Dazi, c'è l'accordo Trump-Ue: "Restano soltanto sulle auto"




Condividi:


Commenti:
0
Dazi, c'è l'accordo Trump-Ue: "Restano soltanto sulle auto"
Il presidente Usa vede Juncker: "Obiettivo zero tariffe, eccetto per quei beni che riguardano l'industria automobilistica"
Chiara Sarra - Mer, 25/07/2018 - 23:28





commenta


Unione europea e Stati Uniti sembrano aver trovato un accordo sul tema dei dazi.


O almeno una base su cui lavorare. Il presidente Usa ha infatti promesso al presidente della Commissione Ue di "risolvere" la questione dei dazi sull'acciaio e l'alluminio. In cambio la Ue comprerà dagli Usa più gas naturale e più soia. Juncker ha confermato di avere raggiunto un accordo con Trump sul commercio.
"Il nostro obiettivo è quello di zero dazi, eccetto i beni che riguardano l'industria automobilistica", ha detto Donald Trump dopo aver incontrato a Washington Jean Claude Juncker, "Ci siamo accordati prima di tutto per lavorare insieme all'obbiettivo di arrivare a zero tariffe, zero barriere commerciali non tariffarie e zero sussidi sui beni industriali che non siano le automobili. I negoziati sono appena partiti, ma ora sappiamo bene dove stiamo andando".

Di contro l'Europa comprerà dagli Usa "più gas naturale". "È anche un messaggio per gli altri", ha esultato il presidente Usa, "Oggi è un gran giorno per il commercio libero e leale". "Volevo raggiungere un accordo oggi e lo abbiamo fatto", ha aggiunto Juncker concludendo la conferenza



la ue manda un alcolizzato a parlare di dazi ...