Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Padano Prodi

  1. #1
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Padano Prodi

    UNIONE / Se un politico vuole durare deve tenersi lontano dalla Capitale

    Prodi: «Io vivere a Roma? Manco morto» Il leader dell’Unione e la capitale. «Estraneo a certi giri, così si mantiene la rotta» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    «Io vivere a Roma? Manco morto». Romano, ma solo di nome. Prodi, intervistato a Cinisello Balsamo (Milano) da Gad Lerner e Massimo Cacciari, ha confessato la sua inguaribile allergia per la capitale e per i suoi salotti. «Mi rendo conto—ha detto — di essere un corpo estraneo rispetto al giro romano. E a volte lo pago caro, soprattutto quando scattano certe dinamiche dell’informazione». Il leader dell’Unione ha aggiunto: «Vivere distante da Romaè un vantaggio sul lungo periodo: se un politico vuole durare è bene che se ne stia lontano».
    Romano, ma solo di nome. Saranno state le nebbie del Milanese o l’adrenalina che gli ha messo in corpo la mini-contestazione di uno sparuto drappello leghista, fatto sta che Prodi ha per la prima volta confessato la sua inguaribile allergia per Roma e per i suoi salotti. «Molti politici si sono trasferiti nella Capitale..., beh, io non ci andrei ad abitare manco morto» ha detto ieri sera il leader dell’Unione, intervistato a Cinisello Balsamo da Gad Lerner e Massimo Cacciari.
    Risate dalla platea del teatro Marconi. Ha proseguito Prodi: «Mi rendo conto di essere un corpo estraneo rispetto al giro romano dei salotti. E vi assicuro che a volte lo pago a caro prezzo, soprattutto quando scattano certe dinamiche dell’informazione...». Silenzio in sala. «Ma resto della mia idea—ha insistito, facendosi serio —: vivere lontano da Roma è un vantaggio sul lungo periodo. Anzi, sono convinto che se un politico vuole durare a lungo, è bene che ne stia a distanza da quella città...».
    Prodi, che assieme alla moglie Flavia ha presentato il libro Insieme (attualmente all’8˚posto nelle classifiche di vendita per la saggistica), ha quindi rivendicato le sue radici padane. E in risposta ai fischi di una quindicina di leghisti appostati all’esterno del teatro, ha affermato: «Sì, ho sentito che protestano. Boh, forse non sanno che io sono nato molto più vicino al Po di loro. E non sanno nemmeno che la prima volta che incontrai Bossi gli dissi: "È inutile che la racconti, tu sei uno svizzero al mio confronto"... ».

    Il Corriere della Sera, venerdì 16 dicembre 2005

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr
    Bè, cosa c'è di nuovo? Il nostro vero problema è rappresentato proprio da quelle persone che "geneticamente" padane rinnegano tutto non si sa nemmeno bene in nome di che cosa, chissà magari è anche colpa della vergognosa influenza cattocristica che il padano medio non riesce davvero a scrollarsi di dosso ...

    Prodi, capirai
    Volevi dire influenza vatic-ana.
    Una malattia, in tutti i sensi.

  3. #3
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr
    Bè, cosa c'è di nuovo? Il nostro vero problema è rappresentato proprio da quelle persone che "geneticamente" padane rinnegano tutto non si sa nemmeno bene in nome di che cosa, chissà magari è anche colpa della vergognosa influenza cattocristica che il padano medio non riesce davvero a scrollarsi di dosso ...

    Prodi, capirai
    Oltre a questo emiliani, romagnoli e toscani votano in massa DS o Rifondazione (che più o meno sono come il Vaticano)...... Qualcosa di inspiegabile, dato che appartengono a quelle classi di piccoli e medi imprenditori che dovrebbero votare Lega!
    Le frasi più razziste contro extracomunitari e terrons in vita mia le ho sentite nelle Case del Popolo del Chianti...... Poi votano Vannino Chiti e Luigi Berlinguer (che non viene votato nemmeno in Sardinnya).
    Valli a capire, i compagni di merende....

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Oltre a questo emiliani, romagnoli e toscani votano in massa DS o Rifondazione (che più o meno sono come il Vaticano)...... Qualcosa di inspiegabile, dato che appartengono a quelle classi di piccoli e medi imprenditori che dovrebbero votare Lega!
    Le frasi più razziste contro extracomunitari e terrons in vita mia le ho sentite nelle Case del Popolo del Chianti...... Poi votano Vannino Chiti e Luigi Berlinguer (che non viene votato nemmeno in Sardinnya).
    Valli a capire, i compagni di merende....
    C'è poco da capire. Questo è il Popolo Rosso, identitario, coraggioso, unito e coerente.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vi prego, vi supplico non parlate del mortadella puzzolente su questo forum, andate a sparlarne sul forum dell'unione...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Prodi, l'ex presidente dell'IRI...perfetto esempio della politica della prima repubblica...perfettamente integrato nel sistema corrotto e clientelare di Roma...coinvolto in casi a dir poco loschi risalenti a quel periodo...viene ora a definirsi un "padano" ostile ai palazzi romani?? Non ha proprio il senso della decenza...

  7. #7
    BraveHeart
    Data Registrazione
    28 Feb 2005
    Località
    MGP Isontino
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    C'è poco da capire. Questo è il Popolo Rosso, identitario, coraggioso, unito e coerente.
    identitario...voi le identità le volete distruggere...
    coraggioso...beh in effetti ci vuole coraggio ad esser rosso...
    unito...neanche lo commento...
    coerente...la storia vi risponde...

  8. #8
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non tutti igl pseudo padani sono intelligenti

    almeno così noto in altri forum
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  9. #9
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Padano Prodi

    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito