Visualizzazione Stampabile
-
Re: Uovastico
Chiudiamo questa fantastica parentesi della lotta politica piddina :cool:
https://i.imgflip.com/2fadx3.jpg
#DaisyOsakue è una campionessa italiana. Ieri è stata selvaggiamente picchiata da schifosi razzisti. Gli attacchi contro persone di diverso colore della pelle sono una EMERGENZA. Ormai è un’evidenza, che NESSUNO può negare, specie se siede al Governo. Italia, #torniamoumani
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 30 luglio 2018
“La vile aggressione all’atleta nazionale italiana di origine nigeriana #DaisyOsakue è grave e inaccettabile. Esprimiamo la solidarietà della nostra comunità e chiediamo che il governo venga urgentemente in Aula a riferire”. @graziano_delrio @emanuelefianohttps://t.co/0QDOb4xeFB
— Deputati PD (@Deputatipd) 30 luglio 2018
Ogni giorno un nuovo episodio di violenza a sfondo razzista. Oggi tocca all’atleta azzurrina #DaisyOsakue. C’è un clima pericoloso che attraversa il Paese, figlio di una propaganda permanente fondata su odio e intolleranza. #BastaRazzismo
— Dario Stefàno (@DarioStefano) 30 luglio 2018
#DaisyOsakue è una campionessa italiana,sue lacrime sono dolore per tutti,selvaggiamente colpita da indegni razzisti,ormai ogni giorno aggredite persone di diverso colore della pelle. Mai in #italiarepubblicana #governorazzista #torniamoumani #bastarazzismo #bellacomeilsole pic.twitter.com/mi8EIg3Wvh
— stefania pezzopane (@stefaniapezzopa) 30 luglio 2018
Roma, Caserta, Vicenza, Aprilia, Partinico.Ora l’aggressione alla azzurra #DaisyOsakue Gli episodi si moltiplicano mentre #Salvini parla di “invenzione della sinistra”. Ecco il “cambiamento”, stiamo diventando un Paese fascista e razzista #BastaRazzismo #bastaodio #fermiamoli pic.twitter.com/ALC36XFTLJ
— michela giuffrida (@m_giuffrida) 30 luglio 2018
Ieri sera a #Osakue mentre tornava a casa a #Moncalieri le sono state lanciate delle uova. È stata colpita al volto e operata per una lesione alla cornea. È l’ennesimo vile atto razzista, questa politica d’odio non è più tollerabile. #bastarazzismo pic.twitter.com/vlPDgUasH1
— Raffaella Paita (@raffaellapaita) 30 luglio 2018
Hanno aggredito #DaisyOsakue e lo hanno fatto solo per il colore della sua pelle. Quel branco di bestie vigliacche si sente anche incoraggiato dalla retorica razzista che sempre più cresce in Italia… l’ennesimo episodio, è come se avessero colpito anche me #bastarazzismo
— Dario Nardella (@DarioNardella) 30 luglio 2018
Ho appena letto che il #m5s condanna l’aggressione a Daisy #Osakue. Invece di fare ipocrite note stampa fermate la spirale d’odio innescata dal vostro alleato #Salvini oppure ne siete corresponsabili #bastarazzismo
— Alessia Morani (@AlessiaMorani) 30 luglio 2018
Anni di talk su “emergenza stranieri”, anni di irrisione e sberle tv contro chi provava ad argomentare: la violenza contro #Daisyosakue e contro gli altri non nasce dal nulla, ma da una semina lunga e accurata. I seminatori e i loro complici non fingano stupore #bastarazzismo
— Andrea Romano (@AndreaRomano9) July 30, 2018
Serve una grande mobilitazione antirazzista. Aperta, plurale, unitaria. Facciamo appello a tutte le energie che non si rassegnano a questo clima d’odio #bastarazzismo
— Maurizio Martina (@maumartina) July 30, 2018
Ha ragione Salvini, gli italiani non sono razzisti: per questo trovo irresponsabile alimentare quotidianamente tensioni e divisioni che incoraggiano gesti scellerati. Chi sta nelle istituzioni ha il compito di garantire sicurezza e inclusione, non fomentare violenza. pic.twitter.com/TNw1BbMgjQ
— Stefano Bonaccini (@sbonaccini) 30 luglio 2018
Un’atleta italiana, una ragazza come tante. Oggetto di violenza, stupidità, cattiveria, intolleranza. Ma non è da meno chi ogni giorno nelle sue responsabilità istituzionali minimizza. Con la paura e l’odio si possono prendere i voti ma non si governa una democrazia #DaisyOsakue pic.twitter.com/wjAUUXe9c0
— Ettore Rosato (@Ettore_Rosato) July 30, 2018
Roma, Catania, Vicenza, Caserta, Partinico, Latina.
Tutti Comuni interessati da episodi di violenza a sfondo razziale.
Oggi l’aggressione a #DaisyOsakue, atleta italiana.
È ora di dire basta al germe dell’odio della politica di #Salvini.
Un germe che sta infettando l’Italia. pic.twitter.com/51i86fjBGj
— Piero De Luca (@Piero_De_Luca) 30 luglio 2018
L’odio verbale genera violenza fisica che ha una matrice chiara: il #razzismo. #Salvini può fare anche finta che tutto questo non avvenga, può anche negare la realtà, questo non lo renderà meno responsabile politicamente. #DaisyOsakue pic.twitter.com/jAf2YyIg1T
— Enza Bruno Bossio (@enzabrunobossio) 30 luglio 2018
Così è stata ridotta stanotte #DaisyOsakue, italiana, campionessa di atletica, da dei bastardi razzisti.
Un’umiliazione per l’Italia intera mentre il ministro #Salvini che dovrebbe proteggerla incita a fascismo e odio razziale con i suoi complici a cinque stelle.
Vergognatevi pic.twitter.com/TxPgYOVXPb
— Luciano Nobili (@lucianonobili) July 30, 2018
Le lacrime di #DaisyOsakue sono lacrime che fanno male, che feriscono intimamente e che dovrebbero far riflettere chi sta soffiando sul fuoco dell’intolleranza. #bastarazzismohttps://t.co/UvG6UE20av
— Graziano Delrio @graziano_delrio) July 30, 2018
Questa è Daisy Osakue una nazionale italiana di atletica. Domenica notte è stata aggredita da due ragazzi @salvinimi stai legittimando la violenza fai da te e la legittima difesa preventiva contro chi ha un colore diverso della pelle. Questo si chiama razzismo! #forzadaisy pic.twitter.com/UBeV7pA1I0
— Alessia Rotta (@alessiarotta) 30 luglio 2018
https://www.ilfattoquotidiano.it/pre...ni-production/