Riferimento: quel ridicolo di scalfari
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
:D
in effetti non si capisce cosa c'entra... forse quel forumista non aveva sonno stanotte ed ha pensato bene di insultare il Presidente Scalfaro...
io non insulto nessuno
io dico la verità
prima era un fanatico amico dei preti che menava le donne scosciate se le incontreva in publico
poi per diventare presidente si è accordato coi comunisti
e ora ha il coraggio di farsi chiamare senatore
puah
Riferimento: quel ridicolo di scalfaro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Sicuramente un grande presidente... da dimenticare il più velocemente possibile.
Da dimenticare quel "non ci sto" da presidente della Repubblica quando si indagava sui fondi neri del SISDE: in quell'occasione non pensò affatto di dimettersi per farsi processare, anzi...! e fu solo alla fine del suo mandato (anche senza il lodo) che fu possibile riaprire l'inchiesta sui fondi miliardari gestiti daòl SISDE quando Oscar era ministreo degli interni.
Da dimenticare il suo ingresso in Magistratura nel 1943, ancora in era fascista, quando era uso giurare sul Duce e sul fascismo.
Da dimenticare la successiva partecipazione, in qualità di magistrato rampante, alle Corti di Assise Straordinarie volute dagli americani preoccupati dalle sentenze sommarie dei Tribunali del Popolo. In quella veste ebbe a distinguersi per almeno una sentenza di morte a carico di certo Enrico Vezzalini mentre per altri, tra cui un certo Salvatore Zurlo che si salvò in appello, invocò la pena capitale.
Dal momento che questi signori erano tutti ex-fascisti o repubblichini ecco che il nostro si è guadagnato l'etichetta di "antifascista partigiano".
Naturalmente Democristiano...
E da dimenticare anche quell'altro episodio, in cui tutto il suo rigore morale emerse prepotente, il cosiddetto caso "del prendisole" quando Oscar Luigi se la prese con una signora che ebbe l'ardire di mostrare in pubblico, al ristorante, addirittura le spalle nude!
Sulla sua lapide scriveranno: Fulgido esempio di virtù.
Amen.
molti mi dano riagione e si ricordano chi era il signor pretore scalfaro
il peggiore presidente della storia italiana