Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 119
  1. #11
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Non se fosse stata nazionalizzata temporaneamente almeno al 51%...
    Pensa quanto altri soldi perdevamo. Alitalia perde non so quanti milioni al giorno e li paghiamo noi.

    Detto ciò una domanda sorge spontanea: ma scusa, dove vedi una cosa che lo Stato abbia fatto funzionare bene in Italia da poter essere in grado di fare una cosa che con lo Stato centra nulla, ovvero fare impresa?

    Lo Stato vive di tasse. E che fa lo Stato italiano se il prelievo fiscale non è sufficiente? Aumenta le tasse. Ma con una impresa che vive invece di utili e non di tasse mica puoi farla così semplice.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Chiedo!
    penso che nessuno sappia la risposta.
    Io la butto li a naso: 2,5 miliardi?
    E quanto é la differenza colle tasse che la FCA paga negli states?
    Non saranno le tasse troppo alte a far fuggire le nostre imprese all'estero?
    Stando in italia verrebbero messe fuoroimercato

  3. #13
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da capitan harlock Visualizza Messaggio
    A leggere ste cose capisco come una bella fetta di italiani sia sempre più scollegata dal tempo e dalla realtà.
    A tal proposito riflettevo l'altro giorno. Penso che la maggior parte di questa gente sia gente anziana. Al max sono figli di sessantottini che li hanno cresciuti secondo questi principi falliti già allora.
    Ma poco importa, la mia riflessione non era su quello. Bensì, guardando mio figlio 24enne, che fa parte di una generazione che non è ancora scesa in campo per rivendicare il proprio ruolo in questo Stato... riflettevo sul che accadrà quando arriverà la prima generazione completamente e totalmente internet-izzata. Tra l'altro mio figlio ci lavora con internet visto che gestisce una casa vacanza. E il suo lavoro per questo Stato non è manco un lavoro visto che come tale non esiste essendo paragonato all'affitto mentre in realtà è più simile all'albergatore. Lui e tutti i suoi amici molte cose le comperano in internet. Amazon per lo più. Mi ha appena regala un ebook Kindle approfittando della giornata di sconto (non autorizzata dallo Stato italiano che in Italia decide quando iniziano e finiscono gli sconti). Amazon mette a disposizione una piccola libreria di libri gratuiti e molti costi sono dimezzati se hai kindle.
    Comunque mio figlio era arrabbiato per la faccenda della tassa di soggiorno. Ma non tanto per la tassa in sè, quanto per il fatto che è lui a doverla chiedere e a dover anche rilasciare una ricevuti.... insomma, altre incombenze burocratiche che potrebbero essere risolte con un accordo aon Airbnb ma che non si sa perchè non si fa. Lui sostiene che lo Stato lo dovrebbe premiare non intralciare per il proprio lavoro, in quanto avendo per il 99% ospiti stranieri, lui porta in Italia sia come suo guadagno, sia come spese degli ospiti, tanti soldini freschi freschi che qui prima non c'erano.

    ora io mi domando, avranno queste stesse reazioni che vediamo ancora qui dentro? O sarà gente diversissima da quella vista fino ad ora?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #14
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ma a quanto ammonta il debito morale - pardon, materiale - che la Fiat ha contratto nei confronti della collettività? Checché ne dicesse Luca Cordero di Montezemolo un paio d'anni fa, quando era ancora presidente del gruppo, («da quando sono alla Fiat non abbiamo ricevuto un euro dallo Stato»), la storia del Lingotto gronda di aiuti pubblici. Sotto ogni forma: sussidi, incentivi alla rottamazione, finanziamenti, sostegni indiretti. Per fare un esempio, solo nel 2009 gli ecoincentivi hanno portato un beneficio di 600 milioni di euro nelle casse della Fiat. Dal 2004 al 2010 - il periodo in cui Montezemolo ha ricoperto la carica di presidente - l'azienda ha beneficiato di altri 600 milioni di agevolazioni pubbliche per investimenti e attività di ricerca. Per il decennio tra il 1999 e il 2009 la stessa Commissione europea avviò sei procedure di indagine riguardo ad alcuni aiuti dello Stato italiano a vantaggio della Fiat per una somma totale di 120 milioni di euro, per sospetta infrazione delle norme della disciplina comunitaria per l'industria automobilistica. E se si va a ritroso nel tempo, dalla fine degli anni Settanta a oggi, la Fiat avrebbe incassato dallo Stato la bellezza di quasi un miliardo e mezzo di euro (così scrive sul proprio blog Antonio Di Pietro), ai quali vanno aggiunti gli aiuti sotto forma di cassa integrazione, pari a diverse decine di milioni di euro. Un altro studio messo a punto dalla Cgia di Mestre (il centro studi dell'Associazione artigiani piccole imprese), invece, alza addirittura a 7,6 miliardi gli aiuti statali ricevuti dal Lingotto dal '77 a oggi. Di questi, 6,2 miliardi sarebbero stati impiegati per investimenti. La somma non tiene conto però dei soldi pubblici spesi in ammortizzatori sociali, né degli ultimi contratti approvati dal Cipe nel biennio 2010-2011. «In assoluto – spiega sempre la Cgia di Mestre – l’investimento più importante è stato quello che si è reso necessario per la costruzione degli impianti produttivi di Melfi e Pratola Serra (1990-1995) che sono costati alle casse dello Stato quasi 1,28 mld di euro». Pesano anche le ristrutturazioni alla Sata di Melfi (1997-2000) e all’Iveco di Foggia (2000-2003). Per la prima, lo Stato ha investito 151 milioni di euro, per la seconda 121,7 milioni.
    Lo Stato italiano, a pensarci bene, con tutti questi soldi, la Fiat avrebbe potuto comperarsela da tempo.


    Fiat, ci sei costata cara. E ora te ne vai

    Peccato che tutto sia fatto sempre in un solo verso. Quante tasse ha versato allo Stato la Fiat e tutti i suoi dipendenti? Detto ciò, bisogna davvero essere masochisti per continuare ad investire in Italia quando si può fare altrove. Un altrove dove la gente è contenta se arriva lavoro e non ti odia perchè sei migliore di loro.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    ora io mi domando, avranno queste stesse reazioni che vediamo ancora qui dentro? O sarà gente diversissima da quella vista fino ad ora?
    Sarà la stessa merda che c'è adesso, se non peggio. Sono sempre italiani. Conosco i miei coetanei

  6. #16
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Eh già...meglio buttare soldi per socializzare le perdite, privatizzare i profitti e poi far scappare via col malloppo!

    In realtà non è così. E se leggi qualsiasi procedura di CIG, mobilità, solidarietà e non so che altro, capiresti subito che essendo l'alternativa al licenziamento, tutte le procedure si appellano all'alto valore sociale ricoperto dall'impresa. Nel senso che l'impresa creando lavoro crea posti di lavoro e paga stipendi. Sostanzialmente è l'art. 41 della costituzione italiana che impone che anche le attività economiche private abbiano fini sociali.
    Diversamente la FIAT avrebbe licenziato decine e decine di migliaia di persone già nel secolo scorso. Ma siete proprio voi che non volete che le aziende licenzino. E quindi come si fa a non licenziare quando si è in crisi se non con l'aiuto dello Stato?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #17
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Sarà la stessa merda che c'è adesso, se non peggio. Sono sempre italiani. Conosco i miei coetanei
    Mio figlio è fuori standard?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,304
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    chiedo!
    Penso che nessuno sappia la risposta.
    Io la butto li a naso: 2,5 miliardi?
    la fiat non ha mai pagato imposte o quasi... FACEVANO IN MODO CHE FOSSE sempre in perdita o in pareggio
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Mio figlio è fuori standard?
    Lavora, quindi sì

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma la fuga di FCA dall'Italia quanti minori introiti fiscali ha comportato?

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    la fiat non ha mai pagato imposte o quasi... FACEVANO IN MODO CHE FOSSE sempre in perdita o in pareggio
    IRPEF e contributi dei dipendenti, così tanto per dire, li pagava lo spirito santo?

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fuga dell'FCA dall'talia
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-05-18, 21:51
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 19:05
  3. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 11:13
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 22:09
  5. Mi sono comportato bene?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-04-09, 23:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito