Quando andate in vacanza, vi comportate da turisti o da viaggiatori? Io da viaggiatore, of course, altrimenti non avrei aperto questo thread![]()
Quando andate in vacanza, vi comportate da turisti o da viaggiatori? Io da viaggiatore, of course, altrimenti non avrei aperto questo thread![]()
Ah viaggiatrice indefessahai il bagaglio troppo pesante...svuota la casella ahahahhahahahahha
![]()
Mi sono liberata della zavorra. Non per niente sono una triglia di scoglio![]()
Dunque, mi informo prima di tutto della presenza di ristoranti italiani, parto con il formaggio, il caffè e la pasta.
Quindi mi faccio un bell'elenco di monumenti da visitare e trotto tutto il giorno smarcandoli dall'elenco una volta che ci sono passata davanti.
Cerco di evitare ogni contatto con persone del luogo che visito, tanto ogni mondo è paese, che possono sapere che già non so?
La mia vera passione sono i torpedoni con gitanti allegri e festanti che sciamano accompagnati dalla guida per ogni dove, soprattuto in quei simpatici negozi dove si vendono ricordini da portare agli amici, ho una collezione assolutamente invidiabile di gondole di plastica, torri di Pisa che cambiano colore a seconda del tempo, sfingi egizie che se schiocchi le dita ballano e altri simpatici cadeaux sul genere.
Che sono? Viaggiatore o turista?
Viaggiatore, no? Faresti invidia a quelli che, nell'Ottocento, facevano il Grand TourOriginally posted by spacca
Dunque, mi informo prima di tutto della presenza di ristoranti italiani, parto con il formaggio, il caffè e la pasta.
Quindi mi faccio un bell'elenco di monumenti da visitare e trotto tutto il giorno smarcandoli dall'elenco una volta che ci sono passata davanti.
Cerco di evitare ogni contatto con persone del luogo che visito, tanto ogni mondo è paese, che possono sapere che già non so?
La mia vera passione sono i torpedoni con gitanti allegri e festanti che sciamano accompagnati dalla guida per ogni dove, soprattuto in quei simpatici negozi dove si vendono ricordini da portare agli amici, ho una collezione assolutamente invidiabile di gondole di plastica, torri di Pisa che cambiano colore a seconda del tempo, sfingi egizie che se schiocchi le dita ballano e altri simpatici cadeaux sul genere.
Che sono? Viaggiatore o turista?![]()
![]()
![]()
Saresti, per caso, la reincarnazione della seconda signora Panofski? Telefoni pure a mammà per renderla edotta?Originally posted by spacca
Che sono? Viaggiatore o turista?![]()

Noooo!
La seconda signora Panofski no...
Secondo me, portava jella...
Da vicino nessuno è normale!
e chi sarebbe questa signora panofschi?Originally posted by gdr
Saresti, per caso, la reincarnazione della seconda signora Panofski? Telefoni pure a mammà per renderla edotta?![]()
comunque chiamo mamma tutte le sere per non farla preoccupare e le racconto tutto, ma proprio tutto, soprattutto sui miei acquisti.
Ti ho sgamata! Sei tu la seconda signora Panofski! Scommetto che le racconti anche le scopate che ti fai con Barney!Originally posted by spacca
e chi sarebbe questa signora panofschi?
comunque chiamo mamma tutte le sere per non farla preoccupare e le racconto tutto, ma proprio tutto, soprattutto sui miei acquisti.![]()

quando vado in vacanza, specialmente all'estero, cerco sempre di conoscere le abitudini del luogo e confrontarmi con le persone del posto....
il + delle volte ti mostrano parti, quartieri o zone che sulle guide raramente trovi....
e te le mostrano con una passione che dietro due righe del touring club non potresti mai trovare....
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0