Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
  1. #1
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Exclamation Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Non esiste più una sinistra ideologica che crede il lavoro possa crearlo solo lo Stato...
    come non esiste più una destra che crede il lavoro possa crearlo solo il privato...
    (in realtà questa esiste ancora ma produce solo disastri economici...)

    Esistono due nuovi schieramenti, anche se non ben formati, che sono i circolazionisti e gli immobilisti
    Questa è la nuova dicotomia sui temi economici...
    ogni provvedimento economico stimola la circolazione del denaro e di riflesso la crescita economica, i posti di lavoro, i salari, oppure l'immoblizzazione del denaro e di conseguenza la stagnazione economica, la disoccupazione, il ristagno dei salari

    tabella sintetica adatta per giudicare le decisioni economiche dei partiti ed orientarsi quando si tratta di votare ed interpretare leggi in materia economica:


    Circolazionisti Immobilisti
    Tasse sui patrimoni Tasse sui redditi
    Tasse sulle rendite Tasse sui redditi
    Tasse sulle eredità Tasse sui redditi
    Politiche anti-cicliche Politiche pro-cicliche
    Tasse sui risparmi Tasse sui consumi
    Concorrenza Numero chiuso
    Popolo Elite
    Lavoratori-produttori Rentiers
    Imprenditori Speculatori
    Politiche inflattive Politiche deflattive
    Consumi Risparmi
    Valore d'uso Valore proprietà
    Giovani Vecchi
    Innovatori Conservatori
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #2
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Una divisione così netta secondo me non esiste, semplicemente perché lavorando bene accumuli e risparmi anche, oltre a spendere, quindi investi per cui oltre ad essere un "circolatore" inevitabilmente diventerai anche un "rentier".

    Si possono evitare gli eccessi da un lato e dall'altro ovviamente ma non dividerei in maniera così netta le due cose.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2017
    Messaggi
    2,539
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Sono quasi d'accordo, pero' c'e' da dire che il risparmio e' tutelato dalla nostra costitutzione e ogni provvedimento diretto a favorire troppo i consumi e scapito dei risparmi potrebbe essere bloccato per incostituzionalita'.

    E bisogna anche dire che il risparmio di oggi potrebbe (dovrebbe) essere l'investimento o il consumo di domani, quindi comunque non si puo' semplificare troppo connotanto negativamente i risparmi, hanno anche loro la loro importanza.

    Pero' tutto sommato mi piace questo tipo di dicotomia, molto meno idoelogica del solito, anche se magari quel imprenditori vs speculatori forse lo toglierei, gli speculatori sanno anche comprare e vendere in lassi di tempo molto brevi, che paradossalmente e' un approccio piu' circolazionista dell'azionista classico che aspetta il frutto dei dividendi.

  4. #4
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Non esiste più una sinistra ideologica che crede il lavoro possa crearlo solo lo Stato...
    come non esiste più una destra che crede il lavoro possa crearlo solo il privato...
    (in realtà questa esiste ancora ma produce solo disastri economici...)

    Esistono due nuovi schieramenti, anche se non ben formati, che sono i circolazionisti e gli immobilisti
    Questa è la nuova dicotomia sui temi economici...
    ogni provvedimento economico stimola la circolazione del denaro e di riflesso la crescita economica, i posti di lavoro, i salari, oppure l'immoblizzazione del denaro e di conseguenza la stagnazione economica, la disoccupazione, il ristagno dei salari

    tabella sintetica adatta per giudicare le decisioni economiche dei partiti ed orientarsi quando si tratta di votare ed interpretare leggi in materia economica:


    Circolazionisti Immobilisti
    Tasse sui patrimoni Tasse sui redditi
    Tasse sulle rendite Tasse sui redditi
    Tasse sulle eredità Tasse sui redditi
    Politiche anti-cicliche Politiche pro-cicliche
    Tasse sui risparmi Tasse sui consumi
    Concorrenza Numero chiuso
    Popolo Elite
    Lavoratori-produttori Rentiers
    Imprenditori Speculatori
    Politiche inflattive Politiche deflattive
    Consumi Risparmi
    Valore d'uso Valore proprietà
    Giovani Vecchi
    Innovatori Conservatori
    Cioè i keynesiani e i liberisti? Va beh che poi questi si legnano per qualche asfittico tasso di crescita e intanto i comunisti cinesi gli fanno il culo (il che dimostra che il socialismo è superiore al capitalismo).
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  5. #5
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Una divisione così netta secondo me non esiste, semplicemente perché lavorando bene accumuli e risparmi anche, oltre a spendere, quindi investi per cui oltre ad essere un "circolatore" inevitabilmente diventerai anche un "rentier".

    Si possono evitare gli eccessi da un lato e dall'altro ovviamente ma non dividerei in maniera così netta le due cose.
    sì, non è nettissima la divisione nel senso che non esistono persone che campano solo di reddito ed altre solo di rendita, ci sono molti casi di intersezione tuttavia la tendenza è quella...
    ad esempio se vuoi ridurre le imposte sui redditi attraverso una flat coerenza vorrebbe andassi a finanziare la cosa spostando il peso del fisco su patrimoni, rendite e successioni...
    se invece vuoi favorire l'uno e l'altro per me non c'è coerenza (oltre a non esserci le risorse)
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Cioè i keynesiani e i liberisti? Va beh che poi questi si legnano per qualche asfittico tasso di crescita e intanto i comunisti cinesi gli fanno il culo (il che dimostra che il socialismo è superiore al capitalismo).
    gli immoblisti sono per il liberismo degli altri, per sè vogliono tutele e numeri chiusi, altro che concorrenza...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    sì, non è nettissima la divisione nel senso che non esistono persone che campano solo di reddito ed altre solo di rendita, ci sono molti casi di intersezione tuttavia la tendenza è quella...
    ad esempio se vuoi ridurre le imposte sui redditi attraverso una flat coerenza vorrebbe andassi a finanziare la cosa spostando il peso del fisco su patrimoni, rendite e successioni...
    se invece vuoi favorire l'uno e l'altro per me non c'è coerenza (oltre a non esserci le risorse)

    gli immoblisti sono per il liberismo degli altri, per sè vogliono tutele e numeri chiusi, altro che concorrenza...
    Semplicemente si produrrà reddito in un paese circolazionista e si metteranno i risparmi un uno immobilista.
    I fondi finanziari del paese immobilista li investirà in quello circolazionista per avere una maggiore redditività.

    Perchè la cosa mi sembra familiare?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  7. #7
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,579
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ad esempio se vuoi ridurre le imposte sui redditi attraverso una flat coerenza vorrebbe andassi a finanziare la cosa spostando il peso del fisco su patrimoni, rendite e successioni...
    ...
    La questione vera non dovrebbe essere quella di dove spostare il peso del fisco ma invece di ridurlo.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #8
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Tasse sui patrimoni, tasse sulle rendite, tasse sui risparmi, tasse sulle eredità: manca la tassa sulla salute, ma quella Robert non può ricordarsela, perché all'epoca giocava con i soldatini invece di lavorare.

    Possiamo sintetizzare gioiosamente:

    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    La questione vera non dovrebbe essere quella di dove spostare il peso del fisco ma invece di ridurlo.
    Non sono d'accordo , il problema vero è rendere il più efficiente possibile la spesa statale in termini di servizi e poi decidere di quanta redistribuzione del reddito effettuata tramite questi servizi abbiamo bisogno e di conseguenza il livello di fiscalità.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  10. #10
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Non esistono più destra e sinistra ma circolazionisti ed immobilisti

    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Tasse sui patrimoni, tasse sulle rendite, tasse sui risparmi, tasse sulle eredità: manca la tassa sulla salute, ma quella Robert non può ricordarsela, perché all'epoca giocava con i soldatini invece di lavorare.

    Possiamo sintetizzare gioiosamente:

    Magari...

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Destra e Sinistra esistono ancora?
    Di cireno nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-05-15, 17:32
  2. Destra e sinistra non esistono più (?)
    Di Florian nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-14, 13:08
  3. La Lega più a destra della destra e più a sinistra della sinistra
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 22:18
  4. Destra e Sinistra: chi ha detto che non esistono più?
    Di Pieralvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 18:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 00:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito