Visualizzazione Stampabile
-
Re: La TAP
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Attilio
Ennesima opera inutile per avvantaggiare i soliti padroni e padroncini sempre alla ricerca di denaro. Il TAP è inutile, siamo già saturi di gas. Come il nucleare d'altronde, essendo uno dei paesi più sviluppati del Mondo non ci servono queste fonti di energia. Possiamo lavorare piuttosto per sviluppare le altre.
ascolta commissario del popolo. La TAP è questa
http://1.citynews-today.stgy.ovh/~me...8951/tap-1.jpg
percorre mezzo mondo, ormai è alla fine, nessuno ha niente da dire e ora arriva qualcuno e dice "no, nella mia costa no", non ti sembra una stronzata propagandistica?
Il nucleari, tranquillo, lo comperiamo dalla Francia e lo paghiamo quattro volte il suo costo: siamo intelligenti noi...
Sviluppare energie alternative? ma tu guarda! Solo che non produciamo nemmeno l'8% di quel che ci serve ( la Germania supera il 20%), e allora he facciamo intanto, usiamo il carbone?
Mi sembra che anche tu faccia dei ragionamenti populisti....
-
in tutto il mondo sfruttano le energie rinnovabili,,, qui siamo ancora al carbone e al gas,,, e si spera nel nucleare.
-
Citazione:
anton
in tutto il mondo sfruttano le energie rinnovabili,,, qui siamo ancora al carbone e al gas,,, e si spera nel nucleare.
Quando hai tempo fatti un giro in Puglia. La troverai letteralmente devastata da migliaia di torri eoliche, in gran parte costruite dalla mafia.
Piu' di quelle impiantate non credo ce ne stiano altre.
-
Citazione:
cireno
ascolta commissario del popolo. La TAP è questa
http://1.citynews-today.stgy.ovh/~me...8951/tap-1.jpg
percorre mezzo mondo, ormai è alla fine, nessuno ha niente da dire e ora arriva qualcuno e dice "no, nella mia costa no", non ti sembra una stronzata propagandistica?
Il nucleari, tranquillo, lo comperiamo dalla Francia e lo paghiamo quattro volte il suo costo: siamo intelligenti noi...
Sviluppare energie alternative? ma tu guarda! Solo che non produciamo nemmeno l'8% di quel che ci serve ( la Germania supera il 20%), e allora he facciamo intanto, usiamo il carbone?
Mi sembra che anche tu faccia dei ragionamenti populisti....
A parte che sarebbe IL TAP. Ma abbiamo per caso bisogno di ulteriore gas?
https://www.termometropolitico.it/me...as-network.png
Guarda la mappa dei gasdotti. Ti sembra che ce ne voglia pure uno in Puglia? E' evidente che lo fanno per puro profitto, non per esigenze energetiche già colmate abbondantemente da zio Vlad.
Finché non sviluppano la fissione nucleare, il nucleare è unicamente rischioso, specialmente nelle zone sismiche come la nostra, mi pare che il Giappone insegni.
-
Incredibili dictu, anche Cireno a volte riesce a dire cose giuste e ci risparmia pure il pistolotto. Sciapò.
-
Citazione:
Lord Attilio
A parte che sarebbe IL TAP. Ma abbiamo per caso bisogno di ulteriore gas?
https://www.termometropolitico.it/me...as-network.png
Guarda la mappa dei gasdotti. Ti sembra che ce ne voglia pure uno in Puglia? E' evidente che lo fanno per puro profitto, non per esigenze energetiche già colmate abbondantemente da zio Vlad.
Finché non sviluppano la fissione nucleare, il nucleare è unicamente rischioso, specialmente nelle zone sismiche come la nostra, mi pare che il Giappone insegni.
Tu non hai capito una mazza. Questo TAP è stato pensato proprio per renderci indipendenti da zio Vlad.
-
Citazione:
Lord Attilio
non per esigenze energetiche già colmate abbondantemente da zio Vlad.
Ci stai dicendo che dovremmo dipendere per l'approvvigionamento energetico da Putin?
Anche no, grazie.
-
Citazione:
cireno
conosco tutto il Salento, e bene. Arriva a santa Foca e il mare è verde, e allora? Ma che ragionamento è?
e quali sarebbero i posti di merda in Puglia? La Puglia è bellissima, come tutto il sud del paese.
Bastava salire un pò e c'è la zona più brutta del mondo con un paio di centrali Enel. Invece devono sfondare un posto bellissimo. Senza calcolare che alcuni sindaci hanno fatto richiesta di usare le loro zone per il Tap che sono già adibiti ad un uso commerciale, energetico, etc.
P.S. La Puglia ha dei posti stupendi ma allo stesso tempo ha dei luoghi dove non vivresti nemmeno sotto tortura. Taranto per esempio è una sorta di camera a gas. Alcune zone del brindisino sono sommerse dai fumi delle centrali Enel e, soffiando il maestrale molto spesso, portano lo schifo nei campi.
-
Citazione:
chichibio
Quando parla la Lezzi nessuno capisce nulla di quello che ha detto.
Bisognerebbe arrestare tutti i suoi insegnanti, a partire dalle elementari.
infatti ieri sera si faticava a "tenerle dietro"............
-
Citazione:
chichibio
Ci stai dicendo che dovremmo dipendere per l'approvvigionamento energetico da Putin?
Anche no, grazie.
ecco appunto