene. io non porto argomenti.
allora smentisci il fatto che la piu' multiecnica delle societa' occidentali e' quella di maggiore successo,
visto che tu "porti contributi" (ma mi facci il piacere, mi facci, intellettualone)
Il fatto che in termini di valori, aspirazioni e stili di vita conti piu' l' appartenenza a un gruppo professionale che a una etnia / nazionalita / citta' di residenza e' piu' che evidente.
per esempio, io ho molto piu' in comune con Niji, il mio amico nigeriano, che con te.
se non altro perche' lui non penserebbe mai (tantomeno scriverebbe ) "lascia perdere gli argomenti su cui non sai portare alcun contributo" dopo non aver portato "alcun contributo".
a proposito di cagate
la più multietnica delle società occidentali,
è anche la più decadente e pericolosa visti i livelli
di criminalità e di coesione sociale, pronta a
esplodere in ogni momento per le contraddizioni
latenti nelle mille etnie che la compongono.
comprensibile che tu la porti come esempio positivo,,
per il resto non posso che confermare quanto ho
scritto nel precedente post.
Citazione:
alfa-beta
Questa mi incuriosisce (la frase finale)
Me la spieghi ?
semplicissimo. abbiamo la stessa formazione culturale (o, almeno, di livello analogo). siamo poliglotti, quindi leggiamo giornali simili, o proprio gli stessi giornali, siamo abituati a trattare con clienti di livello medio alto e a gestire situazioni complicate (facciamo lavori molto simili), viaggiamo molto, spesso all' estero, siamo abituati a decidere rapidamente quando c'e' in ballo l' etica e la morale (magari a prendere decisioni diverse, ma sulla base di catene deduttive analoghe), abbiamo lo stesso approccio (beh, simile) verso la famiglia e i figli, condividiamo analisi sulla situazione economica, politica e sul quotidiano (non che siamo d' accordo, ma discutiamo comprendendo le argomentazioni reciproche).
Tutte cose che con molti dei forumisti su POL non ci sono.
Citazione:
Maxadhego
la più multietnica delle società occidentali,
è anche la più decadente e pericolosa visti i livelli
di criminalità e di coesione sociale, pronta a
esplodere in ogni momento per le contraddizioni
latenti nelle mille etnie che la compongono.
comprensibile che tu la porti come esempio positivo,,
per il resto non posso che confermare quanto ho
scritto nel precedente post.
auguri, e complimenti per il "contributo".
per gli specchi non servono le unghie, usa le ventose
Citazione:
robert jordan
semplicissimo. abbiamo la stessa formazione culturale (o, almeno, di livello analogo). siamo poliglotti, quindi leggiamo giornali simili, o proprio gli stessi giornali, siamo abituati a trattare con clienti di livello medio alto e a gestire situazioni complicate (facciamo lavori molto simili), viaggiamo molto, spesso all' estero, siamo abituati a decidere rapidamente quando c'e' in ballo l' etica e la morale (magari a prendere decisioni diverse, ma sulla base di catene deduttive analoghe), abbiamo lo stesso approccio (beh, simile) verso la famiglia e i figli, condividiamo analisi sulla situazione economica, politica e sul quotidiano (non che siamo d' accordo, ma discutiamo comprendendo le argomentazioni reciproche).
Tutte cose che con molti dei forumisti su POL non ci sono.
Da quanti anni sono in Italia?
Citazione:
robert jordan
auguri, e complimenti per il "contributo".
per gli specchi non servono le unghie, usa le ventose
unghie de che?
ma rimani seduto nella tazza
e completa l'operazione.
Citazione:
robert jordan
non dire cagate.
come influiscono 16000 persone sui livelli occupazionali, l' ammodernamento del sistema produttivo, il livello dei consumi, il funzionamento dell' ascensore sociale, la diminuzione della popolazione e il suo rapido invecchiamento e quindi la sostenibilita' del sistema pensionistico eccetera eccetera eccetera?
prova a spiegarmelo con parole tue, dai.
cosa vuol dire la disonestà intellettuale... :rolleyes:
Citazione:
robert jordan
non dire cagate.
come influiscono 16000 persone sui livelli occupazionali, l' ammodernamento del sistema produttivo, il livello dei consumi, il funzionamento dell' ascensore sociale, la diminuzione della popolazione e il suo rapido invecchiamento e quindi la sostenibilita' del sistema pensionistico eccetera eccetera eccetera?
prova a spiegarmelo con parole tue, dai.
non erano 600.000? poi ci sono i regolari, vai a spiegare a un negoziante che deve chiuder baracca perché gli egiziani sono in tre spalmati su 24 ore e i cinesi non dormono proprio, l'effetto è simile a quello di amazon, o di google per i musicisti
Citazione:
robert jordan
non dire cagate.
come influiscono 16000 persone
Ben detto, come possono influire, mica sono 700,000