Originariamente Scritto da
Murru
Quando mi iscrissi a questo forum pensavo di essere tra uguali , cioè tra gente della mia stessa nazionalità. Col tempo mi sono accorto dal modo di ragionare vostro e da quello mio e dei miei conterranei sardi che una cosa è l' Italia , un' altra, ben distinta, la Sardegna. Io non sento mia la storia italiana con i suoi alti (storia romana , etrusca, Magna Grecia , Rinascimento, boom economico degli anni 50 e 60) e i suoi bassi (sconfitta nella seconda guerra mondiale con tanto di guerra civile tra rossi e neri) così come voi non sentite la Sardegna cosa vostra (ogni volta che si apre un thread sulla Sardegna viene ignorato) anzi in molti casi arrivate a disprezzarla pesantemente sia che siate di destra o di sinistra. Insomma siamo stranieri e in particolare in questo forum ci sono quasi solo italiani lombardi che sono ancora più distanti culturalmente e storicamente dalla Sardegna di quanto lo sia (già ampiamente) il resto d' Italia. Non abbiamo nulla a che spartire e sinceramente mi sto annoiando sempre più in questo forum oltre ad essere schifato dai vari insulti che il MIO popolo ha ricevuto da voi italiani. Quindi lascio per un po' o forse per sempre se non mi riviene voglia di scrivere per un qualche altro motivo.
Quindi divertitevi stranieri e arrivederci, anzi forse addio